• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Che succede se collego solo 3.1 dei 5.1 canali? assorbe meno corrente? etc...

gerasimone

New member
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un kit Yamaha YHT-498, ma per mancanza di spazio attualmente potrei utilizzare solo come 3.1 o 2.1 (aggiungerei le altre due casse tra un annetto, post trasloco), può aver senso, in generale, fare una "cavolata" del genere?
Se non ho letto male nei vari thread, l'ampli dovrebbe funzionare lo stesso e consumare anche meno...
Grazie!
 
Non è una "cavolata", un amplificatore HT lo puoi usare come più ti pare (2.0, 2.1, 3.0,3.1, 5.0, 5.1), pur essendo consapevole di ciò che ti perdi dalla traccia originale, ma se intendi tenerlo collegato così per sempre ti consiglio un Integrato Stereo e due diffusori da pavimento.
 
Se acquisti il Kit 5.1 puoi anche considerare di piazzarlevicino ai front... certo non avrai il coinvolgimento della normale installazione, ma non perdereai almeno i segnali delle tracce dedicate. Più alzi il volume e più consuma... indipendemente da quanti diffusori avrai collegato, la potenza invece si distribusce in funzione dei diffusori collegati...
 
Oddio non vorrei che mi si impiastricciasse tutto il sonoro mettendo i due surround davanti.... piuttosto, vi sembra buono come kit? o sarebbe meglio un Pioneer HTP-202?
 
Grazie per il suggerimento, posso chiederti in cosa è migliore rispetto allo yamaha? Io vedo che non ha AirPlay ne il microfono per l'auto-calibrazione...sono forse migliori le casse?

Ok per le casse surround, le terrò collegate posizionandole di fianco ai canali anteriori!
 
Il Kit che ti ho segnalato lo ha un mio amico.....è bello vivace, i Kit della Yamaha che ho sentito io sono un po più spenti, però se ti interessa l'AirPlay prendi lo Yamaha.
Queste sono le caratteristiche più interessanti del sistema Onkyo:

Audyssey 2EQ® for Room Acoustic Correction
Audyssey Dynamic EQ® for Loudness Correction
Audyssey Dynamic Volume® to Maintain Optimal Listening Level and Dynamic Range

Tecnologie Audyssey ottimizzare prestazioni Home Cinema
L'HT-S4505 è dotato di tre suono Audyssey tecnologie.
(1) Audyssey 2EQ ® sarti audio multicanale per il set-up altoparlante home cinema tre posizioni di camera di misura e applicando un filtro di risoluzione ai diffusori satellite per correggere l'acustica della stanza.
(2) Audyssey Dynamic EQ ® mantiene una consistente risposta dei bassi, bilanciamento tonale ed effetto audio surround a livelli di volume diversi, così si può godere la dinamica naturale dei tuoi contenuti indipendentemente dal volume.
(3) Audyssey Dynamic Volume ® compensa automaticamente le variazioni di volume in diversi contenuti audio — per esempio, durante le interruzioni pubblicitarie, ottimizzando la gamma dinamica.

WRAT (Wide Range Amplifier Technology) offre una maggiore fedeltà
WRAT è una suite di proprietaria Onkyo le tecnologie sviluppate per migliorare il rapporto segnale-rumore e migliorare la fedeltà dell'audio amplificato. Le tecnologie di lavoro per ridurre il rumore su tutta la gamma di frequenza, garantendo una performance chiara, equilibrata. Ciò avviene impiegando un design basso amplificatore di retroazione negativa; utilizzando "chiuso" loop di massa circuiteria per annullare il rumore dai singoli circuiti; e garantendo elevata capacità correnti istantanee di annullare le fluttuazioni di energia e impedenza riflesse dagli altoparlanti.

Made for iPod/iPhone
Il "Made for iPod" e "Made for iPhone" logo su prodotti selezionati di Onkyo significa che hai stati progettati appositamente per interfacciarsi con questi dispositivi Apple tramite porta USB, dock o remoto Universal Port. Questa compatibilità reciproca consente all'utente di controllare la riproduzione da dispositivi Apple utilizzando il telecomando di sistema Onkyo. Gli utenti possono inoltre godere suono di qualità superiore, come segnali sono trasportati in forma digitale, anziché analogico — tramite la connessione digitale diretta su modelli selezionati.

Discrete Output Stage Circuitry
H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
Trasformatore di potenza alto massiccio H.C.P.S. (alta alimentazione corrente)
 
Top