Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cambio amplificatore multicanale

ciao amici,

sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio sull'acquisto di un amplificatore integrato multicanale per sostituire il mio Yamaha DSP A1 che non ha nè ingressi nè uscite HDMI:
    Impianto video:
    Videoproiettore Epson TW5500, Amplificatore Yamaha DSP A1, blue ray Denon DBP 2012 UD, DVDR Pioneer 5100 H, ricevitore satellitare MY SKAY HD, centralina smistamento segnale HDMI Octava, centrale B&W HTM2 Nautilus, diffusori surround B&W CDM 7, subwoofer Canton AS 22, telecomando Philips Pronto RU890

Impianto stereo:
    preamplificatore Conrad Jjohnson PV10A, finale Gryphon SA100, giradischi Thecnics SL 1900, cd player Arcam FMJ 23, cdr Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES con tweeter a nastro ( non dubitate, suonano benissimo).Utilizzo le casse dell'impianto stereo come frontali dell'impianto audio video avendo collegato l'uscita pre del mio Yamaha con l'entrata video del Conrad Johnson.

Così composto e, come ho già detto sopra, mancando l'amplificatore di entrate e uscite HDMI, sono costretto a far viaggiare il segnale audio separato da quello video e poi lo stesso smistato dalla centralina dell'Octava; penso che il tutto subisca anche un peggioramento della prestazione senza contare la montagna di cavi che occorrono in più.
    Vorrei avere un consiglio sull'amplificatore da comprare completo di entrate e uscite HDMI e soprattutto con l'uscita pre per poterlo collegare all'impianto stereo e così usufruire del suono delle casse frontali dello stesso.In passato avevo anche pensato di mettere uno switch alle casse in modo da alimentarle separatamente o con l'impianto stereo oppure con quello video ma sono stato sconsigliato in quanto questi dispositivi peggiorano il segnale ricevuto dalle casse. Sò benissimo che un segnale preamplificato 2 volte peggiora notevolmente di qualità, ma almeno quello dell'impianto stereo rimane intatto. La cifra massima a disposizione sarebbe 1000 euro.
    Attendo notizie da chi mi può ben consigliare. Ciao a tutti, Leonardo
    Ultima modifica di Leonardo Caroti; 10-11-2012 alle 15:44

bene o male? visto che nessuno si fà avanti per aiutarmi nella scelta, ho parlato con il mio discobolo e mi ha consigliato il Denon AVR 3313, esco un pò dal budget ma può andare. Voi che ne dite?

Il 3313 è senz'altro un ottimo ampli dotato di preout. Il problema è sapere come si accoppierà con le tue autocostruite e qui il dubbio te lo toglieresti solo ascoltando l'accoppiata; puoi farlo? In linea del tutto teorica con un tweeter a nastro ci vedrei meglio qualcosa di più spinto sulle alte sopratutto se guardiamo all'utilizzo in Home Theater.

ps. complimenti per l'impianto due canali!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Direi che il Denon è la scelta giusta per un Ht equilibrato, per ascolto musicale direi proprio there's no game con il resto...se non ti interessa proprio l'ultimo modello è valido anche il 3312
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Harman Kardon avr460, musicale e pilota tutto senza fatica.
    Pioneer lx75, in ht siamo al top.
    Poi dipende da che sound cerchi.

Comunque il mio top a quella cifra è Anthem mrx300
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

grazie a tutti per l'interesse,

un grazie particolare a Skardy per i complimenti al mio impianto stereo 2 canali: suona davvero molto bene, forse un pò decifitario sui bassi ma penso che dipenda dal tipo di casse; prima di costruirle ero stato avvertito di questa particolarità.
    Il fatto è che non posso provare l'ampli come suona con il resto dell'impianto, è già abbastanza complicata la sostituzione del vecchio con la matassa di cavi che mi ritrovo che con il nuovo spero di ridurre drasticamente. Comunque per l'uso che ne faccio io (Sky HD e talvolta dei blue ray) non pretendo la perfezione dell'accoppiamento con i frontali che già è compromesso dal fatto che il segnale è preamplificato 2 volte. Non avendo sul Gryphon l'entrata per un secondo pre lo devo far passare dal Conrad ed infatti anche adesso con il Yamaha i frontali si sentono come fossero un pò "velati", rozzamente basta alzare un pò il volume dei frontali e il problema passa.
    Ho, per un'ascolto in stereofonia, anche collegato direttamente il Blue-Ray Denon all'impianto stereo: il solito discobolo diceva che avrebbe suonato molto meglio del lettore Arcam..... col cavolo che è vero, nella migliore delle ipotesi si equivalgono!
    Prima di decidere prenderò in seria considerazione i vostri suggerimenti e di nuovo grazie a tutti.

Una volta facevo il falegname, ecco le casse Sara

casse sara compr.jpg
    Ultima modifica di Leonardo Caroti; 11-11-2012 alle 15:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •