|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
03-01-2013, 09:45 #1
Junior Member
Denon DN-500AV vs Denon | AVP-A1HDA & Marantz Av 7005
Innanzitutto un caro augurio di Buon 2013 a tutti voi.
Vengo subito al punto del mio post...per questo 2013 ( passatemi lo sfogo, Monti o similia permettendo ) spero di regalarmi finalmente il mio primo pre Av.
Avevo posto l'attenzione su quelli che ho posto come titolo del mio post, però sinceramente a grandi linee non son riuscito a capire le differenze tra gli stessi....ovviamente il prezzo è la prima cosa che è evidente con il Denon AVP-A1HD posto solo a mò di confronto ma personalmente inavvicinabile come prezzo.
Chiedo quindi a voi utenti che ne masticate certamente più di me se ad esempio sia preferibile optare per il pre denon dn 500av o il marantz av 7005 e ovviamente se possibile elencare i pro e contro di ciascuna macchina.
Un cordiale saluto
-
03-01-2013, 15:06 #2
Junior Member
Nessun suggerimento al riguardo spero allora di non aver sbagliato sezione nel postare la domanda in questione se così fosse ovviamente chiedo scusa a tutti e chiedo agli amministratori di spostare la mia richiesta nel forum che ritengono corretto.
-
03-01-2013, 15:36 #3
la sezione è giusta. Attendi un po e vedrai che le risposte arriveranno.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
04-01-2013, 09:22 #4
mai sentito il denon...ti faccio notare che adesso c'è il marantz AV 7701
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-01-2013, 14:10 #5
Junior Member
Chiedo scusa per il mio lapsus froidiano se non erro cmq trattasi dell'ultima realese dello stesso in versione rivista ed aggiornata in qualche sua parte software non credo hardware in quanto ipotizzo che condividano in toto la stessa parte " meccanica ".
Ovviamente il mio interesse era posto se valga la pena investire su un pre di concezione pro o su uno prettamente consumer... ho già notato che ad esempio il denon non ha piacevolezze tipo Audyssey DSX o HT-EQ / Re-EQ ma almeno io personalemnte credo che se proprio deve effettuarsi una correzione acustica ambientale degna di questo nome meglio affidarsi ad apparecchiature nate e concepite per lo scopo.
-
04-01-2013, 14:13 #6
Junior Member
P.S Antonio visto il tuo intervento colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per la cortesia e gentilezza dimostratami tempo fa quando acquistai alcuni cavi ..ometto di proposito la marca dei cavi in quanto posso essere accusato di pubblicità occulta.
Un saluto.
-
04-01-2013, 21:32 #7
Junior Member
Sono riuscito a reperire dei dati che vado ad inserire per un confronto :
DENON 500AV
Supporta 7.1 canali
Sono supportate tutte le principali codifiche audio, come Dolby Pro Logic IIZ, Dolby True HD eDTS HD Master Audio.
La connettività è assicurata dalla presenza di una porta USB (sul frontale) ed una porta Ethernet: tramite esse è possibile prelevare file audio dalla rete locale, utilizzando il Client DLNA, oppure da memorie o hard disk USB.
Troviamo:
5 ingressi HDMI 1.4 ed 1 uscita
1 ingresso Ottico
1 ingresso Coassiale
1 porta Ethernet
1 connettore Dock
8 uscite XLR bilanciate per il collegamento ad un finale di potenza
4 ingressi RCA stereo ed 1 uscita per la Zona 2
1 uscita Pre Out
2 ingressi Composito e 1 uscita
1 ingresso S-Video
2 ingressi Component
1 ingresso XLR stereo bilanciato
1 porta RS-232
Marantz preamplificatore multicanale AV7701
Codifiche audio, Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio e Dolby Prologic IIz.
Sono presenti le funzioni di calibrazione e correzione acustica ambientale di Audyssey, suddivise in quattro diverse funzioni: Audyssey MultEQ XT è un sistema di correzione ambientale che opera automaticamente, grazie al microfono in dotazione, in modo da ottimizzare le prestazioni in relazione ad ambiente e diffusori utilizzati.
Audyssey Dynamic Volume offre la possibilità di mantenere un’alta qualità audio anche quando l’ascolto avviene a volume ridotto (ad esempio di notte), mentre Audyssey Dynamic EQ si occupa di mantenere la piena dinamica del suono indipendentemente dal volume utilizzato. Infine, Audyssey DSX elabora il segnale audio e permette di aggiungere due ulteriori canali, frontali superiori o frontali in posizione più ampia, per ampliare il fronte sonoro.
Per migliorare le sorgenti audio compresse è presente la tecnologia Marantz M-DAX, che opera al fine di recuperare l’intera gamma dinamica del suono, andata parzialmente persa a causa della compressione.
Le possibilità multimediali offerte dall’AV7701 sono notevoli: è presente la compatibilità con AirPlay di Apple, per lo streaming di contenuti audio da iPhone, iPod e iPad, nonché una porta USB nascosta dietro lo sportello sul frontale, e una porta Ethernet, che grazie alla certificazione DLNA 1.5 permette di condividere i file prelevandoli dalla rete locale. Le tipologie di file supportati includono FLAC, MP3 e WMA.
Sul versante video, invece, va segnalata la presenza di un processore video capace di eseguire un upscaling fino alla risoluzione 4K, 3840 x 2160 pixel.