Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Acquisto nuovo sintoampli

Ciao a tutti, è da parecchi che sono iscritto e che seguo i forum e il sito ma ho scritto solamente un paio di volte.
    A breve credo che manderò in pensione il mio sintoamplificatore Onkyo per acquistarne un'altro.

Per la sostituzione sono indeciso fra questi modelli:
    - Yamaha RX-V671 che ho trovato usato sui 300 euro
    - Yamaha RX-V673 che ho trovato nuovo sui 500 euro
    - Yamaha RX-V773 che ho trovato nuovo sui 600 euro
    - Onkyo NR616 che ho trovato nuovo sui 500 euro

Ovviamente il budget dipenderà da quanto riuscirò a ricavare dalla vendita del mio amplificatore attuale, in ogni caso vorrei cercare di contenere i costi.

Cosa mi consigliate?

Attualmente possiedo 2 casse frontali da pavimento a 2 vie e 1/2 della technics e 4 casse identiche a 2 vie sempre della Technics che in origine venivano utilizzate come centrale, sorround e centrale posteriore.
    Non suonano malaccio per il prezzo pagato e per la qualità di ascolto che mi serve.

Grazie mille a tutti in anticipo

Saluti

DaryL74
    DaryL74

Lo Yamaha RX-V671 in internet lo si trova a 300 nuovo non usato

Comunque riguardo alla domanda:

- Se vuoi stare sull'entrylevel vai di V671 che fa il suo sporco lavoro ( ma da quello che ho capito tu vuoi fare un 6.1? o il centrale lo dividi in due?)

- Se invece hai voglia di spendere qualcosina in più cerca un Onkyo NR-717 usato che vai a meraviglia

Ciao, in realtà per adesso pensavo di fare un 5.0 (vista la mancanza del subwoofer) e di lasciare fuori una delle casse piccole.
    Il budget è massimo 500 € quindi non credo di poter riuscire a comprare un Onkyo NR-717. A che prezzo si trova usato?

Per quanto riguarda invece:
    - Yamaha RX-V673 è un miglioramento su ttuti i fronti del già buon V671 ?
    - Yamaha RX-V773 per 100 € meriterebbe rispetto al V673 ?

Grazie mille

DaryL74
    DaryL74

il 673 rispetto al 671 ha qualche funzione aggiornata, tipo calibrazione connettovita' Dlna, 4k passtrough ma sostanzialmente a livello sonoro e' uguale.

il 773 ha in piu' le uscite pre-out per poter affiancare uno o piu' amplificatori di potenza e una qualita' generale leggermente superiore.

Purtroppo i costruttori sono molto bravi a differenziare i loro modelli della stessa serie.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    il 673 rispetto al 671 ha qualche funzione aggiornata, tipo calibrazione connettovita' Dlna, 4k passtrough ma sostanzialmente a livello sonoro e' uguale.
    Quindi ci può anche stare l'acquisto del 673... entrambi hanno la calibrazione dei diffusori con microfono, giusto ?

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    il 773 ha in piu' le uscite pre-out per poter affiancare uno o piu' amplificatori di potenza e una qualita' generale leggermente superiore.
    Per le sole uscite preamplificate e una qualità leggermente superiore, di questo posso fare a meno.

quindi la scelta rimane fra questi 2:
    - Yamaha RX-V673
    - Onkyo NR616

Che riesco a trovare a circa 500 euro nuovi.
    Per caso qualcuno sa se si riescono a trovare a meno e, se si, dove ? (via MP)

Grazie per i consigli e le delucidazioni.

Non nascondo che avendo un Onkyo propendo per comprare la stessa marca. Ma visto che avevo letto che il V671 era giudicato il
    il miglior amplificatrore prezzo/prestazioni sono comunque tentato dalla soluzione Yamaha.

DaryL74
    DaryL74

Non hai mai pensato di guardare nell'usato leggermente più datato? con 500euro si prende qualcosa di veramente più performante e qualitativo.

Mai rinunciare alle preout.
    Collo di bottiglia che non permettera' mai nessun upgrade
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Non hai mai pensato di guardare nell'usato leggermente più datato? con 500euro si prende qualcosa di veramente più performante e qualitativo.
    Hai qualcosa in particolare in mente ?

DaryL74
    DaryL74

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Per quanto trovi la tua affermazione molto condivisibile: il vecchio amplificatore lo ho dal 2004, al massimo potrei permettermi di sostituire la casse esistenti (non prima di aver venduto quelle attuali) ma a casa mia non potrà mai entrare un finale di peso in aggiunta a questo ampli che vorrei comprare. Sarà più facile comprare un'altro sintoampli fra altri 8 anni.

:-)

DaryL74
    DaryL74

Citazione Originariamente scritto da daryl74 Visualizza messaggio
    Hai qualcosa in particolare in mente ?
    Onkyo 905/906/875/876. Nulla a che vedere con quelli che hai citato, qui siamo su un altro pianeta.
    Ci sono anche Onkyo nr-709 a quella cifra.
    Ultima modifica di guest_117980; 22-11-2012 alle 12:22

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Quoto alla grande.....anche per una futura rivendita del prodotto.

Onkyo 905/906/875/876. Nulla a che vedere con quelli che hai citato, qui siamo su un altro pianeta.
    Sarà ma a parte un 875 usato a 450 euro (ma a Roma, quindi senza possibilità di prova ne ascolto visto che sono di Torino) per tutti gli altri non ho trovato nulla sull'usato o comuqnue prezzi folli decisamente fuori dal mio budget. :-(
    Forse non so dove cercare. Tutti gli ampli Onkyo a cui avevo dato un'occhiata in vendita qui nei forum sono già stati venduti.

DaryL74
    DaryL74

Ti mando i link in pm, qui non si può, però se vuoi provare ed ascoltare sei troppo limitato nella scelta....un po tra noi appassionati bisogna anche fidarsi, io ho acquistato tantissime cose usate e mi sono sempre trovato bene.

Ti mando i link in pm, qui non si può, però se vuoi provare ed ascoltare sei troppo limitato nella scelta....un po tra noi appassionati bisogna anche fidarsi, io ho acquistato tantissime cose usate e mi sono sempre trovato bene.
    Il problema non è non fidarsi, ma il fatto che preferirei acquistare un prodotto nuovo, recente ed in garanzia visto che compro un sintoampli ogni 8 anni.
    In ogni caso aspetto i tuoi consigli in via privata per farmi meglio un'idea e valutare le gamme da voi proposte.
    Sull'usato, in Piemonte, qui sul forum, delle gamme da voi proposte.... non c'è più nulla.

Grazie
    DaryL74

Se vuoi assolutamente stare sul nuovo ok, è un altro discorso.....ma ti dico che io ho avuto l'Onkyo 905 per un po di tempo, l'ho venduto e chi l'ha acquistato ce l'ha tuttora e mi sta ancora ringraziando.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •