Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Amplificatore per focal 836

Ciao a Tutti,

sto progettando il mio nuovo sistemino per home theatre.

L'idea è di fare un 2.0 con casse da pavimento e la scelta è orientata sulle focal 836v.

Ora il problema nasce per tirarle a dovere visto che non avrò un sub.

Cosa mi consigliate? Vorrei un ampli stereo integrato di classe AB. Ho adocchiato l'onkyo a9070 o l'a9000r, ma sono aperto ad ogni vosto saggio consiglio.
    Il budget ideale sarebbe intorno ai 1000-1500 euro al massimo.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

che tipo di sound vorretsi?quando hai preso le 836 con cosa le hai ascoltate?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A me piace un suono aperto, possibilmente il più "pulito" possibile ma che non mi faccia comunque rimpiangere la mancanza del sub.
    Io le ascoltai con un marantz sr5007, ora lo sto usando con un onkyo tx8050 che per quanto non abbia abbastanza fuoco da passare alle focal onestamente mi piace di più...quindi sarei propenso per un ampli di classe AB.

Che ne dite dell'hk 990?
    Ultima modifica di Matteo®; 18-12-2012 alle 08:08

Ottima l'abbinata HK + Focal. All'estero è gettonatissima.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

i 150wx2 a 8ohm mi tentano tantissimo. Vorrei poterlo ascoltare dal vivo ma non c'è nessuno qui nei dintorni che lo abbia disponibile.
    La mia paura è che l'hk carichi troppo i medi bassi e il suono risulti meno pulito.

IMHO in abbinata a Focal non dovresti avere problemi di quel tipo.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Non carica un bel niente stai tranquillo,
    E' ricco sui bassi e sugli alti, sui bassi con un ottimo controllo e sui medi non è per niente avanti,anzi

di dove sei?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Grazie batmax! vedo dalla firma che ne sei un possessore quindi mi dai delle belle conferme!
    Io sono di Ancona

Un po' lontani, altrimenti potevi venire ad ascoltare.
    SI, non ti diro' mai è il miglior ampli che ci sia in circolazione,pero' fa bene il suo lavoro, e per me si sposa bene con le focal.
    Con i suoi pregi e i suoi difetti
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Grazie per il pensiero!
    Secondo Te, se posso chiedere, quale sarebbe il miglior acquisto rapporto qualità prezzo per tirare a dovere le focal?

Ti direi una bugia.
    Bisognerebbe averle provate con le varie combinazioni e io di certo non l'ho fatto.
    Ma ho letto ovunque che si sposa bene con hk e...in quanto a potenza difficilmente trovi di meglio a queste cifre,anzi decisamente nulla.
    Ed è comunque un ampli che costava il doppio di adesso fino ad un anno fa o poco piu'.
    Sinto ht Yamaha rx v750

Infatti la potenza è veramente tanta....e mi stai convincendo sempre di più. Leggendo un po' di recensioni in giro molti parlano bene dell'accoppiata hk+focal

Citazione Originariamente scritto da Matteo® Visualizza messaggio
    Secondo Te, se posso chiedere, quale sarebbe il miglior acquisto rapporto qualità prezzo per tirare a dovere le focal?
    cosa intendi per tirarle a dovere?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intendo che ora con un onkyo 8050 il suono a mio giudizio è un po' troppo piatto, bassi troppo poco corposi e penso che servirebbe un ampli che metta più carne al fuoco. Ovviamente io non sono un esperto...è solo una mia impressione...probabilmente sbaglio nel farmi abbindolare dal 150wx2?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •