Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Prossimo passo? ha senso?

Ciao a tutti,
    vorrei procedere ad un upgrade della mia catena, ma mi domanda se avrebbe senso e in che termini. Lo so che sicuramente e' una domanda letta e riletta, ma i componenti sono sempre differenti e un consiglio pratico e' quello che mi serve.
    Mi spiego meglio.
    La catena al momento e' composta da:
    SintoAmp: NAD 753 che pilota:
    Front: KEF Q11
    Centr: KEF QC1
    Surr: KEF iQ3
    Sub: MONITOR AUDIO ASW100

Vorrei inserire un finale, e non so da quale canale cominciare, frontali? centrale?
    Ha senso pensare ad un upgrade del genere considerando un uso 60% film/30% Consolle e 10% Musica?
    Se si, cosa affiancare al NAD con una spesa di 500 euro per canale?

Inoltre, domanda stupida....se volessi un finale per i frontali, il finale deve appartenere alla famiglia: AMPLIFICATORI FINALI AUDIO VIDEO MULTICANALE, o AMPLIFICATORI FINALI STEREO ?
    Grazie infinite
    Ultima modifica di mriitan; 27-12-2012 alle 15:42
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

vedo che la musica è 10%, direi di buttarti su un finale potenza 2canali per il front anteriore
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ho adocchiato questo:
    ROTEL RB 1510
    che ne dite come accoppiata Nad-Rotel?
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

non saprei , perchè non rimani in casa nad?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

In una situzione diversa, con un utilizzo maggiore per la musica, ti avrei consigliato un integrato stereo da utilizzare come finale in HT e come integrato con la musica. Visto però che dici che l'utilizzo con la musica è intorno al 10%, secondo me ti converrebbe prendere un finale 3 canali per amplificare tutto il fronte anteriore, o comunque cominciare con un finale per il canale centrale, che è quello che lavora di più in HT....
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

cosa cerchi in più del 753?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cosa cerchi in più del 753?
    Intendi che dovrei star bene così?

@firestart, illuminami, diciamo che quella percentuale vorrei farla aumentare

Grazie

intendevo capire cosa in effetti vorresti in più

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    @firestart, illuminami, diciamo che quella percentuale vorrei farla aumentare
    beh per un miglioramento sul piano musicale credo che la spesa migliore che uno possa fare nella tua situazione sarebbe quella di prendersi un bell'integrato stereo, che permetta l'esclusione della sezione pre... in questo modo con una spesa unica, migliori un po' la resa in HT (perchè l'integrato verrebbe utilizzato proprio come finale per le due casse frontali) e rivoluzioni la resa in stereofonia, visto che potrai sfruttare l'integrato che a parità di prezzo ha una qualità abissalmente superiore a quella di un sintoampli AV...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    beh per un miglioramento sul piano musicale credo che la spesa migliore che uno possa fare nella tua situazione sarebbe quella di prendersi un bell'integrato stereo, che permetta l'esclusione della sezione pre... [CUT]
    ok, diciamo di voler percorrere questa strada...però un dubbio:
    basterebbe portare i pre frontali nell'integrato stereo e sfrutterei quindi la sezione stereo di questo per l'ascolto della musica, e quindi sfrutterei un solo IN del nuovo integrato corretto? perchè tutte le altri sorgenti HT userebbero comunque come frontali l'uscita del nuovo integrato... o mi sto perdendo qualcosa?
    Cerco di spiegare meglio il mio dubbio.
    in origine pensavo a un finale per i frontali per potenziare quel canale, e cosi' facendo prendevo il pre front del nad e lo giravo al finale acquistato, punto e basta, tutto quello che il nad prendeva in pasto usciva dai frontali del nuovo finale.

