• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

ONKYO TX-SR605 7.1

mauroci

New member
Un saluto a tutti.
Volevo acquistare usato l'amplificatore usato ONKYO TX-SR605 7.1 per poi prendermi delle casse serie!
Cosa mi potete consigliare?
Grazie
 
Ancora nulla. Sono messo così...
Ho un HT Sony (50W) acquistato 10 anni fa, con ingressi analogici e non digitali.
Ora...il lettore blue ray con uscite 5.1 analogica l'ho acquistato. Ma per altre cose tipo Apple tv e PS3 non posso usare l'amplificatore.
E allora mi sono detto...cambio tutto e mi prendo usato tutto quanto.
Ho trovato anche un Onkyo TX-SR805 con casse Mordaunt-Short Ms 304-SV ma sono indeciso.
 
Dalle caratteristiche quelle casse mi sembrano scarsine, cn 850 euro ci fai poco specialmente nel nuovo, giusto per farti rendere un'idea ti posto 2 impiantini ben suonanti ad una cifra' abbordabile.
La cosa migliore e' procedere a step partendo dal sinto+ i frontali


Indiana line

Front: tesi 260
centr: tesi 760
sur: tesi 240
sub: b&w 608
sinto: denon 2113


JBL

Front: jbl es30
cent: jbl es25
surr: jbl es20
sub: jbl jbl es150
sinto: denon 2313
 
Il sinto non sarebbe male, anche se i nuovi onkyo qualitivamente suonano meglio ,grazie alla preamplificazione migliorata.

Ti consiglio di partire con un denon 2113 e con una coppia di 260, ne rimmarrai soddisfatto, poi con il tempo lo completi

Come ti sembrano ? Troppo cari ?
 
Non direi troppo cari. Acquistando poco alla volta no!

Tenersi le casse da 50 che ho già come effetto surround è da escludere vero? Naturalmente abbassando la relativa potenza di uscita per queste.
 
sono casse della Sony che uso attualmente con l'amplificatore Sony (50 watt per 5) di cui ti parlavo prima.
Prendo solo due casse e uso le altre che ho, le mando a meno!!
Dammi un consiglio se può andare bene così.
 
Scusa come sub, per ora, posso usare quello che ho già della Sony!

Quindi prendo l'ampli + i frontali e il centrale, come surround uso le due che ho già sempre della Sony.
 
No , e' molto meglio all'ora non usare il sub, i frontali sapranno fare di meglio prendendosi carico del canale lfe e dei vari tagli degli altri diffusori
 
Ok allora procedo e acquisto i due frontali, il centrale e l'ampli.
Il resto come mi hai consigliato....le due casse sony per il retro....
Grazie!! :-)

Solo una curiosità....come mai le casse Bose costano così tanto e sono sconsigliate?? Questo è solo un dubbio!
 
Le bose si fanno forti perche' hanno una ottima resa (ingannando chi le ascolta grazie hai loro sub) e le loro caratteristiche le rendono di facile installazione in qualsiasi ambiente .
 
Top