Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Yamaha RX 3020

Yamaha RX 3020

In che cosa sono migliorati i nuovi sinto Yamaha serie Aventage (RX-A3020)?

mmmhh...mi sa che la domanda è: SONO DAVVERO MIGLIORATI?

conosco due utenti decisamente esperti ed attendibili che hanno recentemente venduto il 3010 per passare ad altro..il 3020 non è un gran passo in avanti tranne che per il 4K e poco altro di realmente utile..infatti mi risulta che le vendite non abbiano fatto grandi numeri

a mio avviso la serie aventage pur avendo una ottima sezione Pre, ha un suono un pò troppo delicato rispetto ai vecchi veri yamaha, hanno cercato di addolcirlo ma imho han solo peggiorato..la sezione finale a detta di molti è un pò deboluccia, non tanto come a W ma come capacità di pilotare diffusori un pò ostici..il suono è più "raffinato" ma ha perso quel dinamismo e quella cattiveria che contraddistingueva i prodotti Yamaha

a livello 2ch è ottimo invece, imho han recuperato tantissimo su denon e marantz in quell ambito..

la considero una ottima macchina da usare come Pre separato con un paio di finali, ma a quel punto mi prenderei un pre vero

personalmente sono un fan yamaha da parecchio tempo ma le nuove serie non mi convincono, non mi piace la direzione che hanno preso nel sviluppare gli aventage, e mi piace ancora meno che dopo le prime lamentele sul 3010, col 3020 siano andati ancora in quella direzione...ho avuto occasione di cambiare il mio 3067 con un 3010 con un minimo conguaglio, ma me ne sono guardato bene..

a mio avviso ci sono prodotti migliori che costano meno, oppure ottimi usati a prezzi ridicoli
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

quoto quanto detto. ...del resto non solo yamaha ha reso un Po più dolce il suono anche onkyo. ..non è più come i modelli precedenti...del resto le case puntano più su altri fattori tipo 3D air play. ....e altre diavolerie varie lasciando la parte audio sempre più indietro. ..del resto l'evoluzione va avanti. ..e tutto va in funzione della rete.

Personalmente mi sono fatto l'idea che attualmente l'unico modello Yamaha veramente competitivo e che offre molto per il prezzo che ha è il top di gamma della linea rx-v, ovvero il 1073. Da amante storico di questo marchio purtroppo devo quotare zed ed aggiungere che tutta la linea aventage è fuori mercato per rapporto qualità/prezzo.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Non pensavo che gli aventage fossero cosi male...ne avevo sentito parlare cosi bene telai rinforzati quinto piedino e via discorendo.....

Sto valutandone l'acquisto,su DV di gennaio c'è una bella prova nella quale se ne parla bene.
    Mi lascia perplesso la potenza massima effettiva su 5 canali in funzione che è di 92 watt misurati con 8 ohm,decisamente inferiore a quella dichiarata.
    Sono ideciso.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

non prendere mai per veritiero i dati di targa.....i dati veri sono quelli da laboratorio. ..ovvero quelli che hai letto.

lo so perfettamente,però quelli dichiarati qui sono veramente fuori dal mondo.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Io ho il 1020 da qualche giorno e per quello che può esserti utile, pure io l'ho trovato deboluccio. Voglio dire, per me che sono in condominio basta e avanza (lo tengo su -20 con max a +16) ma se stessi da solo...
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da zurigo13 Visualizza messaggio
    92w effettivi su 5 canali ?
    Tanta roba direi
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da zurigo13 Visualizza messaggio

è in buona compagnia di Denon, Marantz, Onkyo, e via discorrendo da quel punto di vista: la maggior parte dei costruttori sulla potenza dichiara le vaccate piu' colossali che si possano immaginare, tanto quanto i consumi su motori da 200cv eccetto qui pochi marchi che guarda caso, dichiarano potenze ben "normali" e quasi... autolesioniste
    90w su 5 canali, posto il fatto che altre misurazioni sullo stesso modello dicono altro (giusto a creare altra confusione), non sono(sarebbero) pochi comunque, anche considerando quali sono le condizioni di pilotaggio reali (non avrà mai 5 canali sollecitati simultaneamente al massimo della potenza gestibile)

beh direi che in condominio si viaggia bene gia sui 25-30W veri...onestamente non so se con 90W (che poi credo sia una potenza di picco e non in continuo) non si vada a lesionare seriamente le strutture dell'abitazione o i propri timpani....certo la potenza è sempre un benefit, ma non è tutto e non è un dato attendibile..

non è infatti tanto la potenza a deludere (vedi sopra) ma la capacità di pilotaggio che va in crisi facilmente con diffusori che dimostrino un minimo di ostilità...le vecchie serie erano molto piu cazzute da quel lato..

io con il mio 3067 viaggio sui -30Db circa a volume gia piuttosto sostenuto in HT con diffusori da 89Db di sensibilità

il rinforzo del talaio e il 5° piedino fanno scena ma all'atto pratico servono a ben poco, soprattutto non mi giustificano la spesa..ok il processore (ottimo) il dac (molto molto buono) e il parco connessioni, ultimo rimasto dopo la castrazione denon e onkyo..

ripeto sono un fan yamaha, non un fanboy, ma se dovessi cambiare non rimarrei con un RX
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Zed...non erano cazzute nemmeno le vecchie serie...avendone avuti un paio.
    Il difetto yamaha è che si sedevano e si siedono anche adesso
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

beh oddio il mio picchia davvero, non tanto come potenza visto che credo nessuno abbia mai spinto un sinto al massimo e ne sia uscito senza danni neurologici permanenti, ma come dinamica e impatto in HT la serie **67 era un altra cosa..gli aventage sembrano dei marantz certe volte

Io l'ho sempre detto che si sono "Denonizzati" o Marantzati
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •