Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto e disposizione diffusori per pioneer vsx-826-k

Buongiorno ragazzi

Vi scrivo per un consiglio tecnico sull'acquisto dei diffusori per la sala

sala.jpg

Il sintoampli è un pioneer vsx-826-k ed ora è collegato solamente a 3 diffusori di un vecchio HT che ormai son diventati un colabrodo e suonano peggio che una radiolina da cantiere....
    Vorrei chiedervi un consiglio su che marca/tipo di diffusori comprare per sfruttare al meglio l'apparecchio e avere un surround decente su tutta la zona divano.
    Uno dei miei dubbi leggendo alcuni post era se mettere o meno il sub e se usare tutti e 7 i canali..
    Come budget resterei sui 600/700€ dedicando maggiore attenzione alle frontali

Vi ringrazio in anticipo tutti

Con il divano in quella posizione ti consiglio di fare un 5.1, ma il sub te lo consiglio vivamente (tenendolo fuori dal budget)....però dovresti dare delle indicazioni sul tipo di diffusori frontali (se da scaffale o pavimento), se hai qualche preferenza sul marchio e che tipo di sound ti piace.

A me il pioneer vsx-826-k arriva metà mese. Ho abbinato 5 B&W M-1 (ho sentito molti commenti positivi sui diffusori ... chiaramente sono micro diffusori), per il sub pensavo ad un REL T5 (vorrei ascoltare anche musica ... e il punch non è un mio interesse primario). Tutti i consigli sono bene accetti.
    Ciao

Con quei diffusori limitate veramente le poitenzialità di quell'ampli.....il sub è ottimo.

P&K hai perfettamente ragione ... ma le dimensioni della stanza e il colore bianco (prima di sposarmi non avrei mai pensato di dover scegliere delle casse bianche ... e non pensavo neanche esistessero!!!) sono state una scelta obbligata. Sono contento per il sub.
    Grazie!

Grazie delle risposte

Allora... le frontali le vorrei appoggiare sul mobiletto e il sub sotto, cosi:

mobiletto.jpg

Il mobiletto è nero lucido e idem il 55nx810, vorrei tenere le stesse tonalità anche per i diffusori.

Per il tipo di suono non saprei dirvi...ci faccio girare un po di tutto, ps3, x360, wii, medley3evo e lo uso spesso anche come stereo...
    Ho visto pochi giorni fa a casa di un amico WARRIOR ed il suono era spettacolare,lui ha un onkio come sintoampli e canton come frontali, però i modelli non saprei dirli

Anche spendendo qualcosa in piu vorrei sfruttare al massimo il sintoampli.

Citazione Originariamente scritto da ficosfatto Visualizza messaggio
    Il mobiletto è nero lucido e idem il 55nx810, vorrei tenere le stesse tonalità anche per i diffusori.
    [CUT]
    Con queste caratteristiche la scelta si restringe parecchio....io vedo due soluzioni, una buona: B&W CM1 (in alternativa se non vuoi compromessi CM5) con centrale CMC (che abbinato alle CM5 diventa CMC2), oppure la soluzione economica....Indiana Line Tesi 242 con centrale 742. Vedi un attimo tu per le misure e la spesa, poi quando avrai deciso si vede che sub abbinare.

Vedendo i prezzi mi sa che mi oriento su indiana line

La differenza è così plateale anche nella qualità di suono?

Con 350 piu o meno mi faccio i frontali e poi mi gestisco sul sub...

Sono due mondi diversi....
    PS: Se vuoi un alternativa economica alle Indiana ci sono le Dynavoice, secondo me suonano meglio ma sono più ingombranti. http://www.dynavoice.it/images/stori...ite-sat-61.jpg
    http://www.dynavoice.it/images/stori...-center-62.jpg

http://www.dynavoice.it/prodotti/serie-dynamite.html
    Ultima modifica di guest_117980; 03-01-2013 alle 14:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •