• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Onkyo LS3100

Stefano71

New member
Ciao, per problemi di spazio e soprattutto di posizionamento dei surround (le ho provate tutte!!! ma non ci siamo...) pensavo di sostituire il mio Home Theatre Yamaha HTR-4063 (se qualcuno è interesasto c'è il link nel mercatino usato), con il nuovo sistema della Onkyo in oggetto, l'ho sentito suonare in un centro Saturn e devo dire che mi ha colpito positivamente sia come potenza (a dispetto dei dichiarati 50w) che di direzionalità del suono....
Premetto che non sono un'esperto e volevo da qualcuno di voi che se ne intende qualche considerazione in merito....
nessun confronto con un sistema 5.1 (posizionato correttamente e non come il mio) ma un consiglio dovendolo posizionare in un locale di 30 mq.
Questo sistema sembra amplifichi tutto ciò che passa dal televisore, dal TG al film in BluRay...
Cosa ne pensate?

http://www.it.onkyo.com/en/products/envision-cinema-ls3100-86197.html

Va benissimo ansi lo sfrutterai maggiormente di un 5.1 , lo terrei sempre acceso x TG,FILM,TELENOVELLE,DVD E BLURAY ecc..., poi il sub e' anche wireless, per me lo puoi prendere

anche per me è un ottimo prodotto. tuttavia ha "ancora" un prezzo un po' alto rispetto ad esempio al kit onkyo HTX22HDX che si trova in offerta a meno di 300 euro (contro i 400 dell'LS3100) e ha anche delle caratteristiche in più. a favore dell'LS c'è il sub wireless che può essere molto comodo

PER IL prezzo direi buono , ankio ero indeciso tra questo è bose cinemate ,( io ho preferito BOSE .)e sono straaaaaaaaaacontento . si costa quasi il doppio

Perfetto quindi mi sembra di capire che pur considerando i limiti di un sistema 2.1 siamo tutti d'accordo che sia un sistema valido e performante, l'unica incognita il prezzo forse ancora un pò altino.....grazie a tutti.

Bhe ovviamente performante rispetto a quanto offrono gli altri competitor....e per quanto possa offrire un sistema 2.1...!!!

grazie cmq

ragazzi un dubbioooo......se il Sub che ha il Bass-reflex nella parte inferiore lo giro di 90 ° mettendo il bass Reflex sul posteriore verso il muro pensate che possa dare problemi?
Non è per un vezzo estetico me per questioni di spazio....grazie mille...

Bass reflex deve ASSOLUTAMENTE stare rivolto verso il basso...
Ciao Ivanedixie...secondo te che sei per l'ASSOLUTAMENTE rivolto verso il basso, se io togliessi la base di appoggio (una sorta di piedistallo sagomato) di 4 cm e lo sostituirei con 4 piedini normali di 1,5 cm creerei problemi di resa o altro riducendo la superficie di aria a disposizione del bass-reflex?
...così almeno risolverei il problema di spazio, grazie

se lo metti troppo vicino al pavimento di sicuro bene non gli fa. però la cosa migliore sarebbe provare. da come descrivi però sembrerebbe che tu il sub lo hai "incastrato" dentro ad un mobile... e quello anche non gli fa assolutamente bene

Ciao è incastrato in un cubo a 4 facce con le due facce mancanti rispettivamente sul anteriore e posteriore...non dovrebbe soffrire più di tanto se copro la faccia superiore e le laterali.....cmq grazie ogni consiglio è ben accetto...

ossignur non sarà mica un mobile di ikea di quelli tutti a cubi??? :D

comunque, essendo stato pensato wireless apposta, io lo collocherei altrove. poi vedi tu. la cosa migliore è fare delle prove, se il risultato ti soddisfa vai tranquillo

Anche io ho acquistato l'LS3100 mi dovrebbe arrivare questo venerdì (Spero) avendo problemi a posizionare casse posteriori, e difficoltà con il cavo del sub Questo impiantino sembra fare proprio al caso mio. Infatti quello che cercavo era un sistama semplice per migliorare l'audio delle mediocri casse del mio TV Panasoni 37ETW5 e penso che questo impianto sia pensato proprio per tale scopo. Appena arrivano vi farò sapere come mi trovo.