|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema porta HDMI In Onkyo TX-SR508
-
10-11-2012, 11:05 #1
Member
Problema porta HDMI In Onkyo TX-SR508
Ripropongo il problema segnalato in Home theatre Club, forse sbagliando sezione.
Ieri,collegando la PS3 come di solito alla porta GAME del mio ricevitore Onkyo 508 non c'era segnale. Insospettito ho iniziato a indagare, pensando inizialmente il problema fosse del cavo o della console. Collegando altre fonti alla stessa porta non si sentiva nulla, e il ricevitore è anche andato DA SOLO in modalità "pure audio". Provando altre porte funzionava tutto regolarmente. Ho eseguito tutte le prove del caso, collegando ad all'altra entrata HDMI del televisore, ed un altro schermo, ma stesso esito. Ho cambiato cavi, e collegato altri dispositivi (decoder, e Xbox360) alla stessa porta GAME ma niente, sembra andata. Tant'è accendendo contemporaneamente la Wii si sente il suo audio, che è collegata coi soli cavi audio alle entrate analogiche, pur essendo la selezione dell'audio messa in HDMI.
Ditemi la vostra, anche se penso purtroppo che la mia diagnosi sia impeccabile. Fortuna che non è successo alla porta HDMI Out...
-
11-11-2012, 21:12 #2
Member
Se hai provato piu' sorgenti con diversi cavi hdmi sulla porta game senza alcun risultato e gli altri ingressi hdmi funzianano(stessi sorgenti, stessi cavi), mi sa che e' andata la porta!!!
L'unico suggerimento, prova a fare un reset dell'ampli, sul manuale e' riportato come fare, occhio pero' che perderai tutte le impostazioni; io comunque ci tenterei prima di mandarlo eventualmente in assistenza!
Roberto
-
11-11-2012, 21:23 #3
è successo anche a me sulla porta cbl\sat. però ho solamente deciso di non utilizzarla piu.
[B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer
-
11-11-2012, 23:41 #4
Member
Jason mi sa che mi è successa la stessa cosa tua, e sto già utilizzando la tua soluzione, anche perchè i due anni della garanzia sono scaduti...Fortuna nella sfortuna, la porta GAME da accesso anche all'entrata audio ottica, e quella fortunatamente funziona ancora...Diversamente non avrei più potuto utilizzarla, perchè le altre porte non vi hanno accesso.
-
12-11-2012, 07:22 #5
a me succedeva una cosa stranissima. ogni volta che guardavo sky (quindi sulla porta cbl), accendendo o spegnendo le luci della taverna, l'ampli perdeva il segnale e subito dopo ripartiva...
questo è un buon ampòi entry entry entry level ma spero di cambiarlo al piu presto... (dentista permettendo)[B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer
-
12-11-2012, 11:43 #6
Member
E' verissimo, è il mio primo amply e vorrei che mi durasse ancora un bel po'.. Nella linea 2010 era davvero ottimo pur essendo di fascia medio-bassa. Ora la fascia entry level vedo che è nettamente peggiorata, almeno per quanto riguarda Onkyo. Mah..spero che non spuntino altri malfunzionamenti perchè vorrei mi durasse almeno altri 5 anni, devo ancora cambiar le casse, sono col kit integrato, che per la mia piccola stanza 3 metri x 4 non è niente male.
-
12-11-2012, 22:13 #7
Io, dopo aver provato i miei diffusori con un onkyo nr818, ho notato quanto mi stia stretto questo ampli. lo avevo acquistatoa 180€ spese incluse senza sapere cosa farne. al principio volevo solo collegarci il mio giradischi e un paio di diffusori, poi trovai dei buoni prezzi sulle klipsch e ho fatto l'investimento, acquistando pure vpr.
ora devo assolutamente fare un upgrade ma sono innanzitutto indeciso... e poi non so ancora di quanto sarà la bastonata del dentista :-D[B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
-
13-11-2012, 20:22 #8
Member
eheh 180 euro è un prezzaccio! Io lo presi appena uscito a 500 col kit diffusori e subwoofer, pensando di cambiare i diffusori più in là. Ma ti dirò...sarà che vivo in condominio e l'ho installato in una camera piccola, non ne sento ancora l'esigenza. Magari se poi sento dal vivo come suonano impianti di fascia superiore cambio idea, ma sono dell'idea che finchè non assapori un livello superiore non sai nemmeno che possa esistere.
Cmq il 508 per la musica si sa che non è un granchè, ma come home theatre se la cava alla grande!Ultima modifica di link82; 13-11-2012 alle 20:25