Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: harman kardon o pc?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1

    harman kardon o pc?


    Salve
    Spero che voi mi possiate dare una mano in questa ardua scelta e forse anche farmi imparare le (tante) cose che non so a proposito.
    Posseggo una scheda audio credo abbastanza buona nVidia nForce APU che mi offre la possibilità di decodificare già l'audio in Surround. Non sono sicuro di aver capito bene tutto, ma ditemi voi. In questo caso dovrei fare uscire un cavo dall'uscita SPDIF e collegarlo a delle casse amplificate? Il cavo SPDIF è lo stesso che dire il cavo coassiale? Esistono casse amplificate che supportano questo ingresso?
    Oppure posso comprare un kit contenente Harman/Kardon AVR 230 con casse infinity non troppo grandi a 699 Euro. Questa è la migliore offerta che ho trovato. Sll'amplificatore non nutro dubbi, ma le casse così piccoline saranno buone? L'infinity mi pare sia una buona marca, ma ditemi voi.
    In definitiva vorrei sapere se il decoder Harman esterno è in grado di darmi qualcosa di più delle semplici casse amplificate attaccate alla scheda audio del computer.

    Spero che qualcuno di voi mi risolva il dubbio, anche perchè è una cosa che sta a metà tra computer e negozi di Hi-Fi quindi nessuno sembra darmi una rispost convincente.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    COMO
    Messaggi
    48

    Ciao aitalus,

    l'uscita SPDIF del tuo PC deve essere collegata tramite cavo coassiale a un decodificatore, in quanto da qull'uscita escono diverse informazioni digitali che vanno appunto decodificate, per poi andare alle casse.
    Decodificatore che si trova anche in sintoamplificatori come L'HarmanKardon di cui parlavi.

    Per le casse amplificate, non conosco la scheda audio in questione, ma se ha le uscite analogiche 5.1, sono quelle che vanno collegate a ogni singola cassa.

    Per quanto riguarda il tuo possibile acquisto dipende tutto da ciò che vuoi ottenere dal tuo impianto, e sopratutto da quanto puoi spendere, sappi solo che secondo la mia modestissima esperienza, le casse commerciali di piccole dimensioni non possono riprodurre bassi potenti, che grazie al sub "dovrebbero" essere comunque riprodotti, evita come la peste i diffusori di plastica, e sfoglia tra le varie discussioni di AVforum, utilizzando anche il motore di ricerca, potrai trovare tantissime informazioni utili.

    In bocca al lupo.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •