Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problema ingressi digitali Pre-processor Rotel

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso con gli ingressi digitali del mio pre.
    Mi spiego: ho a disposizione 2 ingressi toslink e 2 coassiali, ne utilizzo uno coassiale per il dvd ed un toslink per la apple tv.
    Mi succede che a volte, se mando musica dal portatile alla apple tv via airplay e solo in seguito (dopo qualche secondo) accendo il pre col telecomando, mi ritrovo senza nulla in uscita dalle casse, vedo sul display che viene riconosciuta l'attività sull'ingresso ottico (si illumina optical e 2) ma tutto resta muto.
    Capita anche con il dvd che è sul coassiale, magari se spengo il pre da telecomando, poi mi alzo e spengo il dvd, succede che alla riaccensione ho di nuovo le casse mute malgrado il display indichi il segnale come presente.
    Per il cd, disattivando l'ingresso digitale e ripiegando sull'analogico rca tutto funziona perfettamente.
    Ho provato cavi diversi ed ingressi differenti ma il risultato non cambia.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
    Consigli?

Grazie!

Può succedere che il pre non "agganci" il segnale digitale. Non dovrebbe accadere se accendi prima il pre e dopo qualche istante il lettore digitale. Fai viceversa per lo spegnimento.
    Oppure prova a commutare ul pre un ingresso analogico per poi riselezionare l'ingresso digitale desiderato mantenendo il lettore digitale acceso.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Effettivamente nel primo caso (accendendo prima il pre e poi il dvd) non ci sono problemi. Ma stasera stavo ascoltando un cd, poi ho acceso la radio e l'ho ascoltata qualche minuto, poi sono tornato al cd (senza averlo messo in pausa o fermato) ed ancora avevo un output muto. Mi sembra veramente una cosa strana anche perchè il segnale digitale, una volta agganciato non da alcun problema, voglio dire, non diventa muto all'improvviso o perde colpi, funziona assolutamente alla perfezione.
    Che noia, non so che pesci pigliare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •