|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: primo acquisto, cosa ne dite di un yamaha rx-671?
-
11-11-2012, 09:01 #1
Junior Member
primo acquisto, cosa ne dite di un yamaha rx-671?
Ciao a tutti
sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po' di tempo.
sono vicino al mio primo acquisto di un sintoampli e nelle miriade di informazioni che si trovano non è molto semplice orientarsi, soprattutto per un poco esperto.... già con tutte le sigle che ti sparano....
per motivi organizzativi di casa per il momento non ho la possibilità di fare un 5.1 (o superiore) però non si sa mai in futuro.
l'obiettivo è ascoltare musica, migliorare audio TV / decoder / DVD... e collegare un vinile....
ho qualche dubbio su che tipo di sintoamplificare mi servirebbe, anche perchè il giradischi mi mette un pochino in difficoltà... servirebbe un ingresso phono per evitare di dover acquistare un pre-ampli giusto?
il mio budget è di 350 €
inizialmente ero orientato su un HARMAN KARDON AVR156 più pre-ampli per un costo totale di 369 euriini (269 per avr 156 + 99 per pre-ampli) però voleva dire un altro apparato da alimentare e da gestire..... detto questo spulciando un po' la rete e i negozi vicino a casa ho trovato un yamah rx-v671 a 349€.
quest'ultimo ha l'ingresso phono per cui dovrei essere a posto e non necessitare di un pre-amplificatore giusto?
devo prestare particolari attenzioni per il collegamento del giradischi? posso incorrere in qualche incompatibilità? ho un technics sl-b210
cosa mi consigliate? ci sono altri modelli su quella fascia di prezzo che possono fare al caso mio?
poi ho un'altra domandina... su come collegare i diversi apparati.
potrei collegare decoder e blu-ray tramite HDMI all'ampli e poi usare l'hdmi di uscita e collegare il televisore.
in alternativa potrei collegare tutto al televisore ed usare un audio out del tv per collegare l'ampli.
che differenze ci sono nei due collegamenti? quale mi consigliate?
il lettore blu-ray lo userei per ascoltare anche cd musicali.
al momento non ho nulla se non il vinile per cui tutto il resto è da acquistare.... TV inclusa...
lo yamaha gestisce anche un'eventuale 3D? non che sia una delle mie priorità però vorrei aver ben chiaro tutto quanto. sulle caratteristiche tecniche trovo 3d ready... quindi direi di si.
ciao e grazie
-
11-11-2012, 15:07 #2
Dalle domande che fai presumo sia un neofita ...
Ti allego le caratteristiche del 671 dal sito Yamaha dove si evince che è predisposto sia per il 3D sia per l'ARC . se il TV che acquisterai aVRà l'ARC attraverso il cavo HDMI , collegherai anche l'audio del TV... non fai cenno ai diffusori che intendei utilizzare...
tra i collegamenti il migliore è quello digitale (HDMI)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-11-2012, 20:13 #3
Junior Member
Eh sì..... decisamente neofita...... siamo a livello zero.....
Per i diffusori per il momento vado con il riciclo di un paio di diffusori dell'impianto technics dal quale proviene il giradischi.
Appena risparmio qualcosa valuterò un paio di diffusori nuovi.
Ciao e grazie