Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Pioneer SC-LX56 vs Pioneer SC-LX76

Buonasera, sarei interessato all'acquisto di uno dei sintoamplificatori in oggetto.

A parte i 10watt di potenza in meno, del primo rispetto al secondo, mi sembrano sostanzialmente identici; mi sbaglio?
    Qualcuno di voi li ha provati entrambi, da poter stabilire un paragone sicuro?
    E, soprattutto, come sono messi per rapporto qualità prezzo?

Li osservo, a cominciare dai loro predecessori (55/75), e sono convinto che rappresentino degli ottimi prodotti. Per voi c'è di meglio a quel prezzo?

Per chi li ha testati, con quali diffusori producono un suono pulito o più pulito?

Grazie anticipatamente.

Vedrai che per alcuni ci sarà sicuramente di meglio, per altri no.
    Credo siano prodotti che si differenzino abbastanza dalla concorrenza...dipende da quello che cerchi e cosa ci devi pilotare.

Anche io ero interessato a questi ampli (al 76 in patricolare) ma alla fine ho preso il Denon avr 3313 che ha una timbrica simile al Marantz sr 7005/7 che meglio si lega alle mie Focal
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Se puoi valutare l'usato cerca i Top di Gamma della serie scorsa, suonano bene uguale e spendi meno.

Io ho il 76, che dire...le differenze sono quelle che vedi anche se fai il confronta prodotti sul sito. Il 56 non l'ho mai sentito comunque.
    Valuta i prezzi delle due macchine, senza sottovalutare il tuo ambiente di ascolto.
    Se la tua stanza è piccola potresti stare benissimo sul 56, se invece ti piace girarla un po' di più la manopola del volume, con un 76, dovresti essere più a tuo agio.
    Insomma...tra i due un LX-76 è sicuramente più prestante, ma non è detto che sia il meglio per te.
    In questo caso la differenza di prezzo tra i due, nello shop dove li vuoi acquistare, può essere la chiave della tua scelta.
    Per l'esperienza che ho con questi componenti ho sempre visto un LX-76 a prezzo molto vantaggioso e un LX-56 al suo prezzo normale.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Innanzitutto, grazie per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da Seba77 Visualizza messaggio
    ...dipende da quello che cerchi e cosa ci devi pilotare.
    Dovrei utilizzarlo quasi esclusivamente in HT, anche perché intendo acquistare contestualmente l'amplificatore stereo Pioneer A-50/A-70, con il quale piloterei i frontali (attraverso le uscite preamplificate) ed ascolterei musica.
    A me piace il basso deciso ed il parlato chiaro.
    Per il momento, dispongo di diffusori Infinity Primus 250 per i frontali, Infinity Primus C25 per il centrale, Infinity Primus HCS per quattro surround e basso, nonché Infinity Primus 150 per eventuali due surround aggiuntivi; ma non escludo di poter cambiare, sebbene sia estremamente soddisfatto dell'acquisto di detti diffusori, sia come suono che come estetica.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Se puoi valutare l'usato cerca i Top di Gamma della serie scorsa, suonano bene uguale e spendi meno.
    In effetti ho trovato un LX55 a circa 800,00 euro; non è niente male; ma dispone già dell'HDMI 1.4? Mi sembra di si, ma controllerò meglio.

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Se la tua stanza è piccola potresti stare benissimo sul 56 ... la differenza di prezzo tra i due, nello shop dove li vuoi acquistare, può essere la chiave della tua scelta.
    Infatti, penso che LX56 sia già superlativo per una stanza 4,5m*4,0m come la mia; ma, effettivamente trovo prezzi alla luce dei quali LX76 si presenta con una maggiorazione di nemmeno 50,00 euro; ciò considerato, sicuramente conviene LX76.
    Dimenticavo... approfittando del fatto che tu possiedi lo LX76, puoi sfatare un mio tabù? La tabella delle caratteristiche, acclusa nel sito della casa madre, esplicita che il "Telecomando RF" è di serie per lo LX86, mentre è optional per gli LX76 e LX56... possibile che un sintoamplificatore dal valore di oltre mille euro non sia provvisto di telecomando di serie? Forse si riferisce ad un telecomando aggiuntivo?
    Ultima modifica di laperlanera; 09-01-2013 alle 16:34

Il mio ha il telecomando, almeno per ora li fanno ancora , speriamo che la crisi non porti veramente a rendere optional anche questi.
    Comunque tranquillo, fanno riferimento ad un altra cosa, non a quello base. Tra l'altro è buono il mio perchè funziona anche se non è proprio direzionato perfettamente, ma cosa veramente comoda è che si illumina.
    Sul 56 non so, ma il telecomando, voglio proprio credere che l'abbia.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Infatti... uno spende 1.000,00 euro e passa... e manco il telecomando! Roba da fare causa alla Pioneer!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •