Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema di compatibilità ARC

Ciao! Sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione...
    Ho un Media player della Kraun KR.2H collegato ad un televisore via HDMI
    Al televisore ho collegato un amplificatore sempre in HDMI con il quale riesco automaticamente a gestire accensione e volume dell’amplificatore direttamente dal telecomando della TV (funzione ARC)
    Però questo sistema va automaticamente in errore ogni qualvolta che attacco al televisore o anche direttamente all’amplificatore il media player kraun anche se è in standby

P.S.: ho provato con due amplificatore che supportano la funziona ARC con il mio televisore un Onkyo e un Yamaha e il problema si presenta in ambe due i casi. Inoltre ho provato vari tipi di cavi HDMI anche uno totalmente in oro da 90€ e il problema persiste. Ho verificato il firmware del kraun ed ho la 2.12 che dovrebbe essere l’ultima rilasciata da voi.

Il media player, comunque sia, funziona perfettamente ho solo questo problema del sistema audio che si disabilita, problema non da poco visto che mi ha costretto a collegarlo via SCART

C’è qualche impostazione o non so che posso fare per risolvere il problema?

Grazie!

Giuseppe

Nessuno sa come aiutarmi?

L'amplificatore è un Onkyo 616 e la tv è Sony 55EX720...cmq avevo provato anche con un sintoamplificatore dell'Harman Kardon e il problema sussisteva anche lì (

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo.. ......................!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da drukam Visualizza messaggio
    Al televisore ho collegato un amplificatore sempre in HDMI con il quale riesco automaticamente a gestire accensione e volume dell’amplificatore direttamente dal telecomando della TV (funzione ARC)
    Non è la funzione ARC quella che descrivi ma è l'HDMI-CEC,l'arc è l'audio return channel che Ti permette il ritorno audio tramite il cavo hdmi.
    Detto questo da come scrivi è evidente che il problema è del Tuo mediaplayer che sicuramente non rispetta le specifiche dell'HDMI-CEC.A questo punto o disabiliti la funzione hdmi-cec dalla tv oppure controlla che il Tuo mediaplayer supporti le specifiche hdmi-cec,se dichiara di supportarle allora è difettoso.
    Ultima modifica di Nejiro; 27-12-2012 alle 14:12
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Si hai ragione è hdmi CEC e posso ovviare a questo problema sul media player?????

Devi controllare le specifiche del Tuo mediaplayer e vedere se supporta l'hdmi-cec,se non lo supporta vuol dire che va in conflitto con gli apparecchi che supportano il cec ed automaticamente la tv lo disabilita quindi l'unica cosa è fare tutto "manualmente" usando il telecomando di ogni singolo apparecchio e disabilita dalla tv l'hdmi-cec.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ma non si può disabilitare all'Onkyo 616 la funzione HDMI-CEC solo per un dispositivo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •