Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Piccolo consiglio SintoAmplificatore

Ciao a tutti,
    ho letto e riletto numerose discussioni e avrei ancora bisogno di un piccolo consiglio degli esperti.

Voglio mettere un HT nella mia stanza da letto, circa 3 * 3 (già dovrà tenere i surround sui comodini laterali invece che un po' più indietro, ma è una situazione provvisoria). Per le casse, per questione di ingombro e di opinioni qualità/prezzo ho optato per le JBL SCS 200.5; so che son entry level ma questa stanza non ha gli spazi giusti per mettere a mio avviso casse più ingombranti.

Ora voglio scegliere un sintoamplificatore adatto a queste casse ma cmq andatto anche ad un upgrade successivo.
    L'utilizzio sarà 90% film in bluray (tramite ps3 come lettore), un po' di ps3 e un po' di tv via sat (sport e film). Non mi interessa per la musica e non mi interessano particolarmente potermi connettere in wireless o trasmettere musica con ipad o poterlo configurare in mille modi (non sono un esperto e mi affiderò alla calibrazione automatica)...

Come budget sono sui 3/400€, poi posso anche sforare se le differenze sono abissali..
    Leggendo ho ridotto le scelte a:

Onkyo nr-414 (350€)
    Denon AVR-1713 o 2113 (370/450)
    Yamaha RX-V375 o 475 (250/350)

Da cosa ho capito tra il 375 e 475 la differenza sta nell'AirPlay e nella possibilità di usare l'app per gestirlo, se a livello di suono sui film non cambia nulla mi orienterei sul 375, a meno che la differenza con Onkyo e Denon sia veramente notevole.

Grazie per l'attenzione
    Dani

nella mia classifica vedo bene il Denon 1713 se non hai grosse esigenze potresti ripiegare anche sul modello 1513
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la info; che cosa perdo passando al 1513 dal 1713?
    Ho visto che la mia TV non supporta ARC (samsung UE5003), se ho un filmato su chiavetta usb quindi non posso ascoltarlo con il 5.1 giusto? Devo per forza metterlo sulla ps3?

Ho visto anche che il 1713 supporta connessione e airplay, però può essere solo collegato via LAN e non via wifi giusto?
    Grazie

il 1513 perde la parte di connetività alla rete e non ha ingressi USB, una potenza inferiore...
    Con un dongle (tipo Belkin) può funzionare anche in Wi-fi ma se hai già la Play...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

se la tua intenzione di fare up grade....in futuro e non ti interssano i mille fronzoli io andrei su modelli anche usati ma di categoria superiore.

mmm, preferisco andare sul nuovo per brutte esperienze passate con l'usato e non abitando in città vedo dura trovare qualcuno che vende nei paraggi
    Ho visto che amazon DE ha prezzi molto più bassi di cosa si trova in Italia; 169 x il 1513, 289 x il 1713 e 229 per l'onkyo.. che mi pare di capire non abbia l'auto calibrazione...

Unico dubbio il 1513 senza arc se cambio poi tv e la prendo con supporto arc mi perdo questa possibilità ...

io il mio consiglio era riferito al fatto che tu stesso citavi il fatto di cambiare xon il tempo i diffusori. ...e se acquisti un sinto milto entry level saresti costretto a cambiare anche quello.

i Denonn di fascua bassa (1713/2113) hanno la radio FM o solo la iRadio?

Ciao,
    alla fine ho preso il Denon 1713, 313€ spedito da Amazon.de ; potrei avere problemi con la garanzia?

Mi allaccio qui se posso; ho scoperto che la mia tv ha pochissime uscite (maledetta samsung), 2 hdmi, scart e un uscita audio per le cuffie (più un service che non so che sia). Posso collegare l'uscita delle cuffie al sintoamplificatore dato che non ha ARC? Merita o non vale la pena?
    Grazie

I due modelli 1713 -2113 hanno entrambe le radio il modello 2113 fa anche up-scaling 1080P

Citazione Originariamente scritto da zion Visualizza messaggio
    Ciao,
    alla fine ho preso il Denon 1713, 313€ spedito da Amazon.de ; potrei avere problemi con la garanzia?
    se non è italiano qui non sei assistito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •