|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema di compatibilità ARC
-
27-12-2012, 00:45 #1
Junior Member
Problema di compatibilità ARC
Ciao! Sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione...
Ho un Media player della Kraun KR.2H collegato ad un televisore via HDMI
Al televisore ho collegato un amplificatore sempre in HDMI con il quale riesco automaticamente a gestire accensione e volume dell’amplificatore direttamente dal telecomando della TV (funzione ARC)
Però questo sistema va automaticamente in errore ogni qualvolta che attacco al televisore o anche direttamente all’amplificatore il media player kraun anche se è in standby
P.S.: ho provato con due amplificatore che supportano la funziona ARC con il mio televisore un Onkyo e un Yamaha e il problema si presenta in ambe due i casi. Inoltre ho provato vari tipi di cavi HDMI anche uno totalmente in oro da 90€ e il problema persiste. Ho verificato il firmware del kraun ed ho la 2.12 che dovrebbe essere l’ultima rilasciata da voi.
Il media player, comunque sia, funziona perfettamente ho solo questo problema del sistema audio che si disabilita, problema non da poco visto che mi ha costretto a collegarlo via SCART
C’è qualche impostazione o non so che posso fare per risolvere il problema?
Grazie!
Giuseppe
-
27-12-2012, 13:59 #2
Junior Member
Nessuno sa come aiutarmi?
L'amplificatore è un Onkyo 616 e la tv è Sony 55EX720...cmq avevo provato anche con un sintoamplificatore dell'Harman Kardon e il problema sussisteva anche lì(
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo.. ......................!!!!!!!!!!!!
-
27-12-2012, 14:08 #3
Non è la funzione ARC quella che descrivi ma è l'HDMI-CEC,l'arc è l'audio return channel che Ti permette il ritorno audio tramite il cavo hdmi.
Detto questo da come scrivi è evidente che il problema è del Tuo mediaplayer che sicuramente non rispetta le specifiche dell'HDMI-CEC.A questo punto o disabiliti la funzione hdmi-cec dalla tv oppure controlla che il Tuo mediaplayer supporti le specifiche hdmi-cec,se dichiara di supportarle allora è difettoso.Ultima modifica di Nejiro; 27-12-2012 alle 14:12
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
27-12-2012, 14:13 #4
Junior Member
Si hai ragione è hdmi CEC e posso ovviare a questo problema sul media player?????
-
27-12-2012, 14:19 #5
Devi controllare le specifiche del Tuo mediaplayer e vedere se supporta l'hdmi-cec,se non lo supporta vuol dire che va in conflitto con gli apparecchi che supportano il cec ed automaticamente la tv lo disabilita quindi l'unica cosa è fare tutto "manualmente" usando il telecomando di ogni singolo apparecchio e disabilita dalla tv l'hdmi-cec.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
27-12-2012, 14:21 #6
Junior Member
Ma non si può disabilitare all'Onkyo 616 la funzione HDMI-CEC solo per un dispositivo?