Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scelta amplificatore

Scelta amplificatore

Salve, sono nuovo del Forum, e sto valutando la possibilità di cambiare amplificatore.
    Al momento possiedo un harman kardon avr255, ma vorrei passare a qualcosa di più prestante.
    Preciso che per me è importante la sezione home cinema e game, e di rado musica.
    Il mio budget è di circa 1000 euro e cerco un amplificatore con le seguenti caratteristiche:
    -5.1con hdmi 3d;
    -airplay e gestione amplificatore via App e ip;
    -gestione musica da nas e internet radio;
    -zona 2 e zona 3 (possibilmente con sorgente audio ottica).
    Grazie anticipatamente per la vostra disponibilita.
    Marco

Dopo settimane di ricerche sono quasi giunto ad una decisione..
    Sono indeciso tra yamaha rx-a2020 e pioneer sc-lx 76. Ho controllato i prezzi su internet, e troverei ad un prezzo leggermente più conveniente il pioneer, quale mi consigliate?
    Grazie

Pioneer
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Al di là della consueta banalità di consigliarti quello che ho in firma, non è semplice darti un consiglio, che non consideri le solite e generiche prese di posizione. Sei comunque in alta gamma, quasi top di gamma, quindi caschi bene in entrambi i casi.
    Valuta il prezzo, valuta come se ne parla magari qui su. Potrebbe anche esserci qualcuno che ti descriva il suono di entrambi, ma deve anche averli ascoltati e conoscerli non poco. Sono prodotti nuovi, quindi la cosa complica ulteriormente il confronto, aggiungici la soggettività e la frittata è fatta.
    Quello Yamaha non l'ho mai ascoltato quindi..fa un po te...
    Qui c'è un thread del LX-76, ogni tanto ci scambiamo info e dettagli del manuale applicati alla pratica.

http://www.avmagazine.it/forum/111-d...ioneer-sc-lx76

Personalmente sono entusiasta, non ho riscontrato ancora Bug dovuti a giovinezza prodotto. Purtroppo ora sto solamente andando in esurimento nervoso...perchè fino a che non mi arriva il mobile TV, lo userò come un HI FI anni 80/90
    Ultima modifica di Maxt75; 20-11-2012 alle 22:28
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

molto lo fa l'accoppiamento con i diffusori, cosa possiedi?

Grazie per le risposte... Al momento ho dei diffusori economici in kit della harman kardon, ma successivamente vorrei gradualmente sostituirli tutti. Per quanto riguarda i diffusori per l'esterno invece ho due B&W wm2.
    In effetti stavo pensando di orientarsi su B&W anche per l'interno, ma sono sincero, non sono molto esperto, e questa è una passione che mi è nata di recente

Salve, non sono ancora riuscito a prendere una decisione, perchè più leggo il forum, e più indecisioni mi nascono.
    Faccio un altra domanda... A parità di prezzo tra Denon Avr 3313 e Pioneer Sc lx 76 cosa mi consigliate? Come funzioni hanno entrambi ciò che mi serve, ma come amplificazione e efficienza di funzionamento quale prendereste?
    Grazie ancora
    Marco

Rieccomi ancora qui... alla fine ho scelto il Pioneer sc lx, ma sono sincero non sono del tutto soddisfatto. Io cercavo il prodotto più completo a livello di features, mo devo dire che non sono eccelse. Diciamo che la app deve ancora migliorare molto, ed integrarsi meglio con airplay. La radio internet e il media player sono lenti, e la grafica on screen non è molto gradevole e di risoluzione adeguata alle nuove tv. Per quanto riguarda la parte audio non mi esprimo, perchè sinceramente con lo schifo di casse che ho a disposizione vi assicuro che a mia impressione suonava meglio il mio harman kardon avr 255. Ecco appunto che volevo consigli sulle casse da accoppiare. Ho letto molto sulle klipsch RF 62 MKII o al masimo le RF 82 MKII, ma la mia reale esigenza è la seguente:
    2 diffusori front a torre, ma assolutamente di colore bianco opaco, e un centrale sempre bianco opaco e 2 diffusori da incasso per le surround. A questo punto cosa scelgo? perchè klipsch non va oltre al colore nero...
    Grazie ancora.

Con quelle Limitazioni sarà difficile trovare l'implementazione giusta.

Nessun aiuto? Ma non si possono far laccare in seguito i diffusori? oppure scegliendo un bianco lucido?

Citazione Originariamente scritto da unamsanctam Visualizza messaggio
    Rieccomi ancora qui... alla fine ho scelto il Pioneer sc lx, ma sono sincero non sono del tutto soddisfatto. Per quanto riguarda la parte audio non mi esprimo, perchè sinceramente con lo schifo di casse che ho a disposizione vi assicuro che a mia impressione suonava meglio il mio harman kardon avr 255.
    non solo tua.....dovevi prenderti i pioneer in classe AB
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da unamsanctam Visualizza messaggio
    Nessun aiuto? Ma non si possono far laccare in seguito i diffusori? ?
    si , ma cosa ti costerebbe?cercale bianche lucide . no b&w, perchè per me con pioneer non va
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

prova le daynavoice definition....
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •