Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Alla fine devo decidere tra Marantz SR6007 oppure Denon AVR 2313...

Ciao. Dopo lunghissssssima riflessione, alla fine ho circorscritto la scelta ai due sinto in titolo: il primo lo posso prendere a 700 euri in Germania, il secondo a poco più in Italia.
    I pro a favore di Marantz sono il prezzo molto buono (in caso di rivendita ci smenerei meno...), la maggior completezza di connessioni (ingressi 7.1, pre out 7.1) l'estetica tutta in alluminio, anche se io sono un po' perplesso sul microsopico display circolare, che sarà figo ma secondo me poco pratico. Il contro è la garanzia Germania.
    I pro a favore di Denon sono la garanzia italiana e un display a mio parere molto più pratico.
    Dal punto di vista del suono, ci credo poco che suonino "diversi" dato che la "ciccia" all'interno è praticamente la stessa, e io non ho certo l'orecchio fine dell'audiofilo in grado di distinguere, che so, un condensatore selezionato da uno no. Voi che ne dite tra i due?

A mio avviso sono la stessa identica macchina.
    Al display del Marantz (a mio avviso esteticamente migliore) potresti eventualmente ovviare utilizzando la tv. Poi se lo paghi 300 euri in meno!
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    anche se io sono un po' perplesso sul microsopico display circolare
    Ho avuto fino a poco fa un Marantz 6006 con l'oblò come display,è un pò fastidioso ma ci si abitua in fretta,se poi usi il menù a video il problema nemmeno si pone.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Dipende con che diffusori....

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Dipende con che diffusori....
    Ottimo punto.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

Marantz con Diffusori piuttosto "aperti", con Denon un po più Lineari.

Ciao. Beh, ma se la macchina pare la stessa, perché dovrebbero cambiare i diffusori adatti? P&K, mi par di capire che a tuo parere suonano diversi...

Sono sempre stati leggermente diversi......e sempre lo saranno, ogni produttore da la sua Impronta.

sono un pò diversi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao. I due anteriori li devo prendere, per cui li posso prendere adatti al sinto. In reatà mi arrovello ancora anche su un terzo incomodo, ovvero lo Yamaha RX-V1073, più che altro perché io ascolto sempre a volumi molto bassi, e qualcuno trova che a questi volumi lo yammy suoni un po' più ricco in fascia medio alta rispetto a Denon e Marantz. Il problema è che ci vorrebbe qualcuno che te li fa sentire fianco a fianco, e finora non l'ho trovato... (a dire il vero lo yammy ancora non si trova nemmeno online...) Ciao

Lo Yamaha lo trovi tranquillamente online... non so se si può fare il nome del sito ma ti basta cercare con Trovaprezzi...
    Se vuoi in PM ti mando il link, ma penso non ci sia bisogno.
    Ricky
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

Si, i siti li conosco, ci sono più che altro problemini di disponibilità... Meglio di tutto sarebbe se qualcuno mi sapesse dire dove a Milano o zona Crema Cremona Lodi si possono sentire fianco a fianco Marantz Denon e Yamaha, poi l'acquisto lo posso fare anche dal negoziante, magari spendo un pelo di pù ma sento con le mie orecchie...Grazie ciao

Chiedi cosa hanno come disponibilità..... http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...41248874,d.Yms

Grazie a tutti, spero di farci un giro la settimana prossima. Ciao

Ciao
    si aggiungerebbe la possibilità di un Denon AVR 3312 usato sui 750... Secondo voi è preferibile a un 2313 nuovo, dato che il prezzo è quello? Come caratteristiche? Considerate che a me molta potenza non interessa perché ascolto solo a basso volume. Grazie. Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •