|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: Prossimo passo? ha senso?
-
28-12-2012, 10:46 #16
Non sono sicuro, ma credo che la tua deduzione per quel che riguarda il lettore DVD sia giusta.. dovrai sicuramente collegarlo sia al sintoampli che all'integrato e, a meno che non permetta di selezionare contemporaneamente le due uscite, ti toccherebbe cambiare uscita ogni volta dal menu...
C'è da dire che parti da una situazione già positiva, visto che il NAD da quel che so è già un sintoampli piuttosto musicale, quindi per fare un upgrade significativo dovrai per forza di cose impiegare un budget discreto... prima di consigliare qualcosa, però, un paio di domande:
- che generi musicali ascolti
- che sorgente utilizzeresti? mi sembra di capire che al momento usi il lettore dvd, in questo caso forse il primo e più significativo upgrade potrebbe essere semplicemente cambiare sorgente e comprare un lettore cd di qualità migliore
- che budget hai intenzione di spendere?
Torna molto buona anche la domanda che ti ha fatto in precedenza Antonio Leone... cosa è effettivamente che vorresti ottenere in più dal tuo sistema? Se è semplicemente voglia di "provare qualcosa di diverso", lo spettro dei consigli che possiamo darti è praticamente infinito e ognuno dirà la sua, ma se invece hai un obiettivo preciso (maggiore dinamica, maggiore pressione sonora, maggiore macro o micro-dettaglio, migliore riproduzione della scena) si possono dare consigli più mirati...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
28-12-2012, 11:16 #17
grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando.
Il dover scegliere l'uscita dal dvd fa decadere il "desiderio" di upgrade, non mi va di dover fare 2000 passaggi per poter sentire in modo diverso....con un finale la cosa si risolverebbe, corretto?
Il desiderio sarebbe quello di avere una migliore riproduzione della scena per quello che riguarda i film e maggiori micro dettagli per la musica.
Siamo al punto di partenza....
Banalizzo, prendendo un Finale Advance Acoustic MAA 402, per i soli frontali, guadagnerei qualcosa in quella direzione?
Sarebbero soldi spesi male relativamente a quello che voglio ottenere?
Per ritornare a quanto indichi invece tu, quindi un Nad C326BEE, non avrebbe senso rispetto al sinto NAD che ho gia'>?Ultima modifica di mriitan; 28-12-2012 alle 11:35
Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
28-12-2012, 12:17 #18
Secondo me aggiungendo un finale quello che puoi migliorare è più che altro la pressione sonora e la dinamica, mentre la qualità della riproduzione della scena sta tutto nella sezione pre... però su questo ti consiglio di sentire altri pareri perchè non ci metterei la mano sul fuoco.
Per quel che riguarda il Nad C326BEE è possibile che sia un miglioramento rispetto a quello che hai attualmente, ma non credo sarebbe significativo... probabilmente dovresti puntare più in alto. Inoltre, il Nad ha i ponticelli sul retro, piuttosto che un bottoncino di esclusione pre o un'entrata dedicata, quindi per poterlo integrare nella catena HT dovresti ogni volta staccare/attaccare anche i ponticelli...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
28-12-2012, 12:25 #19Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
28-12-2012, 13:43 #20
Cerco di spiegare per quel che so...
Esistono diverse soluzioni "tecniche" attraverso le quali un integrato stereo può implementare la funzionalità che ti serve (ovvero la possibilità di essere inserito in una catena home theater come finale). Dico le tre più comuni ma magari ne esistono altre di cui non sono nemmeno a conoscenza...
- tastino di esclusione pre. E' forse la più semplice di tutte. In sostanza quando vuoi che l'ampli funzioni soltanto come finale (escludi quindi la parte di preamplificazione) premi semplicemente un tastino. Questa è una soluzione tipica di alcuni Denon e Marantz
- ingressi con fixed gain. Uno o più degli ingressi RCA sono dedicati alla funzione come finale, e bypassano la sezione di preamplificazione. Dal punto di vista dell'utilizzo è molto simile al primo caso, solo che invece di "premere il tastino", basta selezionare l'ingresso come faresti per passare dall'ingresso CD all'ingresso PHONO. Soluzione tipica ad esempio degli Audio Analogue
- ponticelli. E' questo il caso del NAD che avevi visto, e credo valga anche per i fratelli maggiori. In sostanza dietro all'ampli (e questa è la parte scomoda, perchè ti costringe ad arrivare dietro) ci sono due cavi che collegano la sezione pre e la sezione finale. Staccandoli ottieni il funzionamento come finale.
Io quando mi son trovato ad affrontare questa problematica ho escluso tutti gli ampli che non mi consentissero di passare da una modalità all'altra semplicemente con un tasto sul telecomando o alla peggio sulla parte frontale dell'integrato, perchè per me avrebbe rappresentato davvero un problema spostare ogni volta l'ampli dal suo mobiletto per staccare i cavi da dietro. Chiaramente dipende molto da dove terrai l'ampli e forse ancora di più dal livello i pigrizia, ma queste sono considerazioni che puoi fare soltanto tu.
