|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: mio primo 5.1
-
14-10-2012, 14:28 #1
mio primo 5.1
finalmente ho a disposizione il budget per l'acquisto del mio primo 5.1.
Utilizzo 30% musica , 70% tv (sky, blu rey, giochi), ho comunqua ancora alcuni dubbi sulla scelta finale:
Sinto Onkyo 717 o Yamaha 737
Frontali Sonus Faber toy (da scaffale) o Indiana Tesi 260
Centrale Sonus faber toy o Indiana Tesi 762
Surround piccole Indiana Nano
Sub pensavo al rel T0 o T5 o accetto consigli diversi
Riuscite a darmi qualche consiglio da esperti? Quale sarebbe la giusta miscela tra questi elementi?
Grazie
-
15-10-2012, 10:30 #2
ci sono diversi salti di livello tra SF e IL come mai questa indecisione?
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
15-10-2012, 13:12 #3
per prima cosa per capire quale siano i diffusori piu' adatti al sinto che vorrei prendere (SF magari sarebbero sprecate),
2 per i prezzi...
-
15-10-2012, 15:20 #4
se il budget e' relativamente alto io sceglierei prima i diffusori (sempre in base al posizionamento) e poi il sinto. La tipologia di suono che otterrai dipendera' in gran parte dai diffusori e dall'ambiente in cui suoneranno.
A patto di avere un ambiente adatto quindi di giustificare una spesa piu' consistente io prenderei SF come front (questioni di impatto estetico formidabile), per i sr valuterei anche IL ego (sempre solo questione estetica) e per il sub guarderei sempre nle catalogo IL ma bisognerebbe conoscere la metratura della sala e i volumi di ascolto che ti piacciono o che puoi sostenere (vicini, moglie...ecc)
Pero' come sinto (per que diffusori) andrei dritto alla categoria superiore. Sicuramente con il mio 667 che' e' della fascia di quello da te proposto e con una disposizione sacrificata mai spendere tali cifre per un front che non farei mai suonare come potrebbe.Ultima modifica di Chimera; 15-10-2012 alle 15:39 Motivo: aggiunta
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index