Tu suggerisci, prendi un amplificatore stereo, così per la musica hai un amplificatore ad hoc, per il resto ti fa anche d finale per l'HT, ma le sorgenti non escono comunque tutte da l Pre del NAD? o sto facendo confusione? cioe, posso collegare la sorgente DVD in ottico sul nad, e rca verso il nuovo amplificatore, ma quando vedo un film come avviene il passaggio audio?
    Ultima modifica di mriitan; 28-12-2012 alle 08:46

intendevo capire cosa in effetti vorresti in più
    continuo a non capire la domanda, scusami

se arriva a un certo punto la voglia di upgradare/migliorare è perchè si vedono/sentono limiti nel sistema....quali

se arriva a un certo punto la voglia di upgradare/migliorare è perchè si vedono/sentono limiti nel sistema....quali
    non posso rispondere, se mia moglie legge il post, mi scopre che non e' legato a nessun limite...ma solo per cercare di andare ancora avanti, migliorare, riuscire ad affinare l'orecchio, percepire cose che magari al momento non percepisco

Se prendi un integrato stereo, il collegamento che dovrai fare è questo:

- tutte le sorgenti HT (lettori blu-ray/dvd, console, eccetera) restano collegate in HDMI o in digitale al tuo sinto
    - tutte le sorgenti stereo (lettore CD, giradischi...) verranno collegate al nuovo integrato
    - dalle uscite pre-out front left e front right del tuo sinto, entri nelle entrate main-in o fixed gain in (stessa cosa, solo un modo diverso di chiamarle) del nuovo integrato
    - le casse frontali verranno collegate alle uscite dell'integrato
    - centrale, surround e sub resteranno collegate al sinto-AV

in questo modo:
    - quando ascolti una sorgente HT, verrà sfruttata la sezione pre del sinto-AV (che ti permette la decodifica dei formati multicanale), la sezione finale del sinto-AV per quel che riguarda i canali centrale e surround, e la sezione finale dell'integrato per quel che riguarda i canali frontali
    - quando ascolti una sorgente stereo, puoi lasciare il sinto-AV spento (ma se lo accendi non cambia niente, verrà semplicemente ignorato) e accendere esclusivamente l'integrato stereo; in questo modo vengono sfruttate le sezioni pre e finale dell'integrato

I vantaggi sono quelli che ti ho già evidenziato in precedenza, ovvero:
    - nell'ascolto HT, avendo un finale dedicato ai frontali, la sezione finale del tuo sinto AV sarà più scarica e, se è studiata bene, potrà erogare maggiore potenza ai restanti canali
    - nell'ascolto stereofonico, il salto di qualità è abissale perchè generalmente un integrato stereo ha una qualità paragonabile a sintoampli AV di una fascia di prezzo tra le 4 e le 5 volte superiori (i sinto AV sono diavolerie il cui scopo, con il passare degli anni, si è sempre più allontanato dal semplice "decodificare e riprodurre suoni", si sono aggiunte una marea di altre funzioni -alcune delle quali di dubbia utilità- e sono tutte cose che si pagano)

Spero di esserti stato utile

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Se prendi un integrato stereo, il collegamento che dovrai fare è questo:

- tutte le sorgenti HT (lettori blu-ray/dvd, console, eccetera) restano collegate in HDMI o in digitale al tuo sinto
    - tutte le sorgenti stereo (lettore CD, giradischi...) verranno collegate al nuovo integrato
    - dalle uscite pre-out front left e front right del tuo sinto, ent..........[CUT]
    Assolutamente si, ti ringrazio, esaustivo al massimo.
    Avevo intuito la cosa, ma avevo il dubbio circa quanto hai scritto relativamente a:
    se il DVD, con cui vedo film e ascolto musica, e' collegato al sinto per l'HT e con RCA all'integrato, non dovro' di volta in volta' selezionare l'uscita dal DVD (ottico/RCA) a seconda di quello che faccio? o forse visto che non l'ho mai fatto il DVD manda sempre su entrambi il segnale?

Aggiungo, partendo da quanto riportato e cioe' che il nad fornisce

Potenza Modo Stereo
    (8 ohm con distorsione di potenza) 2 x 90 W (19.5 dBW)
    Potenza dinamica IHF; 8 ohm 2 x 150 W (21.7 dBW)
    Potenza dinamica IHF; 4 ohm 2 x 200 W (23 dBW)
    Potenza Modo Surround 6 x 70 W (18.45 dBW)

da cosa dovrei partire per un integrato stereo?
    grazie ancora
    Ultima modifica di mriitan; 28-12-2012 alle 09:28

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •