Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Componente da cambiare?

Non riesco a giungere ad un settaggio definitivo per il sistema in firma

Nei film "tranquilli" tutto bene, in quelli più movimentati (tipo LOTR, Star WARS, Il cavaliere oscuro..) spesso ho degli incrementi esagerati di volume nelle esplosioni, combattimenti ecc.. a fronte di una voce troppo bassa. Anche escludendo il sub il problema rimane invariato. Lo strano è che lo fa solo con alcuni.. per esempio in Inception i volumi sono perfetti

Dovrei usare setting diversi a seconda del genere di film?
    O dovrei cambiare qualche componente??
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Intanto ti confermo che il problema principale sta' nelle tracce audio.
    Il mio consioglio e':

A calibrazione fatta togli 1o2 db da ogni canale compreso il centrale, avrai da subito un miglioramento disattiva poi il Dynamic Eq qualora ne dovessi sentire la necessita'.

Visto che le tracce audio non sono tutte registrate allo stesso livello usa il tasto home per alzare il centrale la dove ne avrai bisogno.
    Ultima modifica di guest_114372; 11-12-2012 alle 15:41

Il Dynamic Eq è gia disattivato.
    Il centrale è gia alzato di un paio di decibel, non volevo agire ancora su di lui per risolvere il problema visto che oltre
    al parlato ci sono anche altri effetti sonori che escono dalla cassa centrale, che di conseguenza sarebbero eccessivamente enfatizzati.. ma mi sa che è l'unica soluzione..
    Vi vien quasi voglia di lasciar perdere sto digitale e provare a pigliarmi un Krell..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Non ti ho detto di alzare ,devi abbassare e poi non tenerlo piu' alto degli altri E' CONTROPRODUCENTE (il centrale)
    Leggi meglio quello che ti avevo suggerito
    Ultima modifica di guest_114372; 11-12-2012 alle 15:42

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Vi vien quasi voglia di lasciar perdere sto digitale e provare a pigliarmi un Krell..........[CUT]
    La perfezione non la troverai MAI causa tracce audio e ambiente che non permette ascolti a volume sostenuto, se tu avessi una stanza completamente trattattata avresti molti meno problemi.
    Cambiando il sinto le cose possano migliorare ma il problema rimane .
    Dammi retta , prova quello che ti ho consigliato
    Fammi sapere

Il problema è che l audissey mi abbassa troppo il centrale rispetto agli altri e devo per forza alzarlo.. gli altri li ho lasciati invariati.
    Proverò ad abbassare gli altri nei film più casinari e vedere il risultato.. grazie del consiglio.

Proverò domani perchè adesso i vicini potrebbero non gradire dei test
    Si si i problemi ambientali ci sono.. il fatto che il soffitto sia solo 2.20m potrebbe influire negativamente?

Si si i problemi ambientali ci sono.. il fatto che il soffitto sia solo 2.20m potrebbe influire negativamente?
    Al momento si, con un bel trattamento acustico il problema dell'altezza verrebbe meno, se puoi ti consiglio di farlo.
    Ultima modifica di guest_114372; 09-12-2012 alle 23:06

Il problema è che l audissey mi abbassa troppo il centrale rispetto agli altri e devo per forza alzarlo.
    Non devi giudicarlo dai film ma dal suono test, dopo la calibrazione facendo ruotare il rumore rosa noti il centrale piu' basso rispetto gli altri canali ?

Quindi quando hai tutti i canali con lo stesso spl leva 1o2 db da TUTTI, e poi gioca con il tasto home.
    Spero di essere stato chiaro.
    PS: il sub puoi lasciarlo come lo imposta la calibrazione
    Ultima modifica di guest_114372; 09-12-2012 alle 23:33

Proverò ad abbassare gli altri nei film più casinari e vedere il risultato.
    Mantieni il setup che ti ho consigliato, non stare a fare leva e metti ,non vorrai diventarci matto ?

Mi sta facendo ammattire si cavolo.. vista la spesa spero di godermi anche i film casinari in pace!
    Comunque ho rifatto la calibrazione e tolto 2,5 decibel ai front e rear (sub fisso) e mi sembra che abbassando gli altri canali invece di alzare il centrale abbia migliorato un pochetto la situazione, domani testo un pò piu di film.

Penso che meglio di così non si possa ottenere viste le dimensioni contenute della stanza.. se non mi trasferirò altrove l'anno prox proverò anche qualche accorgimento ambientale

intanto grazie

non tenere il centrale piu' alto degli altri

mi sembra che abbassando gli altri canali invece di alzare il centrale abbia migliorato un pochetto la situazione, domani testo un pò piu di film. ..........[CUT]
    Alzare non e' mai la soluzione migliore

Ora puoi rivalutare il D.Eq

Non riesco a giungere ad un settaggio definitivo per il sistema in firma

Nei film "tranquilli" tutto bene, in quelli più movimentati (tipo LOTR, Star WARS, Il cavaliere oscuro..) spesso ho degli incrementi esagerati di volume
    Che dimensioni ha la stanza?
    Se non hai particolari asimmetrie, prova ad escludere completamente l'autocalibrazione.
    I sistemi automatici, in caso rilevino anomalie acustiche dovute a rotazioni di fase (causa ambiente, arredo, diffusori non allineati) ritardano o diminuiscono l'emissione. Ciò può rilevarsi controproducente ai fini pratici dell'ascolto.
    E' un buon motivo per cui molti (compreso il sottoscritto) non considerano migliorativi gli interventi equalizanti/processanti sul segnale.
    Il sub (parecchio prestante rispetto alle PM-1) andrebbe tagliato piuttosto basso.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •