|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Yamaha HTR-3064
-
22-09-2012, 15:52 #1
Junior Member
Yamaha HTR-3064
Ciao a tutto spero di non aver sbagliato sezione.Acquistato questo impianto poco tempo fa. Non riesco a farlo funzionare a dovere credo, ho collegato tutto con l'hdmi alla ps3 per vedere bluray e giocare, fin qui tutto bene ma si sente piano e il sub è quasi inesistente vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede lo stesso impianto e potrebbe aiutare a configurarlo al meglio io purtroppo non me ne intendo grazie.
-
24-09-2012, 17:05 #2
Il tuo impianto non si chiama HTR-3064 ma YHT-296. Il sintoamplificatore HTR-3064 è uguale al RX-V371 e poi hai cinque satelliti con un subwoofer attivo.
Per primo ti consiglio di fare un "factory reset", perché forse hai preso l'ultimo modello esposto e chissà come hanno impostato l'impianto!
Con l'amplificatore spento ma alimentato, premi il tasto "straight", e mentre tieni premuto "straight", accendi l'HTR-3064 senza lasciare "straight". Adesso entri nel "ADVANCED MENU" (puoi lasciare "straight"). Con le frecce del tasto "program" vai a destra finché non ti arrivi "INIZIALIZE - CANCEL", e poi con il tasto "straight" lo cambi in "ALL". Spegni l'HTR-3064 e lo riaccendi. Adesso è resettato il sintoamplificatore. Riprova a giocare con il PS3 e vedi se adesso tutto suona meglio. Inizia con il DSP "5ch STEREO" per assicurarti che funzionano tutte le cassettine e il sub. Buon divertimento!
-
24-09-2012, 20:26 #3
Junior Member
Ciao innanzi tutto ti ringrazio per la tua risposta e per quello che mi hai scritto
. Allora l'impianto l'ho preso che era sigillato non era l'ultimo disponibile. I problema sussiste nel fatto che forse sono io che non riesco a capire bene questo impianto, ho scritto questo post perchè un mio amico ha acquistato un Kenwood rv-6000 e ascoltandolo attentamente si nota intanto i bassi del sub decisamente potenti molto più del mio il suo messo a metà già danno fastidio e poi noto anche che le casse messe in dolby digital siano più forti a livelli di potenza inferiori, esempio io per avere un audio in un film giusto devo metterlo a -20 db lui invece già a -30 db da molto fastidio (troppo forte e deve abbassarlo). Ora io ho portato tutto l'impianto al negozio perchè volevo che venisse controllato da uno più esperto di me è stato provato ed il commesso dice che il sub e l'amplificatore funzionano perfettamente e non poteva mandarlo in garanzia avrebbero fatto la figura dei fessi ma a me non convince. Cito l'impianto del mio amico perchè il kenwood rispetto al mio è un modello un pò più vecchiotto. Ora o non so configurarlo io oppure è difettoso non lo so comunque provo a fare il recovery come da te descritto e ti farò sapere grazie mille per l'aiuto comunque.
-
24-09-2012, 23:03 #4
Ciao robysr90, non devi pensare a quanto stia l'impianto Kenwood o a quanto stia lo Yamaha: sono due cose completamente diverse. Se lui sta a -30 può significare che 0 è il massimo quindi 30 dB di differenza (non conosco bene l'RV-6000, qualcuno mi corregge), invece lo Yamaha non finisce a 0 ma a +16 quindi stai ancora 36 dB sotto il massimo. Il livello -20 sullo Yamaha non ti fa spaccare i timpani, lo puoi tranquillamente alzare di più! Prova prima quello! :-)
-
25-09-2012, 00:06 #5
Junior Member
Allora l'ho resettato ma mi pare uguale, sicuramente è come dici tu io ripeto è il mio primo impianto, domani che farò una partitella sul psn vedrò di aumentare l'impianto, volevo invece dirti se dovrei rifare la configurazione col microfono che da in dotazione yamaha ovvero lo YPAO. Comunque hai ragione tu molto probabilmente mi sono fatto troppe paranoie per il fatto dei db ovvero che se lui è a -30 db e io sono a -30 db il suono è diverso. E domani andrò da lui per uscire e vedrò anche questa cosa a quanto arriva lui con i db, alla fine cioè io penso che questo impianto Yamaha sia abbastanza valido ovviamente non parliamo di un amplificatore da 600 € però comunque sia raggiunge gli standard attuali del suono ovvero Dolby Tru HD Cinema DSP e così via, anche se sinceramente non so bene come settarlo e come usarlo al meglio nelle mie mani questo impianto è molto sprecato
.
-
25-09-2012, 07:05 #6
Advanced Member
ciao robysr90, hai fatto la calibrazzione automatica? facendo attenzione al silenzio e tutto il resto?
leggi bene il manuale che ti aiuta a capire come funziona il tuo impianto, lascia stare il discorso db...per ora, ogni impianto a i suoi pro e i suoi contro...cerca solo di farlo funzionare al meglio delle sue possibilità, e completo di satelliti?
se cosi fosse, essendo satelli devi impostare un taglio più alto possibile almeno 120hz...in quando non sono ingrado di riprodurre basse freguenze, cosi facendo invierai tutto al sub....vedrai che l'impianto ti darà quello che cerchi.Ultima modifica di thx; 25-09-2012 alle 07:25
-
25-09-2012, 20:45 #7
Junior Member
Allora oggi ho calibrato l'impianto col microfono. Confermo che l'impianto del mio amico arriva a 0 e scoprendo questo ora mi godo un pò di più il mio perchè io prima lo lasciavo sempre a -30 db ora lo lascio a -20 db -15 db eheheeh cavolo si sente eccome, io pensavo appunto che tutti gli impianti avessero la parte col + db e quindi il mio era anomalo se si sentiva piano ma non è così. Noto solo che il sub è un pò sottotono l'ho regolato al meglio con il cursore sarà impressione mia per il resto va benissimo. Grazie per le spiegazioni mi sei stato di grandissimo aiuto.
-
25-09-2012, 23:04 #8
Advanced Member
Non se era riferito a me quel grazie, ti rispondo di nulla grazie a te, vedrai che se il morbo dell'ht attacchera anche a te, imparerai molte cose, specie a spendere un sacci di soldi, goditi il tutto.
-
25-09-2012, 23:26 #9
-
25-09-2012, 23:58 #10
Junior Member
Il grazie era riferito ad entrambi ho sbaglio io a scrivere al singolare perchè entrambi mi avete dato un grosso aiuto.
Tony sisi il pomello è stato regolato al meglio certo non deve dare fastidio il sub ora è impostato in un modo che va più che bene grazie ancora