Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: harman kardon o pc?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1

    harman kardon o pc?


    Salve
    Spero che voi mi possiate dare una mano in questa ardua scelta e forse anche farmi imparare le (tante) cose che non so a proposito.
    Posseggo una scheda audio credo abbastanza buona nVidia nForce APU che mi offre la possibilità di decodificare già l'audio in Surround. Non sono sicuro di aver capito bene tutto, ma ditemi voi. In questo caso dovrei fare uscire un cavo dall'uscita SPDIF e collegarlo a delle casse amplificate? Il cavo SPDIF è lo stesso che dire il cavo coassiale? Esistono casse amplificate che supportano questo ingresso?
    Oppure posso comprare un kit contenente Harman/Kardon AVR 230 con casse infinity non troppo grandi a 699 Euro. Questa è la migliore offerta che ho trovato. Sll'amplificatore non nutro dubbi, ma le casse così piccoline saranno buone? L'infinity mi pare sia una buona marca, ma ditemi voi.
    In definitiva vorrei sapere se il decoder Harman esterno è in grado di darmi qualcosa di più delle semplici casse amplificate attaccate alla scheda audio del computer.

    Spero che qualcuno di voi mi risolva il dubbio, anche perchè è una cosa che sta a metà tra computer e negozi di Hi-Fi quindi nessuno sembra darmi una rispost convincente.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    COMO
    Messaggi
    48

    Ciao aitalus,

    l'uscita SPDIF del tuo PC deve essere collegata tramite cavo coassiale a un decodificatore, in quanto da qull'uscita escono diverse informazioni digitali che vanno appunto decodificate, per poi andare alle casse.
    Decodificatore che si trova anche in sintoamplificatori come L'HarmanKardon di cui parlavi.

    Per le casse amplificate, non conosco la scheda audio in questione, ma se ha le uscite analogiche 5.1, sono quelle che vanno collegate a ogni singola cassa.

    Per quanto riguarda il tuo possibile acquisto dipende tutto da ciò che vuoi ottenere dal tuo impianto, e sopratutto da quanto puoi spendere, sappi solo che secondo la mia modestissima esperienza, le casse commerciali di piccole dimensioni non possono riprodurre bassi potenti, che grazie al sub "dovrebbero" essere comunque riprodotti, evita come la peste i diffusori di plastica, e sfoglia tra le varie discussioni di AVforum, utilizzando anche il motore di ricerca, potrai trovare tantissime informazioni utili.

    In bocca al lupo.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •