|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
26-09-2012, 16:04 #1
Junior Member
Il mio primo impianto, cercasi consigli dagli esperti!!!
Salve ragazzi, come prima cosa mi piacerebbe presentarmi, ma visto che non ho trovato la sezione giusta lo faccio in questa dove poi chiederò consigli a voi esperti della materia.
Mi chiamo Fabio e scrivo da un piccola città sul mare, nella splendida regione Abruzzese. Ho da sempre avuto una passione x i motori ed in particolare x le moto. Da poco ho aggiunto a questa la passione della mtb e mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dell'audio ht.
In questo periodo stò sistemando il mio futuro salotto nel quale voglio sistemare il mio primo impianto ht e visto che è in fase di rottura, tracce aperte e quant'altro vorrei approfittare per fare un lavoro come si deve.
Vi vorrei premettere che ho necessità di tenere la tv appesa a parete insieme alle due casse frontali e centrale, su un'altra parete posizionerò il mio amplificatore, un eventuale blu ray e il sub e sulla parete dove metterò il divano (frontale alla tv) devo ricavare le due casse incassate nel cartongesso.
Di domande ne ho una marea ma partiamo dalla base.
Ci sono due amplificatori che mi gustano parecchio ma non riesco a capire se vale la pena la differenza di euro tra l'uno e l'altro. Questi due ampli sono lo yamaha v573 e 673 o il pioneer vsx922k (ma ha l'hdmi arc?). Avete altro da suggerirmi su una fascia di prezzo tra le 350/450 euro?
P.S. dimenticavo importantissimo tra l'amplificatore è il tv ci saranno circa 5/10 mt di cavo hdmi, potrebbe creare problemi?si riesce a far passare dentro una canalina del 32?è suffiente una canalina unica sfruttando il collegamento hdmi arc o necessita di alto collegamento?
Per ora vi ringrazio