|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta Sintoampli e casse da abbinare
-
25-10-2012, 09:27 #1
Junior Member
Scelta Sintoampli e casse da abbinare
Ciao a tutti!
Ho appena preso TV Sony KDL-55HX755 + lettore blu ray Sony S590.
Per l'audio ho questo sintoampli:
http://www.sony.it/support/it/product/STR-DB780
Per le casse ho:
le Front L-R Yamaha NS10M
Surround, centrale e sub attivo pioneer (robetta compatta, un po' economica).
Vorrei upgradare l'impianto audio con un nuovo sintoampli e un kit di diffusori seri, che possibilmente si possano affiancare alle mie NS10M che ritengo ottime.
Poi, vorrei capire se c'è una soluzione per rendere il + semplice possibile settare i giusti ingressi audio e video a seconda della sorgente selezionata. Attualmente uso MySkyHD, BluRay e TV.
Sarebbe corretto entrare con HDMI nel sintoampli e poi si arrangia lui ad inviare il segnale corretto a seconda della sorgente? (spero di essermi spiegato)
Grazie!
-
25-10-2012, 15:28 #2
Junior Member
... nessuno ha qualche consiglio?
-
29-10-2012, 09:44 #3
Ok per il collegamento HDMI. IL sinto non lo conosco e da quanto vedo in giro per il forum i sinto sony sono mosche bianche....
per l'up grade diffusori quale e' il budget? in che ambiente sono installati e come sono disposti?Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
29-10-2012, 09:50 #4
Junior Member
Allora, diciamo che tra sintoampli e diffusori vorrei restare sui 1000 euro.
Al momento la cosa + carente è il diffusore centrale... pur lavorando sui livelli di volume del sintoapli, il centrale del parlato resta sempre bassino...
Io avevo pensato di iniziare a sostituire sintoampli, e diffusore centrale (vorrei mantenere le Yamaha frontali che al momento lavorano molto bene).
I diffusori sono disposti in una stanza circa 6 metri per 6. I surround sono posti ai lati del divano (punto di ascolto). il centrale è posto sotto la TV.
-
29-10-2012, 09:57 #5
non mi permetto di esprimere pareri sul sinto in quanto non lo conosco. Assumo che sia nella media a livello prestazionale nella sua facia di prezzo.
Con il tuo budget io penserei di prendere un centrale della stessa linea dei diffusori front (o addirittura un terzo NS10M e piazzarlo come centrale. Poi senti come ti trovi.
Potresti anche pensare a cambiare il sub in uno step successivo.Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
29-10-2012, 10:00 #6
Junior Member
ok, ma volendo sostituire il sintoampli cosa potrei prendere per avere qualcosa di serio? considera che ho tv 3d e blu ray 3d (non so se può influire sulla scelta...)
-
29-10-2012, 10:43 #7
se voui che il segnale 3d sia gestito dal sinto ti servira' un prodotto recente, massimo 2 anni. Se vuoi fare un salto qualitativo importante dovrai spendere tutto il tuo budget o quasi per il sinto. Ne guadagnerai in qualita' e semplicita' di connessioni.
Prodotti seri li trovi in tutti i cataloghi Yamaha,Onkyo, Denon, Marantz, Sony (se vuoi tenere un solo telecomendo) e sicuaramente ne ho tralasciato qualcuno.
Sinceramente senza un up-grade dei diffusori e sopratutto il centrale che ti sta dando problemi la vedo come una spesa non completamente efficace per risolvere il tuo problema.
Gli ampli da soli non suonano e a quel punto il collo di bottiglia saranno i diffusori, centrale sub e per ultimi i SR, considerando che vuoi tenere i front di cui ti ritieni soddisfatto.Chimera Living Theater : link