Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Yamaha Rx V471 e Samsung tv: problema A/V


    Ciao,
    il problema in questione è che non riesco a vedere le immagini degli apparecchi (videocamera, etc.) collegati tramite l'ingresso audio-video analogico (V-aux) dell'ampli, quello con i tre connettori rca. Sento l'audio, ma non vedo nulla. E questo succede sia con le tre prese anteriori che con quelle posteriori.

    L'ampli è collegato alla tv (Samsung Ue 46D) con cavo hdmi (arc). Il resto dei collegamenti, via cavo hdmi (dvd, Playstation, etc.) è perfetto, vedo e sento tutto bene, accendo e spengo dalla tv, etc. Naturalmente ho smanettato tra impostazioni e "porte" varie; ma niente. Qualcuno sa darmi qualche "dritta"? Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.341
    Non vorrei dire una bestialità ma mi sembra che se entri in componenti al sintomatico...devi uscire al tv allo stesso modo....oppure devi settare l'uscita hdmi al tv ad una risoluzione più bassa
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Grazie biosam,
    ci provo. Peccato però... se compro un ampli che mi offre (sulla carta ?) tanti ingressi e un'uscita principale (hdmi) è per avere un apparecchio versatile che mi consenta di avere un unico collegamento alla tv. Se no rifaccio la solita giungla di cavi. Forse ho sbagliato acquisto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •