|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sintoampli HT musicale
-
08-03-2013, 07:09 #1
Sintoampli HT musicale
Da poco piu' di una decina di giorni mi sono aggiudicato per una somma davvero esigua se paragonata alle cifre quando si entra in questo campo, di un vecchio e passato Sintoampli Marantz SR 7000.Se non erro il primo di questa casa con Dobly Digital e DTS uscito nei primi mesi dell'anno 2000 o forse fine 1999.
A volte mi viene da pensare quel detto; "La verita' non sta mai da una sola parte"
La diceria che gli ampli Ht suonano tutti male in stereo è una balla. Certo ,per la maggior parte è vero.... ma per fortuna qualche apparecchio si salva.Uno di questi è il Marantz in oggeto.
Gia' in possesso di un Sintoampli del generis , Denon AVR 3300 dalle prerogative musicalissime,a testimonianza, il Marantz sara' un 'alternativa in piu' da sentire di tanto in tanto cambiando ora l'uno ora l'altro nell'impianto.
In poche parole il suono che ne colgo(riferito in ambito 2 canali) mi ha sorpreso non poco....... E' ben strutturato sulla scena acustica .... ma sopratutto cattura veramente i sensi....... sembra moto da vicino con una timbrica "valvolare"....in quanto dolce, armonioso, le voci poi sono riproposte benissimo e molto belle in piu'.... donando alla riproduzione un ricco di fascino.
A mio avviso meglio di molti ampli Stereo della sua categoria di prezzo che, pur suonando bene , sembrano svolgerr il loro lavoro senza lode e senza infamia lasciando per strada sopratutto il convolgimento dei sensi.. cosa che questo Marantz invece con la sua timbrica avvolgente cattura i sensi con un ottimo piacere d'ascolto
Buoni ascolti a tutti(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
08-03-2013, 17:49 #2
Ciao Ernesto, se mi posso permettere visto che sto cercando proprio questo ampli, a quanto lo hai trovato? Sono contento che lo trovi bensuonante perchè lo userei al 80% per 2ch. Con che diffusori lo hai accoppiato?
GrazieAmpli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM
-
08-03-2013, 21:07 #3
Ciao Cody. Io lo preso su Ebay da un venditore Tedesco.I prezzi si aggirano come succede su questi apparecchi ormai " superati" nelle decofiche dai 150 euro ai 250 massimo....
Io lo ho preso 200 compreso spedizione. I suoi risultat isonici sono andati oltre le piu' rosee aspetative.
Tanto da non fare minimamente rimpiangere ampli streofonici anche di medio alto livello, per musicalita', piacere d'ascolto. Io lo ho accopiato con dei mini della ProAc "One Sc"( frontali) e centrale e surround Hexa.
Infine uso due esemplari SubWoofer REL Storm III , in configurazione stereo anche con il Pure Direct.
Il suono che ne esce e' delicatissimo, caldo, pastoso ma anche adeguatamente trasparente dai contrasti aggrazziati e gentili...... Un suono che non ti aspetti......... sia perche' ampli HT sia perche' , i vecchio di 13 anni..... Sercondo me forse gli anni 1999/ 2000 sono stati per questi prodotti un periodo in cui i vari costruttori di ampli Ht tenevo d'occhio anche l'aspetto musicale.Se ti capita , a questi prezzi è un affare. Se cerchi musicalita', grazia.. suono delicato !!!!Un consiglio:Predilige diffusori trasparenti.Sinergia perfettaUltima modifica di ernesto62; 08-03-2013 alle 21:13
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
27-03-2013, 23:11 #4
Member
Con Marantz sei andato sul sicuro.
E' il marchio piu' musicale in ambito AV.
Concordo con te.
Bravo.
Antonio
-
28-03-2013, 10:31 #5
Stesso progetto, Stessa musicalità' in 2ch, per un sinto A/V e' pure DENON .... in Stereo lo posseggo da piu' di un mese... e devo dire che restituisce un suond sublime, per essere una ampli a/v
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
28-03-2013, 11:25 #6
esattamente o marantz o denon..o alzando l'asticella nad
-
28-03-2013, 12:19 #7
Senior Member
Nelle stesse fasce di prezzo aggiungerei Cambridge Audio.
