|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
13-10-2012, 02:42 #1
Member
Il primo sintoamplificatore non si scorda mai..consigliatemi!
Ciao ragazzi, come da titolo devo acquistare il mio primo sintoamplificatore, e vorrei un pò di consigli da voi super esperti!
Il budget è di circa 500€, devo coprire un salone di circa 24mq e per ragioni di spazio e di compagna i diffusori da abbinare saranno degli heco aleva 200 con i relativi sub e center (di quella grandezza e a quel prezzo non ho trovato di meglio...).
Le opzioni che sto vagliando sono:
-Onkyo TX-NR616
-Yamaha RX-V773
-Pioneer VSX-1121-K o VSX-1122-K
Il primo amore è stato l'Onkyo, ascoltato con delle heco metas e devo dire che non mi dispiaceva affatto, però in rete leggevo ultimamente di diversi problemi col 616 a livello hardware...il Pioneer 1121 sarebbe perfetto perchè, a differenza degli altri, ha 3 optical in e 2 coax in (gli altri tutti 2-2), lo yamaha lo conosco poco...
L'uso che ne verrà fatto sarà misto, Film in dvd-blueray, tv SKY, Xbox e musica di vari generi...
Lo so, chiedo la luna, la stanza probabilmente è troppo grande per un entry level e i diffusori ci vorrebbero più grandi, ma sono all'inizio e soprattutto sono in condominio e non posso esagerare purtroppo...
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi!
Mod, se ho sbagliato sezione scusatemi, spostate pure il messaggio!Ultima modifica di viannikk; 13-10-2012 alle 02:45
-
13-10-2012, 03:56 #2
Con 500 euro o poco di piu' (50 euri) porti a casa un ottimo 805-875-876.......................che non e' nemmeno da paragonare al 616.
A meno che non ti interessa il 3d, ipod access e fregnacce varie................
Ti assicuro che faresti un SUPER affare..............e i tuoi diffusori ti ringrazieranno.
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
13-10-2012, 13:15 #3
Un primo passo sarebbe anche capire che tipo di ampli cerchi. Senza addentrarci nel campo a volte difficoltoso del tipo di suono, una prima selezione potrebbe essere... ti interessa che sia aggiornato alle nuove features 2011/2012 oppure ti va bene anche più datato ? Lo cerchi per forza nuovo e ti va bene anche usato ? Aiutaci anche tu !!
Dalle tue opzioni sembri comunque indirizzato esclusivamente su ampli recenti. Confermi ?
Se cosi fosse, io voto per il PIONEER VSX 1122 K. Lo trovi sotto i 500 in un noto sito di vendite online. Super offertaper il lancio della nuova serie 2012.
Ultima modifica di Maxt75; 13-10-2012 alle 13:21
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
13-10-2012, 13:45 #4
Member
Ciao e grazie per le risposte!
Si in effetti vorrei buttarmi su qualcosa di recente e di nuovo, anche perchè credo che sull'usato ci sia così tanta scelta, ma di conseguenza così tanto rischio di prendere bidoni, che dal basso della mia poca esperienza vorrei evitare, quindi pensavo di puntare ad un buon nuovo entry level!
Maxt, pensi ci siano differenze eclatanti tra il VSX 1122 K e l'1121? per quella storia degli ingressi audio digitali che scrivevo nel primo post..
-
13-10-2012, 18:00 #5
ciao a tutti,
scusa viannikk se mi intrometto nella tua discussione ma sono anche io in una situazione molto simile alla tua, ovvero sono alla ricerca del primo amplificatore audio/video e come te ho un budget di circa 500e (su 1500 totali e' giusto assegnare 500 all'ampli?) attualmente al contrario di te non ho ancora diffusori, assieme all'ampli vorrei anche prendere i 2 lateralie il centrale. la mia stanza e' circa 12mq e preferirei andare su un modello senza 3d e troppe feature se questo mi consente di risparmiare o puntare su una qualita' migliore, se avete anche qualche modello usato che vi sentite di consigliare siete i benvenuti. viannikk spero che i consigli che ci daranno i gentili forumisti siano di utilita' ad entrambi.
grazie.
-
13-10-2012, 18:36 #6
Differenze ecclatanti non ci sono, ma se vuoi spulciarle bisognerebbe vedere le schede tecniche di entrambi. Più che altro il 1121 non si trova nemmeno più tanto facilmente e con il 1122 a certi prezzi.... non so quanto valga la pena prendere quello dell'anno scorso.
Parlavi dei tre ingressi ottici. Come mai te ne servono cosi tanti ? Due non basterebbero ? Considera che ne hai pure due coassiali. E una buona riserva di HDMIovviamente.
Il 1122 non è un entry level, ha diversi modelli sotto di lui. Ben sette modelli. Mettilo pure nei mezzani dai
Il fatto che costi cosi ''poco'' è anche frutto di una promozione con scontistiche veramente ottime.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
14-10-2012, 21:10 #7
Member
In realtà è un pò una questione di cose che devo collegarci, ma magari sbaglio e se mi vuoi correggere ti prego di farlo:
devo collegarci sky e xbox, e sul sito Onkyo ho visto due video dove c'erano proprio questi due esempi e in entrambi i video consigliavano di collegare l'hdmi per il video e il digitale per l'audio...con uno dei due coax devo collegarci un sonos zoneplayer, quindi mi rimarrebbe libero solo un coax, nel caso di un 2-2...
Poi c'è anche chi sostiene che tanto vale collegare direttamente solo l'hdmi che trasferisce sia video che audio...che ne dici???
-
14-10-2012, 23:52 #8
Io mi muovo esclusivamente su HDMI. Lettore BluRay su HDMI, futuro Nintendo WII U su HDMI , Telefono Android su HDMI/MHL e fanno 3 occupate di cui una anteriore...hai voglia a riempire altre ottiche o Coassiali o HDMI. Vuoi mettermi SKY ? Mettiamo SKY, ci sono libere altre HDMI oltre alle ottiche e coassiali. Vuoi mettermi un lettore multimediale, mettiamolo. Ci sono libere altre HDMI, oltre a ottico a coassiale.
Ok che ho più collegamenti di un 1122, ma quest'ultimo può gestire tutto questo lo stesso.
Io questa cosa di far gestire solo il video all'HDMI e l'Audio da un altra parte, ma a che pro ? Con Xbox ? Perchè non tutto con HDMI ?Ultima modifica di Maxt75; 14-10-2012 alle 23:56
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
15-10-2012, 05:55 #9
Member
Ma infatti non si che differenza ci sia,credo che molti dividano i segnali per una questione di "a ognuno il suo"..poi magari uno fa le prove e vede che dividendo il segnale c'è lag tra video e audio e facendo tutto con hdmi è tutto in sincro,boh..
Non l'ho mai capito cosa cambia nei due casi!
Sui video che ti dicevo, dividevano..
-
15-10-2012, 06:10 #10
L'unica cosa che mi viene in mente sull'argomento e' che comunque si potrebbe fare il discorso che ad ognuno il suo. Tutto bello ordinato, una cosa la fa un cavo, una cosa la fa un altro cavo...pero' ci dovrebbe anche essere sempre il realismo. Cioe' stiamo parlando di Xbox e simili, non di un Oppo da 1200 euro. Ecco..magari nel secondo caso si potrebbe anche pensare di star li a dividere i segnali ecc.. Io dico vai su HDMI se hai apparecchi che lo sfruttano e per gli altri, due ottiche e due coax..non sono poche.
Ultima modifica di Maxt75; 15-10-2012 alle 06:14
-
15-10-2012, 07:36 #11
Member