Per maggiori informazioni, c'è un thread molto interessante che potresti leggerti http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-preProiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
28-12-2012, 14:23 #21
Allora vediamo se ho capito bene, prendo ad esempio il marantz PM7004B, che credo che per la mia tasca sia indicato.
Questo signore ha sul frontale un tasto denominato POWER AMP DIRECT button, che se non ho capito male se attivato permette di annullare il volume sul Marantz e con connessi al POWER AMP DIRECT IN jacks i Pre out frontali del NAD lo fa funzionare come finale.
Bene, dovrei lasciare attivo questo tasto per la maggior parte del tempo.
Viceversa se non attivo questo tasto, il marantz funziona da amplificatore per i canali agganciati ai suoi input, giusto? che nel mio caso sarebbero solo il CD quando ascolto musica e il phono.
Ma se mando una se mando un dvd in esecuzione e non attivo il tastino cosa succedera'?
e per finire vale la candela per ottenere rispetto al NAD?
Power output (20 Hz – 20 kHz simultaneous drive of both channels)
....................................70W x 2 (8Ω load)
..................................100W x 2 (4Ω load)
Ecco che arrivano i pioneer a50 classe D 90W, e a30 70W...
che dite?
Grazie
mUltima modifica di mriitan; 28-12-2012 alle 16:11
Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
28-12-2012, 17:04 #22
io lascerei stare gli AA e mi dirigerei su un bel finale pro..te li porti a casa con una stupidata e come potenza vai ben oltre delle tue necessità
se la musica è solo il 10% sicuramente è una spesa piu sensata di un integratoLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
28-12-2012, 18:41 #23
Se mandi un dvd in esecuzione e non premi il tastino sull'integrato, o non metti l'integrato sulla sorgente giusta, semplicemente non arriverà alcun segnale ai due diffusori frontali, che semplicemente non suoneranno...
Ovviamente i miei consigli si basano sempre sul discorso che hai fatto qualche post fa, ovvero che ti piacerebbe aumentare quella percentuale di ascolto di musica... altrimenti anche io mi associo al discorso di zed... un bel finale multicanale, ci amplifichi i due frontali (ancora meglio se riesci ad amplificarci anche il centrale) e in HT il vantaggio è sicuramente superiore.
Se decidi di scegliere la strada che privilegia la resa in stereofonia, ti consiglio caldamente di andare nella sezione dedicata del forum, dove troverai persone di gran lunga più preparate di me che potranno consigliarti un modello di integrato stereo che rappresenti davvero un miglioramento rispetto al tuo sintoampli... ragionando semplicemente sui watt e sui dati di targa è difficile, meglio parlare con qualcuno che gli ampli li abbia sentiti suonare (e io purtroppo non ho mai sentito suonare il tuo, quindi non saprei...)Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
28-12-2012, 19:47 #24
Ultima modifica di mriitan; 28-12-2012 alle 20:14
-
28-12-2012, 22:17 #25
In un discorso assoluto, prescindendo da limiti di budget e di spazio, la soluzione ottimale è quella con un finale mono dedicato ad ogni canale... poi però nella vita reale bisogna sempre scendere a compromessi, bisogna tener conto ad esempio che se compri due finali mono paghi due telai (che in alcuni casi hanno dei costi non indifferenti) mentre a comprare un finale stereo paghi un telaio soltanto. Ripeti questo discorso per 5 canali, e potresti aver "buttato" anche 500€ in alluminio lavorato
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
28-12-2012, 22:35 #26
Rotel rmb1506 multi canale, 800 euro... A che pro se fa lo stesso lavore del mio sinto nad? O sbaglio?
Non meglio un 1562 stereo da 600 euro, e poi man mano completare? Per i surround va bene sempre uno stereo? È per il centrale? Uno mono, o meglio mettere due centrali e usare sempre un finale stereo?
Chiaro che spendi di più ma non é quella la verabdifferenza?
O sto dicendo fesserie?
Fermo restando anche una maggiore upgradabilita futura cambiando il nad?Ultima modifica di mriitan; 28-12-2012 alle 23:04
-
29-12-2012, 12:12 #27
Quindi? Più finali stereo o un finale multi?
-
30-12-2012, 09:15 #28
E' una domanda difficile a cui rispondere... dipende sempre dal budget che hai... se puoi investire cifre importanti e non hai problemi di spazio, ti consiglierei di prendere diversi finali mono, uno per canale, o in alternativa tre finali stereo da utilizzare così:
- uno per i frontali (L e R)
- uno per i surround (L e R)
- uno in bridge per il centrale (significa che entrambe le uscite, L e R, andrebbero ad amplificare il solo diffusore centrale, aumentando di molto la potenza erogata)
Questa soluzione è sicuramente dispendiosa... se vuoi fare un investimento tenendo anche un occhio ai prezzi, ti conviene probabilmente un finale multicanale, ma anche qui se vuoi fare un vero passo avanti rispetto al tuo NAD (che è già abbastanza generoso in quanto a corrente erogata) devi spendere un po'...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
30-12-2012, 17:26 #29Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
30-12-2012, 17:51 #30
fà pena...lascialo perdere...orientati sui classe AB
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio