Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Ciao, escludendo le sorgenti e i collegamenti prova a dividere il budget in 30% Video, 30% PreProcessore&amplificazione e 40% diffusori.

Giusto per farti un'idea e avere un punto di partenza.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Io pensoun 3000 euro per la parte video tra telo e vpr, 3000 euro per amplificatore e 4000 euro per i diffusori, dai ragazzi provate a buttare giù qualche consiglio non so su qualche abbinamento già collaudato.....
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

IO da non amante dei prodotti troppo esotici, anche perchè compro e vendo velocemente, tendo a preferire la "semplicità"
    breve OT: la mia ragazza studia arredamento di interni, e nei suoi progetti inserisce SEMPRE un angolo HT, talvolta è un semplice salottino, altre volte una sala dedicata, poco tempo fa abbiamo buttato giu insieme due impianti 7.2 simile per una sala interrata di 36mq gia predisposta e abbiamo usato questa configurazione

- SORGENTE: Cambridge Audio 751 / Oppo 95
    - VIDEOPROCESSORE: Crystalio II
    - PREMAPLIFICATORE: Onkyo PS-SC5509
    - FINALI: Onkyo PA-MC5501 (oppure Rotel RB-1552 x Centr + Rotel RB-1582 x Front + Rotel RMB-1575 x Surround)

- FONTE ANTERIORE: Klipsch Palladium P37F
    - CANALE CENTRALE: Klipsch Palladium P27C
    - SURROUND : 4 x Klipsch Palladium P27S
    - SUBWOOFER: 2x Velodyne DD 15 PLUS (oppure 2 x Sunfire TS-EQ12)

ovviamente si trattava di un progetto da esposizione senza limtii di spesa poiche ideato in una villa ecologica in classe energetica A+ (praticamente totalmente autosufficiente) dal modico prezzo totale di 1.450.000 euro quindi 20 o 30.000 euro in piu nn facevano molto la differenza..

TORNANDO SUL PIANETA TERRA: Pre + Finale ONKYO o MARANTZ + Klipsch 2x RF82 o RF7 + 1x RC64 + 2x RS62 + 2x RF82, come impianto HT mi pare un buon inizio
    oppure il Kit "gia pronto" MK SOUND, per HT ne ho sentito parlare egregiamente, cosi come per i diffusori Sunfire che in america vanno alla grande mentre qui sono pressochè sconosciuti!

Dato che non ci sono limiti di budget sarei piu propenso ad un secondo impianto per la musica, magari con 2 Chario a torre, ma dipende molto da che tipo di musica ascolta
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Senza arrivare a prezzi da vettura premium a me trastullava l'idea di ascoltare il T787 Nad con le RF MK2 klipsch, accoppiata forse inedita (non ho ascoltato le MK2 ma se sono effettivamente piu' equilibrate delle precedenti...) ma che in ambiente trattato potrebbe essere "d'effetto". Per il sub SVS PB13 ultra

PS: un parere di Antonio Leone ci starebbe tutto visto che dovrebbe aver provato svariati incroci tra elettroniche

buon week end a tutti

zed...senza limiti di budget le palladium le avrei provate con MC
    Ultima modifica di Ale55andr0; 27-10-2012 alle 13:17

Io direi meglio quantificare un budget. Senza limite è una cosa 10.000 euro un'altra. E se in questi soldi ci metti tutto, ti esce veramente NULLA DI AL TOP! Se poi si parla di un 5008 onkyo......

Quindi.....cerchiamo di restare sulla terra ferma e specificare meglio le cose.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    Senza arrivare a prezzi da vettura premium a me trastullava l'idea di ascoltare il T787 Nad con le RF MK2 klipsch, accoppiata forse inedita[CUT]
    Credo che NAD + Klipsch potrebbe essere un'ottima accoppiata. La timbrica calda e musicale del NAD, unita alla sua grande capacità di pilotaggio, ben si sposa a mio avviso, all'esuberanza Klipsch. Senza dubbio si avrebbe una splendida resa, soprattutto in gamma bassa, direi uno step qualitativamente più alto rispetto al matrimonio Marantz+Klipsch.
    TV: Panasonic 65ST50 Pre: ? Finale: ATI 6007 Lettore Bluray: ? Console: Sony PS4 Pro Nas: Qnap TS-453b Satellite: Sky Q Black Diffusori: ?

Quoto Luca, 10000 euro se prendi vpr, telo buono e processore video bastano quasi solo per la parte video...

Citazione Originariamente scritto da houseinmotion Visualizza messaggio
    Credo che NAD + Klipsch potrebbe essere un'ottima accoppiata. La timbrica calda e musicale del NAD, unita alla sua grande capacità di pilotaggio, ben si sposa a mio avviso, all'esuberanza Klipsch. Senza dubbio si avrebbe una splendida resa,
    E' per quello che ho "proposto" lo vorrei sentire ma con le nuove, il nad (il 785 ma è lo stesso in pratica ma con estetica e feature video inferiori) mi è piaciuto assai, a mio avviso (orecchie) tra le soluzioni integrate oggi è uno dei migliori anche nell'ascolto in 2ch. Le vecchie RF le ho trovate però troppo pungenti anche con ampli non astiosi in alto (senza contare che ho sottolineato altrove che avevan risparmiato troppo per certi aspetti in relazione ai listini), è per quello che ho detto che se le nuove vanno effettivamente a spuntare un po' l'acuto l'abbinata sarebbe quantomeno da provare (e hanno finalmente migliorato quegli aspetti costruttivi che criticavo)

Vi ripeto questa persona non ha problema di budget però è ovvio che non essendo un maniaco non spenderebbe mai probabilmente 20.000 euro per un impianto audio video, mentre l' ho visto spendere 15.000 euro per un sopramobile di bronzo....ognuno ha le sue malattie......facciamo una cosa allora partiamo dal comparto video, cosi mano mano gli propongo delle opzioni e cosi capiamo cosa vuole e dove intende arrivare, un bel vpr + un buon telo motorizzato cosa mi consigliate? Lo spazio sarebbe 3 metri di larghezza per 2 metri circa di altezza, interessa il 3d ed una buona resa con colori naturali....
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Ad esempio che ne dite di un Epson EH-TW6000W oppure sempre un Epson 9000?

Guarda, consigliagli qualcosa di speciale che lui neanche conosce....

1) comincia dalla proposta di uno schermo Black Diamond. E' una cosa diversa, e gli permetterebbe di godere di un eccellente home-cinema stile plasmone da 100 pollici. Sono praticamente certo che tuo cognato apprezzerà tantissimo il fatto di non essere costretti al buio assoluto o addirittura all'arredamento scuro. E la chicca che solo un intenditore come te gli consiglierebbe....

2) poi fallo buttare su diffusori da integrare nelle pareti. Penso che Martin Logan faccia oggetti davvero ottimi che cercano di replicare, per quel che possono, la chiarezza e il dettaglio elettrostatico. Anche qui andrei sul sicuro.

3) L'Onkyo SC-5509 è un prodotto equilibratissimo per qualità sonora, correzione ambientale e funzionalità varie.

4) Se poi vuoi fare qualcosa di davvero speciale, per i finali assemblagli dei moduli Hypex, udc per i surround, serie Ncore per frontali e centrale. Rapporto qualità prezzo stratosferico!!!!!!!!!!!!! E non la chiamerei autocostruzione, parola che richiama esperienza e competenza, piuttosto assemblaggio di pezzi e componenti che li trovi già tutti sul sito di Hypex.

5) cablaggio adeguato, rivolgiti ad un negozio di proaudio, niente esoticherie, costano solo cifre scollegate dalla realtà, dalle prestazioni e dal buonsenso.

6) per il vpr so che al momento il Sony 50 è una gran macchina. Poi ci sono ottimi DLP. Io scarterei tutti gli LCD

7) ah il sub.. JLAudio Fathom110
    Ultima modifica di gius76; 27-10-2012 alle 14:41

grazie per i consigli, stavo guardando in giro i prezzi di quello che mi hai indicato ed ho trovato:
    Onkyo 5509: il piu basso a 2250 euro
    VPR Sony hw50es 3200 da listino purtroppo credo sia appena uscito e non si trova facilmente forse.....
    Schermo Black diamond: non riesco a trovarlo in rete, sai per caso indicarmi un sito dove lo vendono per regolarmi sul prezzo?
    Diffusori martin Logan: ho visto e sono una bellezza, mi sai indicare un set per un 7.2 sui 5000 euro massimo?
    Grazie......

grazie per i consigli ho dato un occhiata ai prezzi, non trovo in giro nulla sul black diamond riguardo ai prezzi.....e a chi lo possa vendere....
    Per i diffusori martin logan mi sai consigliare qualche abbinamento per un 7.1? ci sono vari modelli della stessa marca.....

pardon ho scritto 2 volte.....

Per il Black Diamond vai sul sito di plasmapan, rivenditore ufficiale per l'Italia.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •