Domanda da neofita: Utilizzare un 5.1 senza satelliti posteriori

• Autore discussione Autore discussione Bepp
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bepp

New member
Buongiorno a tutti.
Attualmente sto usando un sistema 2.1

Mi piacerebbe passare a un 5.1 soprattutto per migliorare i dialoghi.
Mi chiedevo se é possibile e quale sarebbe il risultato,di un utilizzo senza i satelliti posteriori, che non vorrei mettere per ragioni estetiche.

???
Passa ad un 3.1 se il tuo problemi sono i dialoghi! Con un diffusore centrale in aggiunta risolvi tutto :)

Concordo sul 3.1. Ho sempre avuto un 5.1 ma poi per ragioni di spazio sono stato costretto al passaggio ad un 3.1 e pensavo che sarebbe stata una grossa penalizzazione. Secondo me se scegli i prodotti giusti ti godi comunque un ottimo audio. Io non sento proprio la mancanza del 5.1.

Ok, ma l'ampli da acquistare, quindi, é 5 + 1 cui non si collegano i satelliti, giusto?

Oppure esistono ampli 3 +1?

Collegando solo il il 3+1 a un 5+1, i suoni che dovrebbero arrivare ai 2 satelliti posteriori, che fine fanno?

Ultima modifica:
Che mi risulti non esistono ampli solo 3.1. Io uso un Onkyio 5.1 configurato come 3.1. L'ampli prevede questa possibilità, il segnale dei satelliti si aggiunge semplicemente a quello dei frontali. Non preoccuparti non perdi informazioni sonore.

Vai tranquillo, anch'io per motivi estetici uso un 3.1 anche se ho un finale da 7 canali...........
Migliori senz'altro l'immagine sonora, piu' completa, profonda ed intelleggibile.
E' un buo compromesso.
Ciao,
Antonio

Buongiorno a tutti.
Attualmente sto usando un sistema 2.1

Mi piacerebbe passare a un 5.1 soprattutto per migliorare i dialoghi.
si presume che attualmente stai usando un integrato 2ch con diffusori e sub?
Calcola che solo per aggiungere un canale centrale dovresti prendere un sinto AV, oltre al diffusore centrale che dovrà essere uguale a quelli frontali...io ascolto tranquillamente la tv con l'impianto in firma ;)

Grazie a tutti delle risposte.

Per l'utente aquero, confermo sto usando un 2+1, ma avevo già messo in conto di cambiare tutto