Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

yamaha 671/771 + jamo 606

Ciao a tutti. Dopo diverse letture su questo forum sono arrivato a dover decidere cosa acquistare.
    Dato che è il mio primo impianto non ho intenzione di spendere una fortuna... prima vediamo se e quanto mi piace poi eventualmente ne riparleremo.
    Girando sul web mi sono fatto l'idea che l'accoppiata yamaha+jamo sia quella che ha un rapporto qualità/prezzo migliore. Mi sbaglio?
    Detto ciò avrei delle domande da porvi:
    1- tra 671 e 771 le uniche differenze sono i 10w in più e i preout? (già basterebbe questo dato che la differenza di prezzo è di 6 euro)
    2- Entrambi gli ampli sono in grado di pilotare i diffusori in oggetto?
    3- nello stesso budget (800€ chiavi in mano) esiste qualcosa di meglio su cui ragionare?
    4- ho letto qualcosa sul posizionamento delle colonne in funzione del bass reflex.. 30 cm dal muro possono bastare? da quello che ho capito le jamo in oggetto dovrebbero avere il reflex anteriore (almeno credo) e la cosa dovrebbe avvantaggiare la vicinanza al muro. Corretto?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Io salirei con il sinto in quanto le jamo non sono facile da pilotare e 30 cm dal muro sono pochi, inoltre non sono reflex anteriore, ti ho mandato un pm.

Grazie per la risposta.
    Il punto è che per salire sforerei il budget... ed almeno per il momento non ne ho intenzione... non è strano però che redcoon proponga un'accoppiata del genere non essendo in grado l'ampli di pilotarle?

Qualcuno sa rispondere alle domande che ho fatto? Scusatemi ma non sono molto esperto.

1- per 6E la scelta e' ovvia, 771
    2- si (se ti chiedi se c'e' di meglio?.... assolutamente si ma vedi il punto 3)
    3- sul nuovo per quanto ne sappia no
    4- sarebbe meglio di piu' di 30 cm almeno per avere la possibilita' di spostarle in caso ti diano dei problemi sopratutto se andranno in angolo.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie Chimera... gentilissimo...
    Non andranno in angolo, quindi tutto sommato gli spostamenti orizzontali sono concessi... Se invece, per ovviare al discorso 30cm andassi su frontali a scaffale ci rimetterei parecchio al livello di qualità? Ovviamente parlo di roba al livello economico che mi riguarda

Ho provato a trovare una soluzione ai problemi di spazio per i frontali e non c'è verso... sarebbero a non più di 30cm dal muro e 30cm lateralmente al mobile...
    Stavo pensando di passare all'altro bundle (771+canton125)... immagino che perderò della qualità però non ho altre soluzioni e oltretutto risparmierei 250€...
    Fanno proprio schifo ste canton 125? Calcolate che fino ad oggi ho sempre sentito tutto dall'audio della tv quindi non so fino a che punto sono in grado di percepire differenze che a voi risultano palesi...
    Ultima modifica di silent; 05-11-2012 alle 13:27

lascia stare le scatolette le cambieresti dopo pocchissimo tempo, e cosi non avresti risparmiato €250...in quanto poi dovrai rivenderli perdendoci soldi, e rinvestendo su altro....puoi risolvere con diffusori con reflex anteriore......ti avevo anche scritto in pm......

puoi correre il rischio di mettere due torri comunque e sentire come ti trovi. Oppure optare per due bookshelf (la cui posizione ottimale e' su stand dedicati) della stessa qualita' o superiori che vicino ai muri (e li 30cminiziano ad andare bene) danno meno problemi avendo una gamma bassa piu' limitata.

Sto parlando comunque di disposizione ottimale, qualche compromesso (a meno di avere una fortuna sfacciata) in ambienti living e' sempre necessario.

Concordo, se puoi lascia stare i minidiffusori.........

........ purtroppo io non posso........

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Bhe con bose in ht non sei messo male, io ho avuto acoustimass 15 e mi sono trovato benissimo in ht chiaramente se ben settato.

Purtroppo cambiare diffusori e rimanere allo stesso livello delle jamo comporta un esborso non indifferente... e la cosa non corrisponde alle mie intenzioni almeno per il momento... l'offerta delle jamo mi porta a pagarle 300€ anzichè 600€... opterò quindi, mio malgrado per le canton... poi se proprio impazzirò per questo, per me, nuovo mondo le dirotterò in camera e spenderò per dei diffusori di qualità superiore... grazie a tutti per i consigli rapidi e competenti...

Grazie a te la scelta finale e tua, abbiamo solo cercato di far spendere al meglio i tuoi soldi, io sarei andato per Stepp, avrei preso prima la parte frontale, e poi il restante, in modo da non spendere tutto e subito, per poi alla fine non essere soddisfatti.

beh dai alla fine uno che ha sempre sentito solo l'audio dellta tv potrà già essere soddisfatto così... almeno per qualche tempo

X thx

ammetto di trovarmi bene ma tra un po' lascio anche Bose, cambio parte del mobilio e l'acoustimass non ci sta' piu'..... purtroppo ho la fissa dell'integrazione con l'ambiente ed estetica...

X silent

se sei orientato al boundle 771 + canton fai un affare comunque. E' un set di bouna qualita' e si rivende facilmente da usato... se o quando vorrai cambiare.

Vai tranquillo.

Buoni ascolti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •