Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Realizzazione secondo impianto

Ciao a tutti, dopo aver realizzato il mio primo "impiantino" composto da Sinto Onkyo 809 e 5.1 IL TESI, sono in procinto di realizzare il mio vero impianto (ho acquistato casa e ho una stanza da dedicargli).

Mi interessa per il momento decidere il comparto audio, il video in seguito.

Avevo in mente di realizzare un impianto multicanale 7.1/2 composto da Front FOCAL 836, Centrale FOCAL 800, Mentre per i surround e i surround posteriori devo ancora decidere se 806 o 807.

Come subwoofer pensavo ad un Velodyne 12 con la possibilità in futuro di aggiungerne un secondo.

Come elettroniche pensavo ad un pre Marantz AV7701 mentre sono abbastanza indeciso sui finali; volevo dividere i front con un finale stereo e le altre casse con un finale multicanale, in quanto l'impianto verrà utilizzato sia per visione film ma anche per ascolto musica.

Avevo puntato il Rotel RB 1582 per i front e il Rotel RB 1575, solo che sono ancora molto indeciso. Se qualcuno li ha provati come sono i finali in questione ? potrei optare per qualcosa di migliore ?

Grazie a tutti per l'aiuto

nessuno che può aiutarmi ?

sinceramente i rotel non li ho provati, del pre Marantz invece mi hanno parlato molto bene (4K, HDMI 1.4 e tante altre cosette che lo rendono future proof)...per rispondere alla tua domanda, anche senza averli provati, ti posso già dire che ovviamente ci sarà sempre qualcosa di migliore (a prezzi superiori ovviamente)...la domanda è, qual'è il budget che hai stanziato per il tutto?!?
    Sei proprio sicuro di voler fare una configurazione a 7 canali (considera che oltre il 90% dei film sfruttano massimo 5 canali...quindi va da se che 7 sono abbastanza inutili ora come ora)...fossi in te sfrutterei il risparmio derivante dall'acquisto di due diffusori in meno per diffusori o elettroniche di classe superiore (se poi vuoi aggiungere due diffusori fai sempre in tempo a farlo dopo...)
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

intanto grazie per la risposta, per i 7 canali ci stò ancora pensando, infatti penso di montarne inizialmente 5 e poi in futuro vedere se aggiungerne altri 2 oppure niente. Per il discorso budget diciamo che per il pre intendo stare sul valore del 7701, mentre per i/il finale intorno ai 2000/2500. Pensavo anche di abbinare inizialmente (ovviamente dopo che sarà stato rivelato il prezzo) un finale marantz mm8077 oppure il rispettivo del av7701 (che credo uscirà visto che l'8077 è il rispettivo del 8801) e poi in futuro aggiungere un finale stereo.

Figurati...comunque per come la vedo io, riguardo ai 7 canali, per ora il gioco non vale la candela, 5 vanno più che bene e un pò di risparmio non fa mai male
    Visto il tuo budget io opterei per una soluzione tutta in casa Marantz: pre 8801 (o 7701), finale M8077 (come prezzo più o meno ci dovremmo essere...) e, budget consentendo, un finale stereo, sempre Marantz, per i due frontali (altrimenti il finale stereo, come per i diffusori in più, fai sempre in tempo ad aggiungerlo in seguito).
    Per i diffusori non mi pronuncio, le focal non le ho mai sentite (non so nemmeno come si sposano con l'amplificazione Marantz poi...dovresti essere tu a cercare di sentirle accopiate a qualche ampli Marantz e vedere se il suono ti aggrada)...il velodyne invece è un gran bel sub quindi vai tranquillo.
    Se te la cavi bene con l'inglese del pre e finale Rotel c'è questa recensione ( http://www.hometheater.com/content/r...plifier-page-4 )... da quel che ho capito il finale Rotel ha un'amplificazione di Classe D (come il mio Pioneer Sc Lx82) che può piacere o no...e considerato che da quello che ho letto il finale si sposa male con il pre della stessa Rotel, potrebbe addirittura fare a cazzotti con quello della Marantz, per questo dico di rimanere in casa Marantz (ovviamente, non avendoli mai sentiti, parlo per supposizioni)
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

Appena è disponibile il finale mm8077 provo ad andare ad ascoltarlo assieme al 7701/8801 e alle focal così mi faccio un'idea di come suonano insieme (se riesco a trovare un posto dove poterli ascoltare). Putroppo con l'inglese me la cavo abbastanza male , ho provato a leggere la rece dei Rotel ma putroppo ne capisco poco o niente.

ahahahahah beh riassunto riassunto, il recensore dice che i finali rotel in classe D non sono più quelli di una volta e producono un suono molto diverso (e ci mancherebbe due tecnologie completamente diverse), e che in particolare il finale multicanale non lo ha entusiasmato in accopiatta con il rispettivo pre ("if you use these two products together, you’ll never hear all that the RSP-1570 has to offer" in pratica il finale castra il pre non permettendogli di esplicare tutte le sue potenzilità) quindi forse meglio lasciar perdere i finali Rotel (a meno che tu non li riesca ad ascoltare e ti piacciano, magari anche insieme al marantz...purtroppo ascoltare con il proprio orecchio è il modo migliore per prendere una decisione).
    In bocca al lupo per la costruzione dell'impianto, se hai bisogno di consigli sai dove trovarmi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •