|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Blu-Ray DTS ma Amplificatore solo Ac3
-
02-06-2013, 08:37 #1
Junior Member
Blu-Ray DTS ma Amplificatore solo Ac3
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere un informazione riguardo ad un problema che non so risolvere.
Ho acquistato recentemente un lettore Blu-Ray Pioneer ed avevo già da un pezzo un buon impianto home theater.
Ho scoperto però che la stragrande maggioranza dei titoli in circolazione sono solo in formato DTS.
Io ho un ampli non DTS che supporta solo il Dolby Digital. Esiste qualche soluzione tecnica (decoder, ecc...) che mi permetta comunque di sfruttare il mio ampli perchè non vorrei sostituirlo visto che è in condizioni eccelse.
Grazie mille per l'aiuto.
-
02-06-2013, 11:10 #2
Se il tuo Ampli ha gli ingressi analogici 5.1 e il lettore Blu Ray ha le uscite 5.1 analogiche puoi far decodificare il DTS al lettore e inviarlo in PCM all'ampli.
Io ho avuto un decoder solo DTS, il Millenium, ma correva l'anno 1997...oggi non so se esistano ancora.La mia sala Cinema: Entra
-
03-06-2013, 09:48 #3
iron1977 ci deve essere un errore da qualche parte. DTS come codec è standard in tutti i sintoamplificatori almeno da 15 anni fa, inoltre quasi tutti i dischi hanno anche una traccia Dolby Digital 5.1 compresso (quindi non TrueHD), mi sembra strano che tu non possa vedere la stragrande maggioranza dei titoli in circolazione, dovrebbe essere l'opposto!
Magari solo qualche sintoamplificatore di entry-level e molto vecchio veniva fornito senza DTS, ma non mi posso immaginare che sia un prodotto ancora competitivo per gli standard di oggi? Che sintoamp è?
Se è veramente così, segui il consiglio di prunc, aggiungo solo che potresti anche comprare un lettore Blu-ray con le uscite analogiche in 5.1 o 7.1, quindi con decoder interno. Ce ne sono sempre di meno sul mercato ma nel medio-alto livello si trovano.