Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Musica diffusa tramite altoparlanti B

Ciao a tutti.

Posseggo un Marantz SR5005 che al momento, causa mancanza di voglia di spostare i mobili di casa e fare nuove tracce nel muro, ho collegato solo con i due altoparlanti principali.
    Credo prenderò presto il canale centrale che è indispensabile per la riproduzione sonora dei film, almeno per come è messo il mio impianto rispetto alla sala.

La domanda ora è un altra. Siccome l'ampli ha la possibilità di collegare altri due altoparlanti conun uscita B, che credo sia un clone a livello di segnale della A anche se può essere attivata o disattivata a piacere, vorrei collegare qui un sistema di musica diffusa, ma non so ne come collegarlo, ne se si può e neanche quali componenti usare.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi help mi darete

Ciao Fabio

che intendi per musica diffusa?

hai l'ampli in soggiorno e vuoi sentire la musica dei diffusori B in camera da letto? devi far passare materialmente i cavi dall'ampli fino alla camera da letto.
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Si, si, fin li c'ero. Il discorso è che volevo capire se si poteva fare una roba tipo quella che c'è negli studi dentistici, con un altoparlante in ogni locale (o due in caso di stereo) che riproducono in maniera diffusa la musica che in soggiorno è riprodotta dagli altoparlanti principali.

Credo, se si può fare, che vada messo qualcosa nel mezzo tra uscita "B" e altoparlanti e che non basti fare un serie/parallelo in qualche modo per avere la giusta impedenza...

hai una wifi per casa? usa sistemi wireless che spendi meno e ottieni di più.

un banale airport express (ma non solo) e trasmetti l'audio a qualsiasi ampli o stereo che hai in giro per casa

un conto è avere una doppia coppia di diffusori e un altro è avere musica multiroom. dipende anche quanto è grande casa, che spesa si vuole sostenere, che risultato raggiungere
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da fob71 Visualizza messaggio
    Si, si, fin li c'ero. Il discorso è che volevo capire se si poteva fare una roba tipo quella che c'è negli studi dentistici, con un altoparlante in ogni locale (o due in caso di stereo) che riproducono in maniera diffusa la musica che in soggiorno è riprodotta dagli altoparlanti principali.

Credo, se si può fare, che vada messo qualcosa nel mezzo ..........[CUT]
    Non devi inserire nulla. Un sintoampli 7.1 consente di impiegare le due uscite supplementari al 5.1 (se non unsate in multicanale 7.1) come ulteriore coppia stereo L+R per raddoppiare il suono riprodotto dai frontali.

Questo ulteriori due canali possono essere impiegati come:
    biamplificazione dei frontali;
    amplificazione speakers "B" per insonorizzare un secondo ambiente o seconda zona. L'attivazione è gestita dal pannello frontale o dal telecomando.

Devi solo collegare due nuovi diffusori alle uscite "speakers B" e attivarle alla bisogna.
    Non è escluso che il tuo sintoampli consenta tale opzione denominandola "zone 2". In questo caso puoi ascoltare nella zona secondaria una sorgente diversa con anche diverso volume.
    (é il metodo che uso con il mio sintoampli in firma)
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Salve ....ne approfitto per fare una domanda....io ho due anni fa collegato gli altoparlanti delle due camere da letto alla zona 2 del sinto. Ho semplicemente messo gli altoparlanti in parallelo e ho inserito dei potenziometri indiana line Rv52 (sul sito Indiana c'e' lo schemino di come fare).

Quello che non mi ha mai soodisfatto e' pero' che NON HO trovato il modo da zona 2 per controllare nulla dell'impianto...

Mi piacerebbe almeno poter dal letto : cambiare canale radio e spegnere il lettore cd per evitare di lasciaro acceso tutta la notte.... C'e' modo ?? So che ci sono dei telecomandi radio della Logitech...ma...boh ?!

Grazie..
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Nessun consiglio ? Grazie !
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Citazione Originariamente scritto da SonusFaber Visualizza messaggio
    Nessun consiglio ? Grazie !
    Ti serve un telecomando rf tipo il logitech 900 (con il kit rf a parte, o il 1100 con il kit rf compreso) oppure come il mio Pioneer in firma.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Si, grazie, avevo gia' visto qualcosa di simile... Se capisco bene trasferisco via RF il segnale che viene convertito in segnale IR con dei piccoli trasmettitori da posizionare di fronte alle elettroniche.... Costo circa 250 euro. Affidabilita' ? Passa attraverso i muri..?

Sono affidabili. Per quanto riguarda i muri dipende dallo spessore, un paio di tramezze non danno problemi.

Grazie. Fra i due telecomandi ? Hai fato confronti ?

Soluzioni via cavo con centraline ? Il negozio da cui mi rifornivo mi ha detto che per una centralina mltiroom c'e' da spendere 2000 euro. !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •