Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: soundbar?

soundbar?

ciao ragazzi, volevo sapere se le soundbar hanno motivo di esistere:P

scherzi a parte vi spiego la mia situazione:
    ho la mia bella tv nuova 3d e mi piacerebbe tanto farmi un mini impianto audio per godere appieno dei film.
    il mio problema e' che la stanza dove guardo la tv e' decisamente piccola, il divano e' a circa 2 metri dalla tv e ha lo schienale contro il muro.. ed ecco qui la mia indecisione..

un sistema 5.1 mi sa sarebbe sprecato no? nn posso fisicamente mettere le casse alle spalle e se le mettessi ai lati nn so onestamente se servirebbero a qualcosa visto che essendo cosi vicino anche ai frontali penso nn si avrebbe un effetto surround reale..

ecco cosi che ho pensato che forse era meglio orientarmi su un 2.1 o una soundbar.. almeno credo (e spero) che avrei un effetto decente senza spendere una follia per un impianto che nn potrei utilizzare appieno..

consigli?

-Io sono per il sistema classico ma, viste le tue esigenze, potresti dirottare su un sistema del genere senza spendere una follia assicurandoti forti emozioni:
    http://www.amazon.com/Klipsch-Galler...ds=klipsch+g42
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

interessante, ma speravo di spendere un po' meno:P

gli entry level della yamaha come sono?
    ne ho visti alcuni sui 200€ con sub attivo e soundbar

Riuppo la discussione in seguito ad alcuni sviluppi nella mia ricerca..
    Rimanendo I miei problemi di spazio ecc.. Ho trovato un offerta sottocosto per un 5.1 yamaha yht - 196..
    So che è un modello base e che lo stanno rimpiazzando col modello nuovo ma proprio per questo una nota catena italiana lo sta vendendo a 199€ spedito..
    Li vale?

Ciao , anch' io ho il divano attaccato alla parete e ti assicuro che l'effetto sorround è fantastico , quindi se hai trovato un occasione non lasciartela sfuggire
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

non riesci ad avanzare un po' con il divano e creare dietro un sistema in-ceiling per il solo sourround ?

Secondo voi una soundbar posizionata asimmetricamente nella stanza può funzionare correttamente ?
    Dove potrei metterla avrei da un lato una parete a 2 metri e dall'altro a 5 metri.
    In tal caso non credo che le riflessioni possano funzionare e avrebbero comunque ritardi differenti.
    Però mi farebbe comodo perche lascerei l'impianto a 2 canali per la musica e lo pseudo 5.1 per la visione con proiettore, visto che ho grossi problemi a far arrivare il segnale ad eventuali altoparlanti posteriori.
    Spero che qualcuno con esperienza in tal senso mi possa dare informazioni.
    Grazie
    Riccardo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •