Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Ciao a tutti.
    Con un pò di difficoltà (come mai quando ritieni che sia tutto a posto, e puoi dedicare del tempo ai tuoi "piaceri", sembra che improvvisamente le incombenze familiari si moltiplichino come conigli in calore???) sono riuscito a collegare il sinto alle mie esb, al centrale ed ai surround (centrale e surround forse sono parole grosse) del vecchio ht all-in-one.
    Ho effettuato una rapida calibrazione e messa a punto dei diffusori e la prima impressione positiva è che "si sente"...è il mio primo acquisto on-line quindi il fatto che si accenda e funzioni per me è già un grosso traguardo!
    Poi messo qualche dvd e bd ho, sempre rapidamente, provato a porre attenzione nell'ascolto...e qui la prima impressione non e stata entusiasmante.
    Poi ricordando che ancora non ho un sub amplificato, ho utilizzato l'apposito settaggio che, se ho ben inteso, sopperisce alla mancanza del sub con i diffusori frontali.
    Questa modifica ha reso l'ascolto molto più piacevole perché più completo, nonostante ciò mi sono reso conto che c'è molto lavoro da fare e molti interrogativi a cui trovare risposta...ma di questo vi farò partecipi quando troverò (spero a breve) un momento per dedicarmi con calma e piacere alla messa a punto dell'impianto.

Un saluto a tutti.

P.S.: per prima cosa dovrò dedicarmi a sistemare fisicamente in modo accettabile i componenti, ora sono posti uno sull'altro e "nun se ponno guardà"
    TV OLED 4K lg 55C8PLA; LCD FULL HD samsung 46es8000; Ampli denon PMA720 ; SintoAmp pioneer SC-2022; Lett. BD samsung BD-E5500; Front ESB 7/09-II; Center klipsch RC-42 MKII; Surr Back indiana line Arbour 4.02; Sub indiana line Arbour

Anche io, non rimasi molto soddisfatto appena l'accesi x la prima volta.....avevo casse e sub della sony, le pascal. Con il passare del tempo, e smanettando un po, comincio' a fare il suo dovere, e a suonare da dio. Ora manca, solo il sub e le 2 posteriori sempre jbl, che spero, presto, posso portare a casa. Questi ampli (a parer mio) sono creati principalmente per l'alta definizione, e vanno abbinati con delle casse che possano riprodurre fedelmente i vari dolby o dts hd, diciamo che devono essere massimo da un 5 anni in produzione.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

Eccomi di nuovo qui!
    Sto cercando di comporre piano piano un impianto che, da neofita in campo ht, mi dia quel piacere di un ascolto coinvolgente ed il più possibile equilibrato che ho in mente ma che non riesco ad esprimere a parole.
    Premesso ciò faccio il punto della situazione.
    Dopo i primi ascolti utilizzando come front le mie esb 7/09 ed il centrale del vecchio compatto samsung, ho notato che modificando i settaggi le esb sono migliorate notevolmente mentre dal centrale (giocattolo) non si riusciva a ricavare molto.
    A questo punto mi sono convinto a cambiarlo il più velocemente possibile e, attraverso il mercatino, ho acquistato un klipsch rc 42 mk II.
    Arrivato ieri e provato sommariamente, senza smanettare sui settaggi, la situazione sembra essere cambiata radicalmente e comincio a sentire di essere sulla strada giusta.
    Ora, preso dalla smania di "perfezionismo" ritengo che integrando il tutto con un dicreto sub le cose potrebbero ulteriormente avvicinarsi a quella combinazione di sensazioni che vorrei provare (spero sempre di attingere dal mercatino per contenere le spese nel budget disponibile).

Dopo questa breve cronistoria della mia avventura nel mondo del multicanale mi permetto, scusandomi per l'ignoranza di porre un quesito.
    Le esb hanno 6 ohm d'impedenza, il centrale 8 ohm e il sub adocchiato 4 ohm; nel manuale del sinto è riportato "questa unità supporta diffusori con impedenza nominale da 4 ohm a 16 ohm". Cosa accade in concreto? Il sinto sa gestire autonomamente tante impedenze diverse? Si corre il rischio di scassare qualche cosa?

Vi prego di chiarirmi tali dubbi colmando le mie numerose lacune.
    Un caloroso saluto a tutti.
    Ultima modifica di cercatore; 08-11-2012 alle 11:47
    TV OLED 4K lg 55C8PLA; LCD FULL HD samsung 46es8000; Ampli denon PMA720 ; SintoAmp pioneer SC-2022; Lett. BD samsung BD-E5500; Front ESB 7/09-II; Center klipsch RC-42 MKII; Surr Back indiana line Arbour 4.02; Sub indiana line Arbour

Ciao a tutti,
    riporto in quota la discussioncina per l'ennesima richiesta di aiuto.
    Non riesco, al primo colpo, a sentire l'audio di un qualsiasi programma tv tramite il sintoamplificatore.
    Cerco di spiegarmi meglio, se ho visionato un blu ray e senza spegnere il lettore commuto, sul sinto, la sorgente a "tv" è tutto ok, invece nel caso accenda il sinto e solo la tv non riesco, mettendo la sorgente sempre su tv, a sentire nulla. Consultando il manuale non riesco a venirne fuori.
    Se qualche possessore di pioneer può darmi una dritta sarei molto grato.
    Resto in attesa

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    daccordo sul sound delle ESB ma ci avrei messo tutt'altra amplificazione
    non avevamo il minimo dubbio al riguardo,oramai sappiamo benissimo cosa pensi di Pioneer e dell'amplificazione classe D ( ma ce ne sono diversi di utenti che la pensano allo stesso modo eh )
    E per fortuna che nn ho dato retta a nessuno e l'ho preso lo stesso hehe

FERVIN questi ampli vanno abbinati a casse con un efficienza decisamente alta e possibilmente a 8 Ohm
    l'ideale son sempre le klipsch in questo settore per puro HT ma ci vedo bene pure paradigm ( costano un sangue ) e qualche altro tipo nn troppo ostico da pilotare.
    Sconsigliate tutte le casse a 4 ohm o con efficienza bassissima ( sotto i 90 ) ma ovviamente poi ognuno fa quello che vuole.

Un consiglio una volta fatta la calibrazione provate ad uscire in direct e con phase control full poi ne riparliamo,e' gia' un ottimo punto di partenza.
    Per la musica solo pure direct tutte le altre modalita' mi sembrano soffocare le casse.
    Ultima modifica di sanosuke; 16-12-2012 alle 20:53
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

?!
    OK ma potresti dare una risposta alla mia richiesta?
    Grazie.

L'unica fonte audio che entra nel mio Sinto al momento è il lettore BD,la TV non l'ho mai considerata e quelle rarissime volte che la vedo sento l'audio da TV,però mi pare strano che se hai impostato bene le entrate da Sinto ti dia questo problema.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

mi è arrivato il Pioneer SC-2022.....per adesso è collegato solo con le 2 FRONT Klipsch RF62...
    sto usando il tutto tramite lettore blu-ray Pioneer BDP-450.....
    vi posso dire che per adesso non sono rimasto tanto soddisfatto...
    ho ascoltato il cd dei doors, i bassi non li sento.....poi devo alzare il sinto a -30DB per iniziare a sentire le 2 torri
    Mi hanno dato un po di consigli i ragazzi del thread [Klipsch] OFFICIAL CLUB (K.O.C.).....oggi pomeriggio ci smanetto e vediamo!

Mi rimane di capire se il tutto funziona come dovrebbe!
    I cavi di potenza penso che gli ho messi bene....(prima volta che faccio una cosa simile)

http://i.imgur.com/ri4wk.jpg
    http://i.imgur.com/1c2KT.jpg

ho semplicemente svitato i pomellini di ampli e casse e infilato il ram li sotto.....rispettando naturalmente il + e -, riconoscendoli dalla scritta su uno dei cavi.
    Ultima modifica di Hitman; 14-01-2013 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da Hitman Visualizza messaggio
    mi è arrivato il Pioneer SC-2022.....per adesso è collegato solo con le 2 FRONT Klipsch RF62...
    sto usando il tutto tramite lettore blu-ray Pioneer BDP-450.....
    vi posso dire che per adesso non sono rimasto tanto soddisfatto...
    ho ascoltato il cd dei doors, i bassi non li sento.....poi devo alzare il sinto a -30DB per iniziare a sentire le 2 tor..........[CUT]
    Anche qui a fare casini ??
    Più che altro stai sfruttando un sintoamplificatore FUORI dal suo terreno ideale. Inoltre non è chiaro se hai già fatto la calibrazione, se hai tagliato i diffusori o cosa...e il SUB ?
    Le RF62 scendono molto bene, io le tengo con ottima soddisfazione in LARGE in visione film, per cui le potenzialità ci sono tutte di scendere.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Anche qui a fare casini ??
    Più che altro stai sfruttando un sintoamplificatore FUORI dal suo terreno ideale. Inoltre non è chiaro se hai già fatto la calibrazione, se hai tagliato i diffusori o cosa...e il SUB ?
    Le RF62 scendono molto bene, io le tengo con ottima soddisfazione in LARGE in visione film, per cui le potenzialità ci sono tutte di sc..........[CUT]

Non so se mi conviene fare la calibrazione con il microfono per le sole 2 torri...
    Tagliato i diffusori non so cosa significa, ma comunque sui setting ho messo SW:no e vedo che non mi fa settare più small\large dei 2 front.....ma se metto SW:on posso settarlo.
    Poi l'X-OVER a 80hz.....questa frequenza me l'ha messa di default!

Citazione Originariamente scritto da cercatore Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    riporto in quota la discussioncina per l'ennesima richiesta di aiuto.
    Non riesco, al primo colpo, a sentire l'audio di un qualsiasi programma tv tramite il sintoamplificatore.
    Cerco di spiegarmi meglio, se ho visionato un blu ray e senza spegnere il lettore commuto, sul sinto, la sorgente a "tv" è tutto ok, invece nel cas..........[CUT]
    Vai su home menu>impostazioni del sistema>impostazione degli ingressi>TV da qui scendi fino ad Audio In e seleziona ANALOG-1 ed il gioco e' fatto... ci sono riuscito proprio stasera sono due mesi che ci provavo
    Per quanto riguarda le regolazioni ho fatto il settaggio automatico col microfono ma non mi convince molto il risultato devo ancora approfondire, non ho mai tempo... intanto prova selezionando prima il tasto RECEIVER del telecomando e poi provare i settaggi preimpostati sui tasti 1, 2 e 3
    Ultima modifica di xtreme_76; 07-02-2013 alle 23:14
    TV TH46PZ80EA + McIntosch MA6300 + Diffusori OPERA QUINTA 2011 + centrale OPERA 2012 + Diffusori posteriori B&W M1 new + SUBWOOFER Definitive Technology SuperCube I + Cavi diffusori/ampli Van Den Hul D-352 + Cavi cdp/ampli Van Den Hul "The Valley" + cdp UR UNICO CDE + Amplificatore HT Pioneer SC2022K + Apple TV + Ipad2 + Playstation3

Gentilmente, qualcuno saprebbe dirmi come sono i seguenti modelli rispetto ai 2 precedentemente proposti e rispetto a quello che posseggo attualmente?

Harman Kardon AVR 130
    Harman Kardon AVR 158
    Harman Kardon AVR 335

E infine, dato che di questi 3 solo uno (l'avr 158) ha l'ingresso HDMI, cosa cambia se per collegare la ps3 e la tv faccio passare dal sintoampli solo l'audio (attraverso un cavo optical) o se faccio passare dal sintoamplificatore anche il video, come fanno molti (collegando la ps3 via HDMI e poi il sintoamplificatore lo collego alla tv)??
    Scusate l'ignoranza e.. attendo impazientemente risposta!!

scusate... ho sbagliato discussione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •