|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Denon AVR-1713 - Aiuto per HDMI - ARC
-
02-04-2013, 21:41 #1
Senior Member
Denon AVR-1713 - Aiuto per HDMI - ARC
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta... Ho appena installato il mio nuovo impianto dotato di Ampli Denon AVR-1713 e TV Samsung UE55ES8000. Entrambi gli apprecchi sono dotati di porte HDMI 1.4 con ARC (Audio Return Channel). Ho collegato la TV all'unica uscita HDMI del Denon. Sulla TV ho utilizzato la HDMI2 che da libretto di istruzioni dovrebbe essere quella dotata di ARC. Purtroppo per quanto faccia non riesco a sentire l'audio del TV dalle casse dell'ampli. Gli altri ingressi HDMI (Decoder MySky HD e MacMIni HTPC) funzionano alla grande.
Da quanto ho lette l'ARC dovrebbe permettere il ritorno sull'ampli dell'audio del TV ma perchè a me non funziona? Sull'ampli ho provato tutti gli ingressi possibili ma dovrebbe essere quello "TV Audio". Ho anche pensato che il mio cavo non fosse compatibile con ARC perchè un pò datato ma ho letto che le funzioni HDMI 1.4 sono disponibili con qualsiasi cavo.
Qualche idea? Purtroppo nella canalina non ho spazio per un cavo audio di ritorno
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!
T.
-
03-04-2013, 08:12 #2
Senior Member
Ma il decoder e Mac sono collegati alla televisione o al Denon? Che cavo stai utilizzando?
-
03-04-2013, 11:43 #3
-
04-04-2013, 08:18 #4
Senior Member
Sono entrambi collegati al Denon via HDMI. C'è poi un terzo cavo HDMI che collega il Denon alla TV.
Sono comunque riuscito a risolvere. Pare che il problema affligga varie persone a giudicare dai threads sui forums. Il problema era dovuto a tre punti chiave:
- Anynet deve essere impostato su ON sul TV
- HDMI Control deve essere attivato sul Denon
- Una volta selezionata la fonte corretta sul telecomando del Denon occorre attandere qualche secondo perchè si senta l'audio.
Per la combinazione di questi tre fattori non riuscivo proprio a farlo andare. Adesso tutto OK!
Grazie per l'intervento.
T.Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini
-
06-04-2013, 20:49 #5
Senior Member
Allora, adesso funziona tutto ma c'è un problema. L'audio TV di ritorno dalla HDMI è di volume piuttosto basso. Devo portare il volume del Denon su 70/100. Quando invece vedo da fonte Decoder Sky il volume è decisamente più alto. Questo mi crea problemi quando passo da una fonte all'altra. E' normale questo? Intendo dire è normale che l'audio di ritorno sia a volume più basso? C'è un modo per allineare il più possibile i volumi delle varie sorgenti? Sul decoder Sky il volume è già al minimo...
GrzDisplay Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini