|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HELP!! Sinto Yamaha e Xbox : problema video
-
11-02-2013, 07:37 #1
Junior Member
HELP!! Sinto Yamaha e Xbox : problema video
Salve a tutti! Il fine settimana scorso ho installato nel mio salotto il mio nuovo sistema HT composto da un set di casse Magnat pilotate da un sintoamplificatore Yamaha RX-V671. Pur in un quadro di generica soddisfazione mi trovo alle prese con un problema fastidioso che vi riporto sperando che qualcuno possa venire in mio aiuto dandomi qualche buona dritta per risolvere la situazione.
In pratica ho collegato ad una delle prese HDMI la mia xbox. Durante la mia prima prova di gioco ho notato che si presentavano ad intervalli casuali delle interferenze video, dei flash, delle righe (non saprei bene come definirli) su parte e/o su tutto lo schermo, come se il segnale digitale fosse corrotto...
All'inizio ho pensato fosse il cavo HDMI che per adattarsi al mio mobile era costretto ad una angolazione un po' forzata. (anche se i cavi del lettore BD e sky non davano nessun problema). Sostituito il cavo e allargato il foro per il suo alloggiamento il problema si è ripresentato...anche il cambio della porta HDMI del sinto non ha dato risultati. A questo punto pensavo fosse un problema dell'xbox (che però fino al giorno prima funzionava benissimo)...poi ieri sera ho fatto altre prove e ho notato che :
con il sinto acceso il problema si presenta
con il sinto in standby e in modalità pass through il problema sembra non presentarsi.
A questo punto vi chiedo un consiglio su come posso intervenire...sembra che nel passaggio dentro l'ampli in modalità "attiva" il segnale video subisca dei disturbi...solo però il segnale proveniente dall'xbox...cosa può essere? Come si può risolvere la situazione? Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano...