|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Pre o Sinto..? Marantz AV7005 vs Denon 3312/4308
-
07-01-2013, 15:36 #16
[inizio OT] eh immagina me, depurato dalle derapate e passato al fango della bassa ora sono fermo da luglio per un incidente e operazione al braccio e se mi va bene in futuro mi attende una dragstar o il mio v-strom, dubito di potermi spingere oltre [fine OT]
ma guarda ho usato prima un vecchio finale rotel malmesso, donatomi a costo zero in cambio di un favore audiofilo, e che infatti è durato molto pocopoi ho usato il Nad che avevo in catena x pilotare i frontali
ora mi sto appassionando e sto imparando a conoscere il mondo PRO, dove ci sono molti prodotti, magari non brillanti in quanto a raffinatezza o estetica, ma che costano il giusto e che mi incuriosiscono parecchio
sto bazzicando i finali Yamaha, Samson e Crown, oltretutto con grande piacere ho trovato un paio di negozi online che forniscono una sorta di "soddisfatti o rimborsati" con un periodo di prova di 30giorni..non male in un mondo dove i venditori fanno rispondere alle mail direttamente dall'avvocato se solo provi a chiedere info riguardo al diritto di recesso....
diciamo che in campo HT sto regredendo, mi sono reso conto di come in ambienti casalinghi sia inutile investire grossissime cifre e di quanto invece sia piu conveniente cercare prodotti ben suonanti e di qualità a buon prezzo, magari usati, che si interfaccino ben con l'ambiente creando un impianto semplice e polifunzionale..difatti delle 7 elettroniche che possedevo nel 2012 me ne sono rimaste attualmente solo 3
avessi un sala dedicata mi muoverei sicuramente in modo diverso, il progetto x il futuro cè, ma è ancora acerbo..oltretutto pur non avendo esperienza di lunga data, ma dopo qualche anno comincio a rendermi conto come i nuovi prodotti abbiano spesso minimi upgrade rispetto ai vecchi e senza garantire in alcun modo prestazioni migliori, anzi! molto spesso si va peggiorando..
ehhhh benedetta IkeaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
07-01-2013, 16:24 #17
Sospeso
Purtroppo non conosco il mondo PRO però ogni tanto mi capita di leggere di persone che si trovano bene.
Anche io sono più per il 2 canali e per la musica in generale però ogni tanto anche vedersi un film come Dio comanda non fa male
-
07-01-2013, 18:31 #18
dovessi volermi muovere su prodotti piu recenti sempre in casa Denon, qualcuno sa dirmi qualcosa del 2313..? sia musicalmente che in HT..l'anno scorso avevo scartato il 2312 in quanto mancavano le preout, quest'anno almeno le hanno aggiunte..
la sezione pre è a livello del 3313 oppure rimane sotto..? la potenza non mi interessa
purtroppo i 4308 che stavo curando li hanno venduti, ora in giro cè qualche buon 3310-3311-3312 e un 2313 nuovo praticamente allo stesso prezzo...Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
08-01-2013, 14:39 #19
Senior Member
ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione visto che ho una coppia di ve-8.
per me questidiffusori sono spettacolari nella gamma bassa, dopo averli ascoltati non si torna piu' indietro a meno di trovare una diffusore con la stessa gamma bassa e con una migliore resa sui medio alti.
io le utilizzo momentaneamente con marantz sr6004 e vanno bene, ora il sinto l'ho venduto e ho preso all'asta su ebay , a prezzo assurdo, un marantz sr 7007.........ora vediamo come andranno.
un'altra cosa è vero che le voci sono avanzate ,i puristo dicono che non sia corretto , ma io lo preferisco invece.
sono strasoddisfatto da questi diffusori, perche' ricalcano molto i miei gusti, e considerate che ho venduto senza nessuna remora una coppia di ultra blasonati B&W CM8.
ps: anche il prezzo è molto appetibile.mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-
-
08-01-2013, 18:05 #20
lo stato seguendo anch'io quel 7007
ero curioso di vedere a quanto arrivava (tranquillo non ti ho rilanciato sul prezzo)
occhio però di non andare OT e farla diventare una discussione su CV, che se poi i mod si incazzano io nn centro eh..! :P
sono ottimi diffusori, non raffinatissimi ma molto meglio di altri prodotti ben piu blasonati, si portano dietro la nomea di casse da disco ma, soprattutto le VE, suonano in modo tutto diverso..gli alti cosi sono sempre un pò sintomo dei tweeter metallici, le XLS che infatti hanno il tweeter a cupola morbida suonano piu arretrate..personalmente nn mi preoccupo molto dell'opinione altrui anzi sono ben contento che siano snobbate cosi i prezzi non si alzano
la cosa che a me ha lasciato di stucco è la profondità di basso che riescono a toccare, senza scomporsi un minimo, rimanendo sempre pulite (x paragone avevo le tesi qualche tempo fa e il basso era disastroso) anche in ambienti tutto sommato piccoli..
beh bella la tua opinione delle VE con il marantz, le VE secondo me hanno bisogno di un ampli che le controlli bene, tenendo a bada il basso e smorzando un attimino in alto, ma senza "tapparle" troppo o farle perdere di dinamica..da qui la mia idea di ritornare con Denon che in passato non mi ha mai deluso, purtroppo mi sono fatto soffiare sotto il naso un 4311 usato, quindi sto valutando se ripiegare sul 3312-3311 se trovo un prezzo onesto, oppure aspettare i 3313 uscentiLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch