|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
22-11-2012, 11:34 #1
Junior Member
Che succede se collego solo 3.1 dei 5.1 canali? assorbe meno corrente? etc...
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un kit Yamaha YHT-498, ma per mancanza di spazio attualmente potrei utilizzare solo come 3.1 o 2.1 (aggiungerei le altre due casse tra un annetto, post trasloco), può aver senso, in generale, fare una "cavolata" del genere?
Se non ho letto male nei vari thread, l'ampli dovrebbe funzionare lo stesso e consumare anche meno...
Grazie!
-
22-11-2012, 12:07 #2
Guest
Non è una "cavolata", un amplificatore HT lo puoi usare come più ti pare (2.0, 2.1, 3.0,3.1, 5.0, 5.1), pur essendo consapevole di ciò che ti perdi dalla traccia originale, ma se intendi tenerlo collegato così per sempre ti consiglio un Integrato Stereo e due diffusori da pavimento.
-
22-11-2012, 12:48 #3
Se acquisti il Kit 5.1 puoi anche considerare di piazzarlevicino ai front... certo non avrai il coinvolgimento della normale installazione, ma non perdereai almeno i segnali delle tracce dedicate. Più alzi il volume e più consuma... indipendemente da quanti diffusori avrai collegato, la potenza invece si distribusce in funzione dei diffusori collegati...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-11-2012, 17:09 #4
Junior Member
Oddio non vorrei che mi si impiastricciasse tutto il sonoro mettendo i due surround davanti.... piuttosto, vi sembra buono come kit? o sarebbe meglio un Pioneer HTP-202?
-
22-11-2012, 17:31 #5
Guest
Tra i due io andrei senza dubbio sul Kit Yamaha, ma questo è ancora leggermente meglio. http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ho..._ht_s4505.aspx
-
22-11-2012, 18:12 #6Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-11-2012, 19:22 #7
Junior Member
Grazie per il suggerimento, posso chiederti in cosa è migliore rispetto allo yamaha? Io vedo che non ha AirPlay ne il microfono per l'auto-calibrazione...sono forse migliori le casse?
Ok per le casse surround, le terrò collegate posizionandole di fianco ai canali anteriori!
-
23-11-2012, 01:07 #8
Guest
Il Kit che ti ho segnalato lo ha un mio amico.....è bello vivace, i Kit della Yamaha che ho sentito io sono un po più spenti, però se ti interessa l'AirPlay prendi lo Yamaha.
Queste sono le caratteristiche più interessanti del sistema Onkyo:
Audyssey 2EQ® for Room Acoustic Correction
Audyssey Dynamic EQ® for Loudness Correction
Audyssey Dynamic Volume® to Maintain Optimal Listening Level and Dynamic Range
Tecnologie Audyssey ottimizzare prestazioni Home Cinema
L'HT-S4505 è dotato di tre suono Audyssey tecnologie.
(1) Audyssey 2EQ ® sarti audio multicanale per il set-up altoparlante home cinema tre posizioni di camera di misura e applicando un filtro di risoluzione ai diffusori satellite per correggere l'acustica della stanza.
(2) Audyssey Dynamic EQ ® mantiene una consistente risposta dei bassi, bilanciamento tonale ed effetto audio surround a livelli di volume diversi, così si può godere la dinamica naturale dei tuoi contenuti indipendentemente dal volume.
(3) Audyssey Dynamic Volume ® compensa automaticamente le variazioni di volume in diversi contenuti audio — per esempio, durante le interruzioni pubblicitarie, ottimizzando la gamma dinamica.
WRAT (Wide Range Amplifier Technology) offre una maggiore fedeltà
WRAT è una suite di proprietaria Onkyo le tecnologie sviluppate per migliorare il rapporto segnale-rumore e migliorare la fedeltà dell'audio amplificato. Le tecnologie di lavoro per ridurre il rumore su tutta la gamma di frequenza, garantendo una performance chiara, equilibrata. Ciò avviene impiegando un design basso amplificatore di retroazione negativa; utilizzando "chiuso" loop di massa circuiteria per annullare il rumore dai singoli circuiti; e garantendo elevata capacità correnti istantanee di annullare le fluttuazioni di energia e impedenza riflesse dagli altoparlanti.
Made for iPod/iPhone
Il "Made for iPod" e "Made for iPhone" logo su prodotti selezionati di Onkyo significa che hai stati progettati appositamente per interfacciarsi con questi dispositivi Apple tramite porta USB, dock o remoto Universal Port. Questa compatibilità reciproca consente all'utente di controllare la riproduzione da dispositivi Apple utilizzando il telecomando di sistema Onkyo. Gli utenti possono inoltre godere suono di qualità superiore, come segnali sono trasportati in forma digitale, anziché analogico — tramite la connessione digitale diretta su modelli selezionati.
Discrete Output Stage Circuitry
H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
Trasformatore di potenza alto massiccio H.C.P.S. (alta alimentazione corrente)