Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Blu-Ray DTS ma Amplificatore solo Ac3


    Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere un informazione riguardo ad un problema che non so risolvere.
    Ho acquistato recentemente un lettore Blu-Ray Pioneer ed avevo già da un pezzo un buon impianto home theater.
    Ho scoperto però che la stragrande maggioranza dei titoli in circolazione sono solo in formato DTS.
    Io ho un ampli non DTS che supporta solo il Dolby Digital. Esiste qualche soluzione tecnica (decoder, ecc...) che mi permetta comunque di sfruttare il mio ampli perchè non vorrei sostituirlo visto che è in condizioni eccelse.
    Grazie mille per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.959
    Se il tuo Ampli ha gli ingressi analogici 5.1 e il lettore Blu Ray ha le uscite 5.1 analogiche puoi far decodificare il DTS al lettore e inviarlo in PCM all'ampli.

    Io ho avuto un decoder solo DTS, il Millenium, ma correva l'anno 1997...oggi non so se esistano ancora.
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    998

    iron1977 ci deve essere un errore da qualche parte. DTS come codec è standard in tutti i sintoamplificatori almeno da 15 anni fa, inoltre quasi tutti i dischi hanno anche una traccia Dolby Digital 5.1 compresso (quindi non TrueHD), mi sembra strano che tu non possa vedere la stragrande maggioranza dei titoli in circolazione, dovrebbe essere l'opposto! Magari solo qualche sintoamplificatore di entry-level e molto vecchio veniva fornito senza DTS, ma non mi posso immaginare che sia un prodotto ancora competitivo per gli standard di oggi? Che sintoamp è?

    Se è veramente così, segui il consiglio di prunc, aggiungo solo che potresti anche comprare un lettore Blu-ray con le uscite analogiche in 5.1 o 7.1, quindi con decoder interno. Ce ne sono sempre di meno sul mercato ma nel medio-alto livello si trovano.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •