|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
30-12-2012, 12:26 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 35
sistema domestico hi-fi mutimediale/interattivo wireless cercasi...
Ciao a tutti,
avrei intenzione di creare un sistema hifi di casa basato sull'interattività della rete (controllo remoto da pc e da Android) e sulla possibilità di avvalersi di casse wireless.
A prima vista avrei individuato il sistema della Sony composto da CMTG2NIP + NS410 (Cassa wireless) per un totale di €750.
Le recensioni non sono male ma...chi si può paragonare più esperto di Voi?
Le mie esigenze sarebbero:
- condivisione di file audio da pc e/o Android sull' hi-fi;
- impiego di casse wireless da integrare al sistema hi-fi;
- "buon" suono.
Mi rimetto quindi ai vostri giudizi e consigli.
Grazie comunque a tutti quelli che si faranno vivi!
-
12-01-2013, 09:14 #2
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 35
Rispondo da solo...
Ho comprato il micro hi-fi wireless CMTG2NIP dal sito della Sony a Natale. Premetto che non sono un esperto quindi...accettate le buone intenzioni!
Esteriormente è fatto molto bene! Casse nero lucido, unità principale in argento satinato. Al tatto è moooolto belllo e fa la sua bella figura in soggiorno.
L'audio è molto buono. Bassi e alti si sentono divinamente. Suono profondo e caldo.
L'ho collegato alla rete di casa in wifi e (quando vuole lui) si aggancia ai file condivisi sul pc. L'interattività con l'applicazione di Android (https://play.google.com/store/apps/d...m.sony.nar.app) è fonte di problemi perchè fa fatica a gestire i file audio sul pc e la loro riproduzione sulle casse del gioiellino Sony. Diciamo che bisogna allineare i pianeti affinchè tutti i devices si "vedano" nella rete, purtroppo non ho ancora capito quale sia la procedura per forzare questo "allineamento"! Ma non mollo...
L'Airplay da iTunes (installato Windows 7) non va neanche morto!
Ad ogni modo sono molto soddisfatto perchè quando tutto funziona va proprio alla grande. Diciamo subito che è più facile e più garantito sfogliare i file audio dall'hi-fi Sony piuttosto che mandarglieli dallo Smartphone.
Siccome le casse in dotazione, nonostante le loro dimensioni ridotte, sono potenti anche a volume basso, ho risparmiato la spesa delle casse wireless (NS410), anche perchè non mi fido molto dell'Airplay...
Spero di essere stato utile a quanto vogliano farci un pensierino.