Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: harman kardon o pc?

harman kardon o pc?

Salve
    Spero che voi mi possiate dare una mano in questa ardua scelta e forse anche farmi imparare le (tante) cose che non so a proposito.
    Posseggo una scheda audio credo abbastanza buona nVidia nForce APU che mi offre la possibilità di decodificare già l'audio in Surround. Non sono sicuro di aver capito bene tutto, ma ditemi voi. In questo caso dovrei fare uscire un cavo dall'uscita SPDIF e collegarlo a delle casse amplificate? Il cavo SPDIF è lo stesso che dire il cavo coassiale? Esistono casse amplificate che supportano questo ingresso?
    Oppure posso comprare un kit contenente Harman/Kardon AVR 230 con casse infinity non troppo grandi a 699 Euro. Questa è la migliore offerta che ho trovato. Sll'amplificatore non nutro dubbi, ma le casse così piccoline saranno buone? L'infinity mi pare sia una buona marca, ma ditemi voi.
    In definitiva vorrei sapere se il decoder Harman esterno è in grado di darmi qualcosa di più delle semplici casse amplificate attaccate alla scheda audio del computer.

Spero che qualcuno di voi mi risolva il dubbio, anche perchè è una cosa che sta a metà tra computer e negozi di Hi-Fi quindi nessuno sembra darmi una rispost convincente.

Ciao aitalus,

l'uscita SPDIF del tuo PC deve essere collegata tramite cavo coassiale a un decodificatore, in quanto da qull'uscita escono diverse informazioni digitali che vanno appunto decodificate, per poi andare alle casse.
    Decodificatore che si trova anche in sintoamplificatori come L'HarmanKardon di cui parlavi.

Per le casse amplificate, non conosco la scheda audio in questione, ma se ha le uscite analogiche 5.1, sono quelle che vanno collegate a ogni singola cassa.

Per quanto riguarda il tuo possibile acquisto dipende tutto da ciò che vuoi ottenere dal tuo impianto, e sopratutto da quanto puoi spendere, sappi solo che secondo la mia modestissima esperienza, le casse commerciali di piccole dimensioni non possono riprodurre bassi potenti, che grazie al sub "dovrebbero" essere comunque riprodotti, evita come la peste i diffusori di plastica, e sfoglia tra le varie discussioni di AVforum, utilizzando anche il motore di ricerca, potrai trovare tantissime informazioni utili.

In bocca al lupo.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •