Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Discussione: Quale ampli prendo?

skotty ha scritto:
    grazie mille frcantat
    sei stato molto chiaro

che tu sappia c'è qualche sito in cui poter vedere delle recensioni in italiano possibilmente e dei prezzi?
    Per quanto riguarda il marantz 5400 che mi dici
    bello, veramente, io lo prenderei senza pensarci su troppo...!!!

per le recensioni puoi andare su www.audioreview.com, il problema è che se non conosci l'inglese sei fregato.....ma che ti frega....copia il testo della recensione, vai su BABEL FISH e te lo traduce....

non aspettarti miracoli....figurati io ci ho comprato un lettore dalla francia con questo sistema...

ciao

MAx_996

Se puoi cerca un ampli con gli ingressi ( o le uscite? ) a 6.1 ( se acquisti un 5.1)
    e magari compatibile con SACD e DVDA

per es. il mio sintoampli ha le uscite a 7.1 ma può pilotare direttamente un 6.1 .....

ciao

max_996

x max 996.

non ho capito un gran che bene il tuto discorso.
    Sono nuovo e non so bene i linguaggi audiofili.
    Potresti essere più preciso

Ciao Skotty , hai ragione nn sono stato molto chiaro...
    allora il discorso è questo:

Il collegamento lettore DVD -->ampli lo puoi fare in 2 modi :
    1- tramite cavo coassiale oppure fibra ottica
    2- utilizzando le 6 uscite ( separate di tipo rca) che trovi dietro al lettore , che ovviamente attaccherai ai 6 ingressi ( tutti separati) dell'ampli.
    Questo discorso è valido se il lettore è un DVD/CD player ( mp3 e via dicendo)

Il discorso cambia se sei( o sarai ) interessato ai nuovi formati in ALTA RISOLUZIONE , come per es. i DVD-AUDIO ( DVD-A) oppure i SACD ( super audio cd). Per ascoltare lo strato ad "alta risoluzione" ( spesso mixato in 5.1 ) il collegamento lo puoi fare all'ampli ESCLUSIVAMENTE tramite le USCITE SEPARATE del Lettore ..mentre se provi a farlo tramite la classica Fibra ottica/ coassiale , non senti nulla, oppure riesci ad ascoltare solo le tracce codificate in DOlby o DTS ( ove previsto )

va un pò meglio?

ecco perchè ti dicevo , se riesci a trovare un ampli con gli ingressi 6.1 ( Adeso ne usi 5.1 , ma tra un pò arriveremo a 6.1)

max_996

Chiarissimo, sei stato molto gentile e mi hai chiarito il concetto.
    Ok allora.
    Penso che a giorni andro con un mio amico che ne sa qualcosa in più di me, in qualche negozietto specializzato, appena sento le offerte e vedo le proposte vi faccio sapere.
    Comunque io sarei più orientato su marantz 5400 con abbinate per ora 2 frontali e un centrale B & W sperando non mi impicchino.

Volevo sapere una cosa, un domani che prendo un sub, dove lo collego all'ampli (in che ingresso o meglio uscita dell'ampli?)
    Ho guardato dal sito ad es: marantz 5400 ed ho visto i 6 canali
    2 fronrali,
    1 centrale
    2 surround
    1 retro centrale

ma non ho capito il sub dove si collega.

E della marca se non sbaglio giapponese Onyco o Oinco con ricordo come si scrive che mi dite rispetto al Marantz da me citato come compete?

Appena ho qualche prezzo vi faccio sapere così mi dite anche la vostra.

Grazie raga siete grandi

skotty ha scritto:

ma non ho capito il sub dove si collega.

...sull'uscita sub pre out del ampli (c'è su tutti) con un cavo di segnale mono o a Y all'ingresso del futuro sub...

ho capito.
    Grazie

okkio skotty

informati bene perchè molto probabilmente trovi dei nuovi prodotti MARANTZ ( vedi magari il 5500 anzichè il 5400, se è uscito) ...prova a farti un giro da TRONY , dalle mie parti( prov. ancona) vendono parecchia robetta di MArantz, YAmaha, B&W, BOSE,...se non ricordo male anche KEF...hai visto mai che tante volte spunti un prezzo migliore ( NON + DI TANTO) che in negozio?

addirittura da EXpert in ancona ho trovato un lettore MUSICAL FIDELITY e relativo AMPLI ( prezzi intorno i 1600 Euro )

e dulcis in fundo un cd player della LECTOR a doppio telaio con stadio di uscita a VALVOLE... ( 2100 Euro) ...risultato di tutto ciò è che da 1 anno e mezzo è sempre lì a prendere la polvere

ciao

max_996

Proverò sicuramente a fare un giro anche li, visto che ora ho le idee più chiare

Ho visto gironzolando un pò....che in alcuni scaffali dei negozi ci sono sia le "nuove" produzioni che le "vecchie"....cmq penso che per quello che cerchi il MArantz SR5400 o SR6400 sia una bella macchina....poi se ti ci scappa mettici anche le B&W ( se non sbaglio la serie LCR) ....così ad okkio mi sembra che vadano bene per la fascia di prezzo che hanno....

potresti anche valutare il discorso di prendere magari il MARANTZ SR6400 a posto del SR5500 ( se è uscito, ma per questo ti consiglio di consultare il sito di Marantz) per vedere bene le caratteristiche e valutare l'acquisto

tienici informati

max_996

Max_996 ha scritto:
    Ho visto gironzolando un pò....che in alcuni scaffali dei negozi ci sono sia le "nuove" produzioni che le "vecchie"....cmq penso che per quello che cerchi il MArantz SR5400 o SR6400 sia una bella macchina....poi se ti ci scappa mettici anche le B&W ( se non sbaglio la serie LCR) ....così ad okkio mi sembra che vadano bene per la fascia di prezzo che hanno....

potresti anche valutare il discorso di prendere magari il MARANTZ SR6400 a posto del SR5500 ( se è uscito, ma per questo ti consiglio di consultare il sito di Marantz) per vedere bene le caratteristiche e valutare l'acquisto

tienici informati

max_996

...il prezzo delle B&W LCR60 è circa 300€ all'una, le più grosse e costose LCR600 circa 500€ all'una, mentre per le piccole ed economicje LCR3 circa 200€... se moltiplicli X 5 o X 6 mi pare che i presupposti di spesa inizialmente previsti da skotty siano ampiamente da rivedere... certo potendo fare la spesa...
    Byez
    Francesco

SPeriamo possa rivedere un pò i conti ....anche perchè con i KIt non è che se ne possano fare molte ...anche l'ascolto dopo un pò perde....
    parlo così magari perchè sono "abituato" bene.....

speriamo magari possa attendere un pò di tempo e raccimolare gli euro per fare wualcosa di meglio

max_996

Ho provato a vedere in un negozio che conoscevo tempo fa ma ha chiuso uffi....
    Magari se c'è un mio amico riesco a farmi portare in un altro posto.

io abito vicino a Cuneo, qualcuno saprebbe indicarmi qualche bel negozietto in provincia o massimo a Torino e dintorni verso Cuneo?

vista la cifra ti consiglio di rivolgerti da TRONY , EURONICS:....e affini

max996

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •