Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio e aiuto per yamaha RX-V373

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e mi presento sono un neofita del settore ma molto appassionato di cinema; da anni possiedo impianti Home theatre commericali da spendere poco e finalmente mi sono deciso al grande passo e cambiare costruendomi un impianto un pò più di alto livello; premetto che non sò praticamente niente di potenza Watt e impedenze Omhs, se non in questi giorni ho cercato di capiere qualcosa leggendo in internet qualche cosa.

Ho acquistato un amplificatore RX-V373( praticamente la base della serie RX-V..) e già il mio primo errore notando solo ora che sul sito YAMAHA al livello successivo potevo ottenere l'App per i comandi e lAir play e qualcos altro; su consiglio ho acquistato un subwofer attivo dell Indiana Line modello Basso 850 (dovrebbe avere se non sbaglio una potenza di 130 Watt .

ho provato a collegare le casse che avevo del mio vecchio impianto sony che però hanno un impedenza di 2,7 ohms e il suono generato non è dei migliori ...era meglio l'impianto originale senza Ampli (750 Watt totali).
    ora arrivo alla mia domanda e aiuto:
    ho visto sul sito Yamaha la serie NS-C500 e 700
    nel dettaglio : diffusori a pavimento NS-F500
    diffusore centrale NS-C500
    diffusori surround NS-B500

chiedevo si possono integrare bene con il mio ampli e sub ?
    consigliate qualcos'altro di meglio per i watt e glio Ohms che ho a disposizione anche di altre marche?

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrete dare

ciao e benvenuto al forum, sicuramente farai un bel salto di qualità, anche se come sinto e un modello enty level. E normalissimo che con i satelliti che hai collegato si sentono pianissimo, in quanto sono diffusori a i minimi termini, e con una imperenza di ohm 2,7 il sinto non riesce a scendere, i cosi detti compatti hanno una amplificazione dedicata a quei satelliti, lascia perdere i watt che dichiarono in quanto lasciano il tempo che trovano, io ti consiglio visto il sub, di rimanere in casa indiana line, sono ottimi come rapporto qualità prezzo.

ti ringrazio tanto del consiglio, posso chiederti se riesci ad indicarmi il modello di Indiana che potrei applicare al mio Sinto,; ripeto non mi intendo e non saprei cosa prendere; magari anche se riesci ad indicarmi qualche sito dove si possono vedere foto e caratteristiche; esistono per questa marca diffusori a pavimento per la parte frontale ?
    ti ringrazio per la tua disponibilità

ho controllato sul sito Indiana; ad esempi ci sono tre tipi di diffusori a pavimento : medello 540, 542, 560 con differenze minime "mi sembra" (premetto non so niente); non so quale modello si adatta al meglio al mio ampli rx-v373 e sub indiana basso 850 ! help me please

non conosco il tuo ambiente quanto e grande e se hai possibilità di mettere diffusori da pavimento o da scaffale, inoltre che badget hai? ascolti più musica o film? io comunque come sinto avrei alzato un pò il tiro, altrimenti rischi che i diffusori che andrai a mettere non riusciresti a sfruttarli a dovere.

Purtroppo ora che guardo ho capito di aver fatto una c........a a prendere l entry level ma ormai.... Ho la possibilità di mettere diffusori a pavimento volendo anche dietro al divano non solo per la parte frontale....ma no so se esistono i Surround così ... Il salotto e' circa 40/45 mq totali ma perché è un open space con la cucina; c'e' solo un mobile aperto che divide i 2 ambienti quindi potrebbe esserci dispersione di suono...principalmente l'utilizzo per il 90% a guardare i film...infatti ho pure acquistato una bella tv LCD a 55" 3D... Il budget sinceramente non ho pensato... Vorrei un prodotto di cui essere contenti e godere mentre guardo un bel film senza rimpiangere il cinema

Inanzitutto grazie a te, per me e un piacere esserti di aiuto, il raggio dove andrai a collegare il tutto quanto misura dal punto d,'asolto? Ovvero da dove vedi i film? Perché 40 o 45 mq sono un bel po, e con il tuo sinto non ci fai nulla, io fossi in te lo metterei subito in vendita, ma questo e solo un consiglio, i diffusori surround, sono preferibili da scaffale, in quanto vanni messi almeno a 1,80 da terra rivolti verso il punto d'ascolto, in rete puoi trovare come si dispongono i diffusori cosi potrai capire meglio quello che ti dico.

purttroppo non ho molto spazio dal divano alla tv...solo 2,5 metri..per i surround ho capito bene; che consiglio mi daresti per tipo di casse modello e marca e che ampli mi diresti di prendere ? sempre yamaha magari un livello in più o oltre ?

Citazione Originariamente scritto da Grighen Visualizza messaggio
    purttroppo non ho molto spazio dal divano alla tv...solo 2,5 metri..per i surround ho capito bene; che consiglio mi daresti per tipo di casse modello e marca e che ampli mi diresti di prendere ? sempre yamaha magari un livello in più o oltre ?
    alllora 2,50 va bene, quindi avresti centale a 2,50 frontali a mt, 3 il divano e attaccato alla parete o hai spazio dietro? non ho capito per yamaha se intendi il sinto o i diffusori?

il divano è attaccato a parete ma con davanzale proprio sopra alla testata del divano e li ci potrebbero stare delle casse e cmq avrei spazio anche per diffusori a pavimento dietro (spostando di poco il divano in avanti) ; ti chiedo consiglio sia per marca che per modello sia per diffusori (pavimento, centrale e sourround) sia nel caso anche per cambio ampli .. dici proprio che sarebbe meglio sostituirlo...cavolo ha 1 mese di vita

bhe se vuoi sfruttare a pieno quello che andrai a mettere io direi di si, prima devi decidere che sinto prenderai poi si potrà abbinare i vari diffusori.

Comunque se decidessi di tenere questo sinto mi puoi confermare che la serie NS-F500 NS-C500 e NS-B500 della Yamaha posso sfruttarli bene? Nel caso che ampli mi consiglieresti al posto del mio ? È il sinto che mi consiglieresti andrebbe bene con la serie di casse NS500 ?

con il sinto che hai non riusciresti a pilotare degnamente i diffusori da te citati, io non posso decidere per te, ognuno ha i propi gusti, magari i miei gusti non collimano con i tuoi,non posso neanche quardarti in saccoccia, tu sai quello che puoi spendere, io posso consigliarti di fare un pò di prove d'ascolto cosi capiresti il suono che più ti piace.

Ciao Grighen,

Ti consiglio di prendere 4x NS-B500, 1x NS-C500 e non prendere NS-F500. Tanto hai preso già il subwoofer della Indiana Line, quindi non per forza devi usare i bassi che le NS-F500 hanno da offrire. Visto che RX-V373 ha un unico crossover per tutte le casse, e non dispone ad un "pure direct" mode in cui puoi ascoltare solo le frontali (senza sub), è un'ottima scelta di prendere le casse più piccole per i frontali. La timbrica è la stessa, ma spendi qualcosa in meno!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •