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  1. #1
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    Oct 2007
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    piacenza
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    39

    onkyo 5008 cambia da solo


    Salve a tutti.
    Ho un problema con un onkyo 5008 acquistato a novembre 2011 presso baie all'estero.
    In pratica, mentre è acceso (quindi non pass trough), capita a random che inizi a cambiare l'input da solo, passando magari dal sat al pc o continuando a cambiare da un'impostazione all'altra.
    La prima cosa che ho fatto è stato provare a mascherare il frontale nella zona del rivevitore infrarosso, per capire se potessero essere segnali che gli arrivavano....ma niente.....continua lo stesso.
    Immagino che non mi resti altro che l'assistenza? (che tra l'altro è europea e mi sa di aver letto in giro sia un proble3ma non da poco...)

    grazie

  2. #2
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    Feb 2012
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    205
    mi sembra di aver visto che ne parlavano sul forum avsforum (se ricordo bene nel thread "new onkyo 5008" ....
    prima dell'assistenza comunque proverei (male non fa) a fare:
    a) reset dell'ampli al factory defaults
    b) mi sembra ci sia anche un "reset" del telecomando, se ricordo bene
    c) aggiornamento del firmware ... ce ne è uno nuovo dello scorso luglio sul sito ufficiale onkyo

    proverei almeno queste 3 operazioni prima di rivolgermi all'assistenza

  3. #3
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    Oct 2007
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    aggiornamento del firmware già fatto....e immagino dovrebbe comprendere anche un reset del sistema.....ma provare...male non fa provo a cercare anche su avs se trovo qualcosa.....grassiee!!

  4. #4
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    Feb 2012
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    205
    l'aggioramente del firmware non mi risulta che faccia anche il reset perche mi pare che ad esempio le impostazioni audissey non vengono resettate dal firmware update ... quindi il reset fallo tu manualmente (vedi in fondo al manuale dove parla di "problemi"
    per l'avs mi sembra di averne visto parlare li ma al limite fai il search nel forum audio (con onkyo 5008) perchè magari c'e' un thread specifico proprio su quello ... purtroppo non ricordo bene dove, ma l'ho visto sull 'avsforum qualche settimana fa

  5. #5
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    Dec 2009
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    1.419
    no , il reset lo devi fare , si per la garanzia è un problema, o lo spedisci dove lo hai preso , o lo aggiusti qui e la paghi eventuale riparazione
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  6. #6
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    Jan 2008
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    24.315
    invialo in assistenza, è ancora in garanzia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
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    Jun 2011
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    782
    io ti posso dire che ho avuto un problema "simile" con un onkyo 3007... in particolare mi sono accorto che a volte si accendeva da solo dalla modalità di standby. All'inizio ho pensato ai fantasmi, poi ho ristretto il campo, facendo caso che la cosa succedeva soltanto quando la mia fidanzata (e il suo cellulare samsung galaxy) erano in casa... c'è sicuramente un problema di interferenze legata agli smartphone (non so se anche altri modelli). Sicuramente non è piacevole...

  8. #8
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    Oct 2007
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    A quanto pare sembra porprio un difetto che affligge alcuni modelli del 2010 e che terminano proprio con xx8.
    Se ne è parlato diffusamente in forum americani, e credo sia una cosa da poco....dare una pulita ad una scheda e cambiare un cavo, come suggerito da seamount.
    L'onkyo è già in assistenza presso un centro nel cremonese.
    Terrò aggiornata la discussione circa la sistemazione del sinto, in modo tale che se dovesse capitare a qualcun'altro di avere lo stesso problema, costui non debba impazzire quanto me

  9. #9
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    Feb 2012
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    é andata a buon fine ? tempi e costi della riparazione ?

  10. #10
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    Jun 2012
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    Sotto la guida per la riparazione

    http://translate.googleusercontent.c...Fe6U3FkZWfvgeg

  11. #11
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    Oct 2007
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    aggiornamento:
    ho portato l'amplificatore il 6 di settembre presso il centro onkyo di Cremona (il più vicino a Piacenza dove abito).
    Dopo la bellezza di un mese e 10 giorni mi viene detto che il loro tecnico non ha la minima idea di cosa possa essere e che lo avrebbero inviato alla casa.
    Mi richiamano lunedì 22 dicendomi che la onkyo italia gli ha detto che il lavoro può essere eseguito con 120 € e che per venerdì lo avrei potuto avere indietro. Io ovviamente tutto felice (eccheccavoli!! lo hanno in mano da quasi 2 mesi!!!)
    Mi richiamano oggi dicendomi che si erano sbagliati....che la cifra era di 280 € e mi propongono di comprarne uno nuovo.....
    MA SCHERZIAMO??????
    Un amplificatore TOP DI GAMMA del valore 2 anni fa di 2.500 euro!!! con cosa lo dovrei cambiare?!?!
    Ho chiesto quindi che mi mandassero la lista delle operazioni per il ripristrino che vorrebbero fare prima di accettare la riparazione....sono proprio curioso di sentire che BALLE si inventeranno per farmi cacciare 280 €.....
    cosa ne pensate? avevo già visto la guida postata appena sopra soltanto che io non me la sento di fare quella operazione...a chi ci si potrebbe rivolgere?

  12. #12
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    Chiama onkyo ti sapranno indirizzare , chissa quanti ne avranno riparati !!!!!!, non 6 certamente il primo e comunque credo la cosa possa rientrare in garanzia qualora onkyo ti ammettesse il difetto di fabbricazione.
    Il tuo sinto non si e' rotto , e' "nato rotto"
    Prova a mandargli un email (in inglese)

  13. #13
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    Oct 2007
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    piacenza
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    ti ringrazio....qho appena spedito la mail (in inglese) chiedendo se possibile la riparazione gratuita e come comprtarmi.
    Stiamo a vedere SE rispondono e COSA mi diranno di fare.

  14. #14
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    Si, ho letto nel forum in inglese del problema, si tratta di un difetto di fabbricazione, quindi devono riparare E STARE ZITTI.
    Da quello che ho letto molti lo hanno riparato da soli, quindi non è difficile come intervento

  15. #15
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da inviolata Visualizza messaggio
    ho portato l'amplificatore il 6 di settembre presso il centro onkyo di Cremona (il più vicino a Piacenza dove abito).
    Mi richiamano oggi dicendomi che si erano sbagliati....che la cifra era di 280 € e mi propongono di comprarne uno nuovo......[CUT]
    Penso di aver capito qual'è il centro Onkyo di cui parli, è quello che sta dietro al cimitero? Lavoro da quelle parti (non al cimitero ).

    A parte che richiedere dei soldi per una riparazione di un difetto di fabbricazione mi pare un'assurdità... ma poi, anche se fosse... invece di spendere 280 euro (che non sono pochi intendiamoci) per la riparazione dovrei buttare un top di gamma così? Mi pare un consiglio molto strano.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake


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