|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Ciao a tutti! chiedo aiuto, primo ampli..
-
09-11-2012, 22:07 #1
Junior Member
Ciao a tutti! chiedo aiuto, primo ampli..
Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum e questo è il mio primo messaggio, ho bisogno del vostro aiuto,stò per acquistare il mio primo amplificatore audio video e sono incredibilmente indecisa,mi piacciono molto questi tre modelli :
Pioneer VSX527
Sony DH820
Yamaha RX-V473
Ho visto che questi modelli hanno più o meno tutti lo stesso prezzo ma ho bisogno di un aiuto di voi esperti,quale mi consigliate? non vorrei rimanere delusa..non riesco a decidere e ho paura di sbagliare modello.
Ringrazio tutti!
Sarah
-
09-11-2012, 22:11 #2
ciao,
penso che gli esperti del forum vorranno sapere l'utilizzo che vorrai farne, la grandezza della stanza, il budget, i tipi di diffusori che vorrai abbinarci ecc ecc ecc[B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer
-
09-11-2012, 23:16 #3
Advanced Member
-
10-11-2012, 11:08 #4
Junior Member
Ciao! scusate effettivamente mancano alcune informazioni importanti che dovrei darvi, allora io ho in casa due
coppie di vecchi diffusori ma credo ancora buoni, una coppia sono le JBL TLX500 (8 ohms 125 watt) e l'altra
coppia sono delle PIONEER PROLOGUE 70 (8ohms 120 watt) non sò quali potranno essere più idonee, dovrò
provarle dopo aver acquistato l'amplificatore oppure valutare sotto consiglio di qualche esperto tra voi..
La stanza dove andrà l'impianto è di circa 60mq..il budget è sui 300euro e credo di rientrare più o meno in tutti
e tre i modelli che ho citato.
Insomma in realtà al momento utilizzerei l'impianto solo per l'ascolto musicale, ora non posso permettermi
di acquistare un bel televisore Led 3D ma appena possibile andrò a fare anche quello e vorrei avere un amplificatore che potesse sostenere bene situazioni che andrò a compiere più avanti, quindi più completo possibile nelle funzionalità e non sò quale possa essere più affidabile tra le tre aziende, non deve indispensabilmente essere 7.1 o 2, per le mie esigenze di ascolto credo sia più che
sufficiente anche un 5.1, più che altro mi interessa l'affidabilità dell'impianto,la potenza e funzionalità più ampie possibili.
Grazie a tutti!
Sarah
-
10-11-2012, 11:21 #5
Advanced Member
Ok....diciamo che se vuoi sonorizzare 60 mq devi salire con il budget, poi se invece l'impianto e circoscritto in un raggio di mq25 la cosa cambia.
-
10-11-2012, 11:57 #6
Junior Member
Thx per la risposta Thx!
si in effetti è così, direi che possiamo considerare intorno ai 25mq.
-
10-11-2012, 13:48 #7
Advanced Member
Io fossi in te aspettarei di avere un budget più cospicuo e prenderei qualcosa almeno di fascia media.
-
10-11-2012, 14:30 #8
Junior Member
thx, quali tipi di marche, modelli intendi per esempio?
-
10-11-2012, 14:56 #9
io, x esempio, piloto i diffusori con un ampli (onkyo tx-sr508) xhe definire entry level è poco :-D
con dei diffusori poco esigenti come i tuoi potrebbe andar bene una soluzione del genere...
mi sono sempre trovato bene con onkyo,specialmente con questi prodotti di fascia bassa. danno belle soddisfazioni se non hai particolari esigenze.
poi è ovvio che l'appetito vien mangiando :-D[B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer