|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: ampli a/v senza frontali
-
14-12-2012, 10:50 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 77
ampli a/v senza frontali
Ciao a tutti,
curiosità, usando un integrato stereo (con esclusione del pre) per amplificare i frontali in un impianto A/V, sfruttando quindi le uscite pre del sintoampli a/v, vorrei capire se cambiano le prestazioni del sintoampli a/v per quanto riguarda l'amplificazione del frontale e sorround.
Non dovendo più amplificare i frontali, il sintoampli a/v avrà a disposizione maggiore potenza per sorround e centrale oppure no?
ciao
Enrico.
-
14-12-2012, 11:00 #2
Si, lo stadio di alimentazione e' unico (nella stragrande maggioranza dei casi) e si comportera' in modo differente se dovra' gestire 1,2.....5 canali.
L'ottimo sarebbe un amplificatore dedicato per ogni canale. Quindi piu' ti avvicini a questa condizione (a parita' di livello dei componeti) piu' alzerai le prestazioni del sistema.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index