-
28-03-2013, 15:01 #8
E Anthem nessuno l'ha ascoltato? Sono sicuro che mettereste pure lui nella lista!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
29-03-2013, 04:45 #9
Che modello è il Denon? Comunque , io sono per gli ampli Ht che, non e' vero a mio parere hanno poca musicalita'.
Certo...... non sono tutti, anzi a dire il vero non tanti .... Ma a dire che non esistono , non sono d'accordo.E , non è un caso infatti, io, dopo vari anni di cambi e cambi passati tra le mie mani, in maniera quindi empirica , dopo aver avuto una decina di soluzioni di amplificazioni Stereo e poi una altrettanto di Multicanali, non sara' un caso che sono rimasto con un Marantz e un Denon audiovideo .I quali ,sono moooolto èiu' piacevoli di ampli anche stereo per l'ascolto della musica ............Ultima modifica di ernesto62; 29-03-2013 alle 04:53
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
29-03-2013, 14:09 #10
Fascia Media ... niente di eclatante... il 2313.... ma la "Timbrica" dei Denon non cambia .... come ripeti pure tu... per essere un ampli A/V.... in 2ch, si esprime molto bene... e non mi obbliga , a comprare un ampli stereo dedicato a parte.... mi soddisfa molto , nelle mie pretese... ovviamente
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
29-03-2013, 15:14 #11
Member
rispondo, dicendo che il 1071 e anch'esso molto buono in 2 ch, soprattutto paragonato al mio sansui (storica casa dell hi-fi, fino ai primi anni 90)
IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50, AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850
LETTORE BD: PANASONIC BDT 500
-
29-03-2013, 17:42 #12
Member
Ernesto62,
Permettimi di dissentire su quanto scrivi.
Un Sinto AV e' un compromesso tra qualità audio e video, soprattutto sulla parte audio.
Lo vedi anche dalle specifiche....potenza calcolata sempre su 2 canali, distorsione che sale alle stelle (con potenza che scende ai minimi con tutti i canali pilotati, ecc. ecc.
A parità di prezzo non lo puoi assolutamente confrontare ad un ampli stereo........per costruzione, componentistica e.....orecchio !
Non a caso c'e' un offerta di Pre A/V e Amplificatori Finali Multicanale che sulla media / alta gamma non fanno rimpiangere un "caro e vecchio" ampli stero di qualità.
Ciao,
Antonio
-
29-03-2013, 18:11 #13
Antonio, se leggi meglio il mio messaggio , l'ultimo, infatti non ho detto che sono tutti ..ma qualcuno cè suonare bene.
Ho avuto parecchi ampli stereo integrati e pure qualche pre e finale mono e stereo a due canali.Ebbene io ti dico, che a parte , i numeri sulla potenza, distorsione ecc ecc mi regolo con l'orecchio, e questo mi dice, i miei due Ampli HT i quali modelli, un Denon AVR 3300 e ora da poco un mese anche un Marantz SR 7000 , sono apparecchi musicalissimi, piacevoli e aggrazziati come ampli stereo avuti non lo sono stati. Ho avuto, e questo lo dico a titolo di correttezza sempre altri ampli AV che pero' non mi hanno minimamente coinvolto; Un Denon AVC A 1 D, un Denon AVC A1 SE. e, infine un Arcam AVR 300. Tutti e tre indifferenti al mio orecchio pur suonando trasparenti e puliti, ma privi di quella musicalita' avvolgente e sensuale per cosi' dire come i due Ampli che possessgo, i quali, sotto questo punto di vista migliori ripeto, di svariati ampli Stereo, specie quelli moderni, i quali li ho trovati a mio avviso come una sorta di macchine tutte prive di coinvolgimenti dei sensi(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO