Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ma uno come me ha proprio bisogno dell'HT?

Ciao. Mi sto arrovellando da un paio di mesi sulla nuova amplificazione, seguendo questo e altri forum, dove sto adesso aprendo questa stessa discussione. Attualmente ho solo stereofonia. Ho introdotto il videoproiettore per passione per il cinema, ma mi piacciono solo i film d'autore. Il cinema di azione (sparatorie, inseguimenti, effetti speciali, astronavi e via "americaneggiando") non mi interessa quasi niente. Ero partito convinto che un sintoampli di fascia media mettesse insieme tutto, musica e film, semplificando l'impianto. Sono andato ad ascoltare qualche macchina, un denon avr 2313 e uno Yamaha RX-A1020. Il Denon va discretamente, ma mi sconsigliavano di accoppiarlo con casse buone prevalentemente per la musica (come ero intenzionato a fare), perché sono in genere poco efficienti e non adatte alla sezione finale di un sintoampli di fascia media. Bisognerebbe andare verso i top di gamma mi dicono. Ma spendere 1300/1500 per un sintoampli, per poi avere lo stesso risultato con la musica del mio integratino creek che vale 250 euro, vale la pena? Oppure abbinare al 2313 delle casse facili da pilotare, tipo Klipsh, Indiana Line, Triangle. Mi hanno fatto ascoltare qualcosa, ma con la musica è una delusione, alte frequenze sparate e fastidiose, almeno per me. Forse conviene cercare un top di gamma usato... O forse conviene tenere l'integratino e mettere un sintoampli AV entry level solo per il cinema, ma avere il doppio impianto, switcha di qui, commuta di là, ogni volta per ascoltare musica o vedere film non mi attira per niente. Sicché, mi è venuto il dubbio atavico, e mi sto chiedendo se per il genere di film che guardo io, non mi basti il mio integratino stereo... Unico dubbio forse per il canale centrale, dato che nei film codificati multicanale ascoltati in stereo i dialoghi si confondono un po' con gli effetti e non si può discernere le due cose... Voi che mi dite? Grazie a tutti

se la tua passione è la musica, e l'home theater lo sfrutteresti solo marginalmente, io investirei il budget in un upgrade dell'integrato stereo...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

io ho ascoltato impianti 2canali che ti fanno passare la voglia dell'HT......ma bisogna aprire bene il portafoglio!

Per il tuo uso, tieni il 2ch e lo usi anche per ascoltare i film

Ma se uno pensasse a un 3 canali (l+R+centrale), lo può fare comunque solo con un sintoampli AV, giusto?
    Da qualche parte si parlava di integratini con la sezione pre escludibile da pulsante frontale, che eventualmente si potrebbe abbinare a un sintoampli AV entry level, ma ora non riesco a trovare la discussione... Non mi fa impazzire l'dea, ma magari ci penso su un po' meglio...
    Ultima modifica di fanta; 26-01-2013 alle 13:07

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Da qualche parte si parlava di integratini con la sezione pre escludibile da pulsante frontale
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-pre

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ma se uno pensasse a un 3 canali (l+R+centrale), lo può fare comunque solo con un sintoampli AV, giusto?
    Si, ma confermandoci l'utilizzo primario rivolto alla musica, l'integrato rimane d'obbligo attaccato alle uscite pre del sinto per i due diffusori frontali, e perciò il sinto utilizzato solo per il centrale? Soluzione infelice a mio giudizio

Ciao

Grazie Marco. Quindi, come pensavo, o trovo una soluzione sintoampli AV + frontali ragionevolmente economica che mi convince anche sulla musica (ma comincio a diventare scettico), o mi tengo la mia stereofonia per tutto, che comincia a prendere corpo nella mia testa. Rimarrebbe il problema di gestire i segnali HDMI, dato che ho un player, un HD multimediale, una TV e un videoproiettore. Con un sintoampli con due uscite HDMI risolvevo anche quello, in alternativa dovrei mettere una matrice HDMI, anche perché al proiettore al massimo riesco a pportare un solo cavo HDMI per problemi di canalizzazioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •