Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta Sintoampli e casse da abbinare

Ciao a tutti!
    Ho appena preso TV Sony KDL-55HX755 + lettore blu ray Sony S590.

Per l'audio ho questo sintoampli:
    http://www.sony.it/support/it/product/STR-DB780

Per le casse ho:
    le Front L-R Yamaha NS10M
    Surround, centrale e sub attivo pioneer (robetta compatta, un po' economica).

Vorrei upgradare l'impianto audio con un nuovo sintoampli e un kit di diffusori seri, che possibilmente si possano affiancare alle mie NS10M che ritengo ottime.

Poi, vorrei capire se c'è una soluzione per rendere il + semplice possibile settare i giusti ingressi audio e video a seconda della sorgente selezionata. Attualmente uso MySkyHD, BluRay e TV.
    Sarebbe corretto entrare con HDMI nel sintoampli e poi si arrangia lui ad inviare il segnale corretto a seconda della sorgente? (spero di essermi spiegato )

Grazie!

... nessuno ha qualche consiglio?

Ok per il collegamento HDMI. IL sinto non lo conosco e da quanto vedo in giro per il forum i sinto sony sono mosche bianche....

per l'up grade diffusori quale e' il budget? in che ambiente sono installati e come sono disposti?
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Allora, diciamo che tra sintoampli e diffusori vorrei restare sui 1000 euro.
    Al momento la cosa + carente è il diffusore centrale... pur lavorando sui livelli di volume del sintoapli, il centrale del parlato resta sempre bassino...
    Io avevo pensato di iniziare a sostituire sintoampli, e diffusore centrale (vorrei mantenere le Yamaha frontali che al momento lavorano molto bene).

I diffusori sono disposti in una stanza circa 6 metri per 6. I surround sono posti ai lati del divano (punto di ascolto). il centrale è posto sotto la TV.

non mi permetto di esprimere pareri sul sinto in quanto non lo conosco. Assumo che sia nella media a livello prestazionale nella sua facia di prezzo.

Con il tuo budget io penserei di prendere un centrale della stessa linea dei diffusori front (o addirittura un terzo NS10M e piazzarlo come centrale. Poi senti come ti trovi.

Potresti anche pensare a cambiare il sub in uno step successivo.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

ok, ma volendo sostituire il sintoampli cosa potrei prendere per avere qualcosa di serio? considera che ho tv 3d e blu ray 3d (non so se può influire sulla scelta...)

se voui che il segnale 3d sia gestito dal sinto ti servira' un prodotto recente, massimo 2 anni. Se vuoi fare un salto qualitativo importante dovrai spendere tutto il tuo budget o quasi per il sinto. Ne guadagnerai in qualita' e semplicita' di connessioni.

Prodotti seri li trovi in tutti i cataloghi Yamaha,Onkyo, Denon, Marantz, Sony (se vuoi tenere un solo telecomendo) e sicuaramente ne ho tralasciato qualcuno.

Sinceramente senza un up-grade dei diffusori e sopratutto il centrale che ti sta dando problemi la vedo come una spesa non completamente efficace per risolvere il tuo problema.

Gli ampli da soli non suonano e a quel punto il collo di bottiglia saranno i diffusori, centrale sub e per ultimi i SR, considerando che vuoi tenere i front di cui ti ritieni soddisfatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •