Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta Sintoampli e casse da abbinare

Ciao a tutti!
    Ho appena preso TV Sony KDL-55HX755 + lettore blu ray Sony S590.

Per l'audio ho questo sintoampli:
    http://www.sony.it/support/it/product/STR-DB780

Per le casse ho:
    le Front L-R Yamaha NS10M
    Surround, centrale e sub attivo pioneer (robetta compatta, un po' economica).

Vorrei upgradare l'impianto audio con un nuovo sintoampli e un kit di diffusori seri, che possibilmente si possano affiancare alle mie NS10M che ritengo ottime.

Poi, vorrei capire se c'è una soluzione per rendere il + semplice possibile settare i giusti ingressi audio e video a seconda della sorgente selezionata. Attualmente uso MySkyHD, BluRay e TV.
    Sarebbe corretto entrare con HDMI nel sintoampli e poi si arrangia lui ad inviare il segnale corretto a seconda della sorgente? (spero di essermi spiegato )

Grazie!

... nessuno ha qualche consiglio?

Ok per il collegamento HDMI. IL sinto non lo conosco e da quanto vedo in giro per il forum i sinto sony sono mosche bianche....

per l'up grade diffusori quale e' il budget? in che ambiente sono installati e come sono disposti?
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Allora, diciamo che tra sintoampli e diffusori vorrei restare sui 1000 euro.
    Al momento la cosa + carente è il diffusore centrale... pur lavorando sui livelli di volume del sintoapli, il centrale del parlato resta sempre bassino...
    Io avevo pensato di iniziare a sostituire sintoampli, e diffusore centrale (vorrei mantenere le Yamaha frontali che al momento lavorano molto bene).

I diffusori sono disposti in una stanza circa 6 metri per 6. I surround sono posti ai lati del divano (punto di ascolto). il centrale è posto sotto la TV.

non mi permetto di esprimere pareri sul sinto in quanto non lo conosco. Assumo che sia nella media a livello prestazionale nella sua facia di prezzo.

Con il tuo budget io penserei di prendere un centrale della stessa linea dei diffusori front (o addirittura un terzo NS10M e piazzarlo come centrale. Poi senti come ti trovi.

Potresti anche pensare a cambiare il sub in uno step successivo.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

ok, ma volendo sostituire il sintoampli cosa potrei prendere per avere qualcosa di serio? considera che ho tv 3d e blu ray 3d (non so se può influire sulla scelta...)

se voui che il segnale 3d sia gestito dal sinto ti servira' un prodotto recente, massimo 2 anni. Se vuoi fare un salto qualitativo importante dovrai spendere tutto il tuo budget o quasi per il sinto. Ne guadagnerai in qualita' e semplicita' di connessioni.

Prodotti seri li trovi in tutti i cataloghi Yamaha,Onkyo, Denon, Marantz, Sony (se vuoi tenere un solo telecomendo) e sicuaramente ne ho tralasciato qualcuno.

Sinceramente senza un up-grade dei diffusori e sopratutto il centrale che ti sta dando problemi la vedo come una spesa non completamente efficace per risolvere il tuo problema.

Gli ampli da soli non suonano e a quel punto il collo di bottiglia saranno i diffusori, centrale sub e per ultimi i SR, considerando che vuoi tenere i front di cui ti ritieni soddisfatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •